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Vecchio 13 agosto 08, 18:35   #821 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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[QUOTE=REfuso;1061113]bimoto sei sempre dietro a pensare a cose impossibili..
un 550 su una microT:....................

..............ho impacchettato tutto e vaffan...sono appiedato...

MA TU NON ERI QUELLO BRAVO, QUELLO ESPERTO , QUELLO CHE CI DEVE INSEGNARE A NON FARE FUMATE BIANCHE ?
AUAHH UAHHHHHHHHHH

riguardati il mio messaggio indietro: fate attenzione ai collegamenti. Il cablaggio modello "amatriciana" porta tanti danni.

REFU, siccome 6 1 amico: vuoi fare un giretto con la MICRO T?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 19:57   #822 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Cool

Infatti il RE-FUSO le FUMATE BIANCHE non le insegna se le pippa solo lui
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 00:33   #823 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Corona, come smontarla?

Qual è il modo corretto per smontare la corona?
In accelerazione sembra quasi che i motori "sfrizionino".... Scusatemi ma non so quale termine sia giusto usare!
Faccio un esempio:
fino a qualche giorno fa se si impuntava, tipo contro un ostacolo, accelerando o partiva o i motori non giravano.
da oggi, accelerando anche contro un ostacolo si sente come se i motori girassero a vuoto.
E' arrivato il momento di cambiare le guarnizioni della frizione?
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 01:53   #824 (permalink)  Top
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L'avatar di psayko
 
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ciao a tutti vi posto qualche fotuzza della nuova modifica
E-MAXX 3905 two speed

Traxxas E-Maxx-14082008096.jpg

Traxxas E-Maxx-14082008097.jpg

Traxxas E-Maxx-14082008098.jpg

ecco anche il video del funzionamento:
YouTube - E-MAXX two speed conversion kit
è stata modificata anche la ventola di raffreddamento dell'esc dalla normale 4x4 su boccole a 2300 giri alla 6700 giri su cuscinetti temperatura abbassata di quasi 10 gradi
azz vedo che la stagione estiva ha portato non pochi problemi anche il refu in panne......
pignoni che non si svitano frizioni che slittano esc che fumano bec in fiamme porca vacca che estate di mmmmmm
anche io ho avuto non pochi problemi da un giorno a un'altro l'esc novak faceva i capricci
avevo il maxx che andava a scatti il motore praticamente a intermittenza la tanta amata fluidita del kit novak era sparita di colpo ho smontato l'esc ed ho trovato la sorpresa un condensatore elettrolitico gonfio con fuoriuscita di liquido immaginate ad agosto per reperire il pezzo di ricambio
accattato il condensatore problema risolto e tutto è tornato come prima per fortuna
psayko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 00:47   #825 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Grande Psayko... e vai con il cambio!
A quando le 4 ruote sterzanti?

Sono qui a tavola con il bestione a gambe all'aria... oggi primo vero test montano con i nuovi bigjoe e tutto l'acquistato di recente.
Psayko, è proprio vero, i nuovi ammo lavorano da favola, la differenza è notevole.
Ed anche i nuovi semiassi sono più scorrevoli come dicevi, ora se non freno in decelerazione si ferma dopo un bel po'.
Che piacere vederlo con quelle gomme andare ovunque, manca solo un po' di birra e poi sono a posto... pensavo.... solo un paio di lipo così tanto per fare il salto.. ma ecco la news... io mai vista 'na cosa simile, ditemi voi se vi è già successo.
In curva, contro un muretto ma no ad alta velocità, dallo sforzo è saltato fuori dalla sede l'uniball che tiene il braccetto inferiore sinistro al blocco dello sterzo.
Pensavo di aver rotto tutto ed invece era "solo" uscito.... ma come ha fatto?
2 minuti, smonto ruota, svito coperchietto e uniball, lo reinfilo nella sua sede, metto la cuffia e richiudo il tutto. Altri 10 metri e faccio la stessa cosa anche con l'altro!
Ho aperto il baule della macchine ed ho riposto lo zoppo a nanna.
Eccheccaspita... che siano le gomme troppo "onerose" per la plasticozza?
Ad ogni modo ho già sistemato e ripulito il tutto e per fortuna nessuna rottura.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 11:10   #826 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Grande Psayko... e vai con il cambio!
A quando le 4 ruote sterzanti?

