Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 08, 21:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-08-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 35
Un novizio innamorato dell'E-REVO

Ciao a tutti,
come da titolo sono un novizio di modellismo e del forum e quindi inizio gia' da ora a chidervi scusa se faro' domande stupide...abbiate solo tanta pazienza

Non conosco niente di questo mondo. Ho avuto solo per un paio di settimane un modello a scoppio, un Monster Mad Force, con il quale mi sono divertito tantissimo ma poi vista la mia incapacita' di carburare, mettere in moto e tutto cio' che gia' sapete dei modelli a scoppio ho lasciato perdere: ci voleva troppo tempo per divertirsi poco e io di tempo non ne ho tanto a malincuore l'ho venduta.

Ora pero' mi sono fatto coraggio ho deciso di riprovare con l'elettrico. E qui sta il primo problema mi sono innamorato pazzamente dell'E-Revo, che pero' costa un botto! Lo so che sono un principiante e dovrei accontentarmi ma io sono cisi': voglio spendere una volta sola.

Ho trovato questo link RC-Monster: Traxxas E-Revo, REVO dove il revo costa 292 dollari ma temo sia in America. Non essendo io ferrato in inglese, sareste cosi' gentili da dirmi cos'altro mi servirebbe da acquistare per poterlo usare da subito, per ora, senza grandi pretese di prestazioni ma badando solo alla durata del divertimento? Intendo batterie, carica batterie e altro. Mi consigliate l'acquisto dal sito? Lo conoscete?

E sapete anche quanto mi verrebbe a costare il tutto? Inoltre qualcuno ha idea dei costi della dogana? Insomma quanto mi costerebbe in tutto questo sogno? Rimarra' un sogno?

Grazie e scusate se mi sono dilungato un po'.
Jerry
Jerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 21:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chriocch
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Val Gardena
Messaggi: 15
Prova qui Traxxas E-Revo (Blue)
Chriocch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 22:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Attento!!!
Quel prezzo non è veritiero, il sito ha un buco e visualizza i money in sterline Quindi 289 sterline che convertite in euro...
Comunque è un sito ottimo e sicuro.

Se compri in america fatti spedire quantomeno con USPS Express Mail InternationalTM... costa una50 di euro ma la merce ti arriva in una settimana e lo sdoganamento lo fa il corriere. Così puoi metterti daccordo con il venditore di dichiarare un importo inferiore... tieni conto che le tasse si aggirano attorno al 26% sul dichiarato. E' difficile che il corriere aprà il pacco . Il Mio E-Maxx è arrivato dagli states con 18 Euro di tasse

Quindi 290 + 50 + ??? di dogana.
Poi batterie... il discorso è lungo...50 Euro per un carica discreto, 50 Euro per 2 pacchi nimh, 100 Euro per 2 pacchi Lipo. Ovviamente prezzi internazionali
Ciao!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 00:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Ciao, anch'io come te ho iniziato piano piano ed anch'io come te ho detto "voglio spendere una volta sola".
In realtà in questo hobby questa frase non vale!
Non voglio smontarti ma preparati a sborsare almeno la prima volta un po' di soldini.
Caricabatteria: te ne serve uno buono, con l'E-REVO che va con due pacchi al colpo se non prendi un buon carica-scarica veloce sei in alto mare.
Prendine uno che vada sia a 12v sia a 220v e che possa caricare Pb, Ni-Cd, Ni-Mh e LiPo/LiFe.
Batterie: parti con le Ni-Mh e prendi un po' la mano, poi passa alle Li-Po se vuoi prestazioni e durata maggiori. Ni-Mh: vai su Intellect, EnrichPower o Orion Rocket ma non stare sotto le 4200 mAh se vuoi fare almeno 20 minuti a scarica. Prevedi di acquistare 4 pacchi, con due fai solo un giro e fine dei giochi. Altro particolare, ti consiglio di stare sui 7,2 volt a pacco anche se sopporta le 8,4 ma qui si apre un capitolo a parte.
Supponendo di spendere circa 500€ per l'E-REVO spedito (se ti va bene anche 400) devi aggiungere circa 80€ di carica-scarica e altri 40€ a pacco per le batterie.
€ +.... € -..... i prezzi sono all'incirca questi.
Sono tanti ma il divertimento è assicurato... se poi ci prendi gusto.... Mano al portafogli.

