Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 10, 07:43   #5521 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2010
Residenza: lecce
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da traxxass Visualizza messaggio
salve a tutti su un e maxx ho un esc hobbywing 150 e un velion
con una lipo 3s 20c rinho ieri sera l ho montato e ha fatto vari beep
tutto ok e anche stamattina il tutto per 5 6 minuti a volta nel pomeriggio nn ha dato piu segni
l esc si accende con la luce arancione e basta il servo funziona ho cambiato la batteria ma niente ho anche controllato i cavi ma niente cosa posso fare?
grazie
qualche idea?
nn so proprio cosa fare
grazie
traxxass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 11:59   #5522 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da traxxass Visualizza messaggio
qualche idea?
nn so proprio cosa fare
grazie
l'esc potrebbe essere per qualch emotivo in protezione... qualche saldatura fatta male ... hai provato a cambiare batterie? .. potrebbe essere il motore ad avere problemi ... se tieni la macchina alzata da terra non va lo stesso? ...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 12:28   #5523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
cmq 3s 20c (quanti mah) sono pochi per muovere un bestione come l'emaxx nessun altro e del mio stesso parere ??

poi anche l'esc e un 150A con quei 11,1 volt e pochi ampere che danno fuori le bat (anche se fossero 5000 mah arrivi a 100) non penso che arriva a lavorare a regime??? no?
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 12:41   #5524 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
cmq 3s 20c (quanti mah) sono pochi per muovere un bestione come l'emaxx nessun altro e del mio stesso parere ??

poi anche l'esc e un 150A con quei 11,1 volt e pochi ampere che danno fuori le bat (anche se fossero 5000 mah arrivi a 100) non penso che arriva a lavorare a regime??? no?
beh sul primo ragionamento potrei darti ragione ma avresti problemi alle batterie piu che altro ma potrebbe essere... sulla seconda no ... un esc da 150A non vuol dire che deve lavorare a 150A per dare il massimo ... quella è la sua soglia massima in continuo ... è il motore a richiedere A all'esc e pertanto se il motore richiede 70A l'esc ne darà 70 e non 150.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 12:54   #5525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crist68
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Recanati
Messaggi: 554
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da traxxass Visualizza messaggio
qualche idea?
nn so proprio cosa fare
grazie
Prova un'altro motore, se l'esc non sente piu' il motore non fa piu' bip
__________________
A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 14:32   #5526 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da traxxass Visualizza messaggio
salve a tutti su un e maxx ho un esc hobbywing 150 e un velion
con una lipo 3s 20c rinho ieri sera l ho montato e ha fatto vari beep
tutto ok e anche stamattina il tutto per 5 6 minuti a volta nel pomeriggio nn ha dato piu segni
l esc si accende con la luce arancione e basta il servo funziona ho cambiato la batteria ma niente ho anche controllato i cavi ma niente cosa posso fare?
grazie
Non conosco quel regolatore però posso consiglisrti di vedere se hai sulle istruzioni o se c'è su internet una legenda dei codici espressi dai bip o dalle lucine del regolatore. Controlla bene il cavetto del servo che va dal regolatore alla ricevente, anche le tre singole spinette che compongono il connettore del servo..(a me si era leggermente sfilata una di quelle). Quando dai gas il regolatore fa qualcosa? Quando accendi la ricevente è ok? Prova a collegare un altro regolatore e motore qualsiasi alla ricevente e guarda se va.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 17:57   #5527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da traxxass Visualizza messaggio
salve a tutti su un e maxx ho un esc hobbywing 150 e un velion
con una lipo 3s 20c rinho ieri sera l ho montato e ha fatto vari beep
tutto ok e anche stamattina il tutto per 5 6 minuti a volta nel pomeriggio nn ha dato piu segni
l esc si accende con la luce arancione e basta il servo funziona ho cambiato la batteria ma niente ho anche controllato i cavi ma niente cosa posso fare?
grazie
mi sembra che quando lampeggia arancione significa che entrato in funzione il cut-off... se lo usi sempre a 3s imposta (con il programmatore) il numero di celle a 3 ed il cut-off a 3 o 3,2v
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 10:15   #5528 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2010
Residenza: lecce
Messaggi: 27
ciao a tutti e scusate se nn mi sono fatto sentire purtroppo il lavoro.........
ho fatto molte prove ma niente proprio qualche volta e andato ma senza potenza ho provato batterie fili dava l impressione che si era resettato
ho anche notato che con l esc a terra e solo con la ricevente e batteria
quindi senza fili motore quando accendo nn fa i beep cosa posso fare?
aiutooooooooooooooo
grazie
traxxass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 00:38   #5529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ejox87
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: dove capita
Messaggi: 32
Citazione:
ciao a tutti e scusate se nn mi sono fatto sentire purtroppo il lavoro.........
ho fatto molte prove ma niente proprio qualche volta e andato ma senza potenza ho provato batterie fili dava l impressione che si era resettato
ho anche notato che con l esc a terra e solo con la ricevente e batteria
quindi senza fili motore quando accendo nn fa i beep cosa posso fare?
aiutooooooooooooooo
grazie
prova con un altro motore , comunque senza motore collegato credo sia normale che non faccia nessun bip, poi non vorrei dire fesserie

ma veniamo a noi: ORA BASTA GIOCARE
raga devo prendere un bruhsless cosa mi consigliate mamba monster 2200 340 euro circa oppure xerun 150 A motore 2200 240 euri???
allora la mia intenzione è di usarlo per puro cazzeggio esempio qualche saltino su strada o asfalto magari a 6s e sterrato del tipo abbastanza impegnativo quindi magari a 3o4 s .
per favore anche pro e contro dei due sopracitati.
poi ci saranno bei soldini da uscire per delle lipozze decenti quindi spero lo xerun vada bene per le mie esigenze
grazie
buonanotte
ejox87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 10:30   #5530 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da ejox87 Visualizza messaggio
prova con un altro motore , comunque senza motore collegato credo sia normale che non faccia nessun bip, poi non vorrei dire fesserie

ma veniamo a noi: ORA BASTA GIOCARE
raga devo prendere un bruhsless cosa mi consigliate mamba monster 2200 340 euro circa oppure xerun 150 A motore 2200 240 euri???
allora la mia intenzione è di usarlo per puro cazzeggio esempio qualche saltino su strada o asfalto magari a 6s e sterrato del tipo abbastanza impegnativo quindi magari a 3o4 s .
per favore anche pro e contro dei due sopracitati.
poi ci saranno bei soldini da uscire per delle lipozze decenti quindi spero lo xerun vada bene per le mie esigenze
grazie
buonanotte
beh un motore 2200 a 3s non è che sia sto granchè .. se vuoi un motore così devi attestarti sulle 4S minimo. Io di mio ti consiglierei il mamba in quanto ad affidabilità, durata e assistenza offerta.... però il costo è più elevato ovviamente. lo xerun non va male anzi ... in molti lo usano.
ps: dall'america un kit mamba non costa 340 euro ..
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002