Sono qui a tavola con il bestione a gambe all'aria... oggi primo vero test montano con i nuovi bigjoe e tutto l'acquistato di recente.
Psayko, è proprio vero, i nuovi ammo lavorano da favola, la differenza è notevole.
Ed anche i nuovi semiassi sono più scorrevoli come dicevi, ora se non freno in decelerazione si ferma dopo un bel po'.
Che piacere vederlo con quelle gomme andare ovunque, manca solo un po' di birra e poi sono a posto... pensavo.... solo un paio di lipo così tanto per fare il salto.. ma ecco la news... io mai vista 'na cosa simile, ditemi voi se vi è già successo.
In curva, contro un muretto ma no ad alta velocità, dallo sforzo è saltato fuori dalla sede l'uniball che tiene il braccetto inferiore sinistro al blocco dello sterzo.
Pensavo di aver rotto tutto ed invece era "solo" uscito.... ma come ha fatto?
2 minuti, smonto ruota, svito coperchietto e uniball, lo reinfilo nella sua sede, metto la cuffia e richiudo il tutto. Altri 10 metri e faccio la stessa cosa anche con l'altro!
Ho aperto il baule della macchine ed ho riposto lo zoppo a nanna.
Eccheccaspita... che siano le gomme troppo "onerose" per la plasticozza?
Ad ogni modo ho già sistemato e ripulito il tutto e per fortuna nessuna rottura.

Intendi a livello sterzo? o alla ruota?
Anche io ho avuto altri problemi con lo sterzo... un lasco molto fastidioso... ho dovuto smontare 3 volte il gruppo sterzo per capire il problema... che non ho trovato
Alla fine serrando a morte il tutto è migliorato... ma ho ancora un po' di movimento a vuoto

Bella psayko, facci sapere come va... se puoi cambiare in corsa... se è utile!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 13:54   #827 (permalink)  Top
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Intendi a livello sterzo? o alla ruota?
Anche io ho avuto altri problemi con lo sterzo... un lasco molto fastidioso... ho dovuto smontare 3 volte il gruppo sterzo per capire il problema... che non ho trovato
Alla fine serrando a morte il tutto è migliorato... ma ho ancora un po' di movimento a vuoto

Bella psayko, facci sapere come va... se puoi cambiare in corsa... se è utile!
A livello ruota. Sullo sterzo nessun problema.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 14:35   #828 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
A livello ruota. Sullo sterzo nessun problema.

eh eh.... allora forse ho capito
Sapevi che esiste una chiave in dotazione che serve per chiudere gli uniball che tendono ad aprirsi?
L'ho scoperto in montagna... le ruote ballavano in sede e non capivo perchè.
Pensavo di dover cambiare il pezzo... poi mi sono acorto di questa chiave seghettata... strana e l'ho infilata (una volta svitata la ruota) a livello del cuscinetto, e il tutto si è magicamente fissato.
Mo' forse mi sono spiegato male... al limite te lo spieo meglio
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 14:38   #829 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
eh eh.... allora forse ho capito
Sapevi che esiste una chiave in dotazione che serve per chiudere gli uniball che tendono ad aprirsi?
L'ho scoperto in montagna... le ruote ballavano in sede e non capivo perchè.
Pensavo di dover cambiare il pezzo... poi mi sono acorto di questa chiave seghettata... strana e l'ho infilata (una volta svitata la ruota) a livello del cuscinetto, e il tutto si è magicamente fissato.
Mo' forse mi sono spiegato male... al limite te lo spieo meglio
Ti sei spiegato benissimo e la conosco.. e ti dirò di più: se la usi e chiudi troppo, sotto o sopra, non riesci nemmeno a sterzare ed entra in gioco il salvaservo che lavora benissimo!
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 14:40   #830 (permalink)  Top
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Comunque sì, è proprio da lì che l'uniball esce, dalla sede che se controlli dovresti vederla "squadrata". chiaro che l'unibal difficilmente esce visto che è sferico.
Il mio è uscito.
Quasi quasi quei blocchetti li prendo in ergal!
vangogh non è collegato   Rispondi citando
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