P.S.
Se riusite a procurarvi l'E-REVO spedito a meno di 360€ uno lo prendo anch'io.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 09:10   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Attento!!!
Quel prezzo non è veritiero, il sito ha un buco e visualizza i money in sterline Quindi 289 sterline che convertite in euro...
Comunque è un sito ottimo e sicuro.

Se compri in america fatti spedire quantomeno con USPS Express Mail InternationalTM... costa una50 di euro ma la merce ti arriva in una settimana e lo sdoganamento lo fa il corriere. Così puoi metterti daccordo con il venditore di dichiarare un importo inferiore... tieni conto che le tasse si aggirano attorno al 26% sul dichiarato. E' difficile che il corriere aprà il pacco . Il Mio E-Maxx è arrivato dagli states con 18 Euro di tasse

Quindi 290 + 50 + ??? di dogana.
Poi batterie... il discorso è lungo...50 Euro per un carica discreto, 50 Euro per 2 pacchi nimh, 100 Euro per 2 pacchi Lipo. Ovviamente prezzi internazionali
Ciao!
Dai non esagerare, non funziona il cambio valuta, rimane sempre il prezzo in sterline che + - dovrebbero essere 340,00 euro + 30,00 euro di spedizione e senza dogana
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 10:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-08-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Dai non esagerare, non funziona il cambio valuta, rimane sempre il prezzo in sterline che + - dovrebbero essere 340,00 euro + 30,00 euro di spedizione e senza dogana
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Ciao, anch'io come te ho iniziato piano piano ed anch'io come te ho detto "voglio spendere una volta sola".
In realtà in questo hobby questa frase non vale!
Non voglio smontarti ma preparati a sborsare almeno la prima volta un po' di soldini.
Caricabatteria: te ne serve uno buono, con l'E-REVO che va con due pacchi al colpo se non prendi un buon carica-scarica veloce sei in alto mare.
Prendine uno che vada sia a 12v sia a 220v e che possa caricare Pb, Ni-Cd, Ni-Mh e LiPo/LiFe.
Batterie: parti con le Ni-Mh e prendi un po' la mano, poi passa alle Li-Po se vuoi prestazioni e durata maggiori. Ni-Mh: vai su Intellect, EnrichPower o Orion Rocket ma non stare sotto le 4200 mAh se vuoi fare almeno 20 minuti a scarica. Prevedi di acquistare 4 pacchi, con due fai solo un giro e fine dei giochi. Altro particolare, ti consiglio di stare sui 7,2 volt a pacco anche se sopporta le 8,4 ma qui si apre un capitolo a parte.
Supponendo di spendere circa 500€ per l'E-REVO spedito (se ti va bene anche 400) devi aggiungere circa 80€ di carica-scarica e altri 40€ a pacco per le batterie.
€ +.... € -..... i prezzi sono all'incirca questi.
Sono tanti ma il divertimento è assicurato... se poi ci prendi gusto.... Mano al portafogli.

P.S.
Se riusite a procurarvi l'E-REVO spedito a meno di 360€ uno lo prendo anch'io.
Aiaiaiaiaiiiii!! La cosa si complica, e pure parecchio non sapevo delle doppie batterie e, se ho ben capito, tra tutto quanto ci aggiriamo in un attimo tra i 6 e i 700 euro! E chi lo dice a mia moglie?
Ecco il primo errore da neofita: fare i conti senza l'oste Avevo preventivato una spesa di +o- 400euro ma qui siamo fuori con il mutuo

A questo punto vogliate essere cosi' gentili da consigliarmi un 4wd che non si spacca al primo colpo contro un marciapiedi ma che, tra batterie, carica/scarica ecc, si aggiri in torno a quella cifra. Esiste qualcosa del genere? Se proprio non si riesce a trovare un truggy o un monster, mi accontento anche di una buggy decente.
Intanto per questa domanda apro un altro post.

