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Vecchio 02 settembre 08, 12:00   #1 (permalink)  Top
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HSP XSTR: Upgrade motere brshuless

Ciao Ragazzi!
Ho appena acquistato una bellisima HSP XSTR standard, non sarà il massimo ma mi serve per cominciare.

Ho qualche domanda da porvi:
1- montando pacchi di batterie più potenti (7.2V 4500mAh) devo montare il dissipatore sul motore?
2- come si monta il dissipatore sul motore?
3- per trasformarla a brushless devo solo cambiare regolatore e motore o altro?
4- il regolatore originale HSP per brushless supporta anche le LiPo o solo le NiMH?

Anticipatamente ringrazio.
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Vecchio 02 settembre 08, 12:27   #2 (permalink)  Top
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Ciao Ragazzi!
Ho appena acquistato una bellisima HSP XSTR standard, non sarà il massimo ma mi serve per cominciare.

Ho qualche domanda da porvi:
1- montando pacchi di batterie più potenti (7.2V 4500mAh) devo montare il dissipatore sul motore?
2- come si monta il dissipatore sul motore?
3- per trasformarla a brushless devo solo cambiare regolatore e motore o altro?
4- il regolatore originale HSP per brushless supporta anche le LiPo o solo le NiMH?

Anticipatamente ringrazio.

il dissipatore sul motore non fa mai male.... per montarlo è a incastro sul corpo motore.
Per trasforfmarla in brushless basta comprare esc+motore brushless.
(non potevi acqustarla già brushed che risparmiavi?)
il regolatore origianale della xstr non regge i motori brushless... devi comprare un regolatore brushless che ovviamente regge anche le lipo (solitamente fino a 11,1 o 14,8 V.
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Vecchio 02 settembre 08, 13:53   #3 (permalink)  Top
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03307 - Speed control Brushless 70amp [HSP03307]
Accelleratore brushless per automodelli e motoscafi elettrici brushless

SPEED CONTROL B4732
- Cut-off automatico
- Protezione surriscaldamento
- Fail safe mode
- Input: 7.2v - 12v DC Ni-Cd- Ni-Mh
- Output: Max 540w/60sec. 225A (a 25°c) 150A (a 100°c)
- Supporta motori:
-- <5000KV (on-road 1:10)
-- <4000KV (off-road 1:10)
-- <3500KV (Truck 1:10)
- BEC: 5V 1A
- Mosfet (resistenza interna): 0.0166
- Peso: 90g
- Dimesione: 45mmx50mmx27mm
- Ventola (non inclusa): 5v DC, accensione e spegnimento controllato da speed control


Questa è la descrizione del Speed Comtrol HSP (penso che sia l'ESC che dici tu)

La XSTR volutamente non l'ho comprata brushless perchè così ho risparmiato 120€, che mi servono per comprare i pacchi batterie e il carica batterie.

Ora sto pensando al brushless solo per conoscenza personale e pechè forse un collega me lo porta a casa direttamente dalla Cina (a mano).
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Vecchio 02 settembre 08, 14:00   #4 (permalink)  Top
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- Ventola (non inclusa): 5v DC, accensione e spegnimento controllato da speed control


Questa è la descrizione del Speed Comtrol HSP (penso che sia l'ESC che dici tu)

La XSTR volutamente non l'ho comprata brushless perchè così ho risparmiato 120€, che mi servono per comprare i pacchi batterie e il carica batterie.

Ora sto pensando al brushless solo per conoscenza personale e pechè forse un collega me lo porta a casa direttamente dalla Cina (a mano).
hehe temo che non supporti le lipo dalla descrizione... però bisognerebbe chiedere ad un esperto di lipo.
cmq si è questo il regolatore di cui parlavo...
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Vecchio 02 settembre 08, 14:08   #5 (permalink)  Top
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Scusa ma non ho capito:
il regolatore che ho citato è l'originale HSP per motori brushless, tu dici che non tira le LiPo o i Brushless??
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Vecchio 02 settembre 08, 14:39   #6 (permalink)  Top
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Scusa ma non ho capito:
il regolatore che ho citato è l'originale HSP per motori brushless, tu dici che non tira le LiPo o i Brushless??
è il regolatore per motori brushless della hsp. ma la tensione in ingresso non cita le lipo... pertanto non so se puoi usare le lipo... passo la parola a qualcuno esperto di lipo!

cmq se devi prendere un sistema brushless ne trovi di migliori + o - alle stesse cifre...
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Vecchio 02 settembre 08, 14:45   #7 (permalink)  Top
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Io non sono un esperto di Li-Po, addirittura fin'ora non le ho mai usate ma leggendo il tuo post trovo:

- Input: 7.2v - 12v DC Ni-Cd- Ni-Mh
- Output: Max 540w/60sec. 225A (a 25°c) 150A (a 100°c

Secondo me considerando che supporta fino a 12v può tenere anche le Li-Po 2s e 3s (come voltaggio ci stiamo dentro).
Poi in output vedo che "spara" un 150A quindi dovrebbe essere adatto anche per motori Brushless.
Tra l'altro la potenza in uscita dovrebbe bene o male corrispondere a quella assorbita ed un pacco Li-Po di ottima fattura (5000 mAh a 20C-40C) fornisce potenza in quella misura.
Secondo me se riesci a postare una foto dell'ESC magari qualcuno che ha gi la versione brushless ti saprà dire se è identico.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
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Vecchio 02 settembre 08, 15:32   #8 (permalink)  Top
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Tutto il materiale lo trovate al sito Modellismo Maximo che ha i ricambi della HSP originali.

Motore brushless => 03302 - Motore elettrico Brushless - Modellismo Maximo

Regolatore per brushless => 03307 - Speed control Brushless 70amp - Modellismo Maximo

Dal sito s'intende che il regolaore è adatto per pilotare i brushless solo che sarebbe tirato per le LiPo.
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Vecchio 02 settembre 08, 20:21   #9 (permalink)  Top
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Cool

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Tutto il materiale lo trovate al sito Modellismo Maximo che ha i ricambi della HSP originali.

Motore brushless => 03302 - Motore elettrico Brushless - Modellismo Maximo

Regolatore per brushless => 03307 - Speed control Brushless 70amp - Modellismo Maximo

Dal sito s'intende che il regolaore è adatto per pilotare i brushless solo che sarebbe tirato per le LiPo.
Quoto al 100% quello che ti ha detto VANGOGH Il motore e il regolatore sono gli stessi che monta sia il "BUG" che il buggy Amax 1/10 quindi sopportano sino a Li-Po 3 oltre che batterie da 7,2V e 8,4V
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Vecchio 03 settembre 08, 15:11   #10 (permalink)  Top
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Cool Offertona

Ragazzi ho trovato:

motore brushless HSP 03302 + regolatore HSP 03307 + dissipatore HSP 03300 = 80€ (di listino costa 130,20€)

Qualcuno è interessato?????
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