Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 10, 20:13   #621 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2010
Residenza: LORETO
Messaggi: 24
Aumentare Le Prestazioni

Ciao a tutti! Vorrei potenziare il Mad, versione brushless di serie... posso intervenire sulle batterie aumentando il voltaggio o passando alle lipo? però sulla ventola dell'esc c'è scritto Max 7,2 V, non sò se intende l'esc, la ventola o tutta l'elettronica o è meglio passare direttamente ad un Mamba o Castle... che ne pensate?
supergigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 20:54   #622 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da supergigio Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Vorrei potenziare il Mad, versione brushless di serie... posso intervenire sulle batterie aumentando il voltaggio o passando alle lipo? però sulla ventola dell'esc c'è scritto Max 7,2 V, non sò se intende l'esc, la ventola o tutta l'elettronica o è meglio passare direttamente ad un Mamba o Castle... che ne pensate?
devi seplicemente scollegare la ventola dall esc e collegare l alimentazione al canale 3 della ricevente.
Puoi passare tranquillamente alle li-po fino ad 11,1 volt,con l accortezza di riprogrammare il cut-off del esc a 3,2 volt\cella altrimenti bruci la batteria
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 21:43   #623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
Citazione:
Originalmente inviato da supergigio Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Vorrei potenziare il Mad, versione brushless di serie... posso intervenire sulle batterie aumentando il voltaggio o passando alle lipo? però sulla ventola dell'esc c'è scritto Max 7,2 V, non sò se intende l'esc, la ventola o tutta l'elettronica o è meglio passare direttamente ad un Mamba o Castle... che ne pensate?

NON FARLO!!!!

Io ho distrutto le corone dei differenziali con un kit Velineon alimentato a 3s.... devo ammettere che i mad di qualche anno fà erano più robusti
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 04:27   #624 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
NON FARLO!!!!

Io ho distrutto le corone dei differenziali con un kit Velineon alimentato a 3s.... devo ammettere che i mad di qualche anno fà erano più robusti
come fai a dirlo,sul vecchio mica ci avevi messo il velineon
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 07:53   #625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
il mio truggy Heng Long è da sempre alimentato a 3s...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 08:06   #626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
il mio truggy Heng Long è da sempre alimentato a 3s...
e non hai mai avuto problemi con i differenziali???? io ne ho cambiate 3-4 di quelle corone forse anche 5 ma da quando metto il grasso come un cristiano non mi e più successo, pero vivo col terrore che mi succeda un altra volta da un momento al altro.........
ho sentito parlare di una corona più dura ''nera'' ma non riesco a trovare niente su internet non e che qualcuno sa dirmi qualcosa???
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 08:39   #627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
Ciao Gabry.

Te lo dico non solo come ingranaggi ma come plastiche... con il vecchio mad motorizzato Traxxas Brushed 23T sono andato a sbattere al massimo della velocità possibile ,in un piazzale di cemento, "in salto" su dei paletti di metallo da 10 cm..

Non si è nemmeno rotta una plastica... smontando quello attuale ho notato che sta cedendo anche le"corna" di sostegno della carrozzeria anteriore

Non è una lamentela nei tuoi confronti ma della Hy Model: le plastiche (e soprattutto le voto..) sono peggiori di quelli della Heng Long
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 13:02   #628 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
Ciao Gabry.

Te lo dico non solo come ingranaggi ma come plastiche... con il vecchio mad motorizzato Traxxas Brushed 23T sono andato a sbattere al massimo della velocità possibile ,in un piazzale di cemento, "in salto" su dei paletti di metallo da 10 cm..

Non si è nemmeno rotta una plastica... smontando quello attuale ho notato che sta cedendo anche le"corna" di sostegno della carrozzeria anteriore

Non è una lamentela nei tuoi confronti ma della Hy Model: le plastiche (e soprattutto le voto..) sono peggiori di quelli della Heng Long
, ma poi almento le corone e i differenziali rinforzati gl hai montati?
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 13:58   #629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
Differenziale ant del mad si appena montato ma ancora non provato.... sempre poco tempo.

Per quanto riguarda il modello stradale non ho ancora fatto tempo a smontare e cambiare corona
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 14:38   #630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
e non hai mai avuto problemi con i differenziali???? io ne ho cambiate 3-4 di quelle corone forse anche 5 ma da quando metto il grasso come un cristiano non mi e più successo, pero vivo col terrore che mi succeda un altra volta da un momento al altro.........
ho sentito parlare di una corona più dura ''nera'' ma non riesco a trovare niente su internet non e che qualcuno sa dirmi qualcosa???
il grasso?!?! quello lo fanno i cinesi per risparmiare 1 €cent sulla produzione!!!! ci devi mettere l'olio dentro!!! altrimenti veramente li fai fuori!

io ora come ora sto girando con un 20.000 davanti ed un 1.000 dietro... nessun problema a parte un bicchierino distruttosi (e cambiato in garanzia) per un errore di fusione!

Ricordo inoltre che se utilizzate pignoni decenti la corona non si rovina! se usate quelli in pasta originali vi durerà una pippa!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
DIGI SERVO 15 kg 0,13 sec PER MAD TRUCK 1:10 HL under Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 168 20 febbraio 09 11:11
ricambi mad truck heng long sexyteo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 febbraio 08 20:50
monster truck kyosho mad force Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 11 ottobre 07 20:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002