Ultima modifica di Jerry : 16 agosto 08 alle ore 10:26
Jerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 10:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Quoto in pieno vangogh... tutta verità...
Se poi non hai paura delle transazioni internazionali ti ripeto:
Su Ebay trovi (ora no... e' ferragosto ) diversi E-Revo a 280/290 Euro + 50 Euro di sped + ??? di dogana (max 70/75 Euro)
Alla fine mal che ti vada arrivi alle 400 Euro del sito ModelSport (Inghilterra)
Postilla per Enzocom... 317 sterline a casa mia fanno 400 Euro!


Con circa 60 Euro ti prendi un carica tipo il B6, io lo uso... economico fa il suo onesto lavoro... e fai la spesa una volta sola.
Alle 45 Euro del link devi aggiungere l'alimentatore...

IMax B6 LI-PO Lipo 2-6 cells Balance RC Battery Charger su eBay.it Hubschrauber, RC-Modellbau, Modellbau

Per le batterie, come si diceva... le intellect sono tra le migliori

32 Euro al pacco

Intellect Battery 4600mah 7.2v stick pack IB GP EP 4600 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies


Quindi 400 + 60 + 60 e sei a 520 Ready to run... e se ti va bene con la dogana risparmi qualche eurino.

Considera che l'E-maxx è molto robusto... quindi difficilmente romperai qualche cosa se lo utilizzi normalmente. Poi, come ha detto vangogh... ci prenderai la mano ed allora comincerai a saltare... a capriolare... a desfare... ed allora... portafoglio a fisarmonica

In ultima, la mia esperienza nel modellismo e nella vita è:
"Chi più spende meno spende"... modelli economici resistenti come il Maxx non esistono. Alla fine spendi poco.. ma tra i pezzi di ricambio e la ricerca di Upgrade per renderlo più performante...
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 11:26   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-08-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 35
Grazie Skiev,
con i tuoi conti siamo comunque oltre il bugget che speravo. Pero' ti ringrazio comunque perche' mi hai mantenuto accesa la speranza...prima avevo gia' escluso categoricamente l'acquisto ora....non lo so...vediamo dopo ferragosto su ebay.
Nel frattempo ho trovato questo usato che vende xxxthttp://www.baronerosso.it/forum/vend...brushless.html
certo non e' un 4wd ma che ne dite? Mi fido?
Jerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 14:35   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-08-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
P.S.
Se riusite a procurarvi l'E-REVO spedito a meno di 360€ uno lo prendo anch'io.
Scusa ma perche' tu sapresti dove trovarlo anche a 360 spedito?
Io per ora ho trovato solo questo

TRAXXAS E-REVO ELECTRIC TRUCK RTR NIB READY TO SHIP - eBay (item 200246705398 end time Aug-21-08 09:39:41 PDT)
che sarebbero 280euro + spedizione + dogana.
Jerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 14:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Jerry Visualizza messaggio
Scusa ma perche' tu sapresti dove trovarlo anche a 360 spedito?
Io per ora ho trovato solo questo

TRAXXAS E-REVO ELECTRIC TRUCK RTR NIB READY TO SHIP - eBay (item 200246705398 end time Aug-21-08 09:39:41 PDT)
che sarebbero 280euro + spedizione + dogana.
Infatti, non ho ancora trovato nessuno che vende a meno di 400€ anche se su EBAY è scaduta da poco un'inserzione dal Regno Unito che lo dava a circa 340€ più spedizione.
Traxxas E-Revo 1:10 RTR Electric 4WD RC Monster Truck su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mi sono innamorato che ne pensate? Wipstaf Aeromodellismo Volo 3D 9 08 aprile 08 16:31
Mi sono innamorato .... paologiusy Aeromodellismo Volo Elettrico 58 14 settembre 07 09:46
Mi sono innamorato L-GOLF Aeromodellismo Alianti 12 28 giugno 06 14:55
Rieccoli i pezzi dell'e-sky mini lama Nikos Elimodellismo Principianti 2 07 marzo 06 11:27
Mi sono innamorato Ricky021 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 14 settembre 05 10:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002