Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 10, 12:50   #4751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
oh visto che si parla di carrozzerie, ora vi mostro la mia nuova carrozzeria, fatta dalla mia morosa, purtroppo cè qualche sbavatura perchè ho fatto qualche cazzata col nastro di carta ma vabè l'effetto è venuto comunque bene,
ecco qui ImageShack -
Opinioni e consigli sono ben accetti
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 13:24   #4752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ma va!!! sei un artista! voto 10 hoooo se hai voglia ne fai un altra uguale magari cambiando il colore per me?
ovviamente ti pago tutto più il disturbo
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 13:30   #4753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
ah si o.o, comunque è la mia morosa che ha fatto tutto, io ho consigliato i colori, però prima di cimentarmi su altre devo sapere delle cose, allora prima di tutto come si vede le strisce verdi sono state infettate dal nero, ciò vuol dire che il nero mi ha trapassato il nastro di carta, quindi serve un'altra soluzione, poi seconda cosa non sò se è la marca del colore o cosa, quando spruzzavo era estremamente liquido, e sopratutto adesso se passo con l'unghia viene via, ho usato spray per lexan ma forse è la marca, semai prossima volta provo gli spray tamiya, o forse era la temperatura, l'ho pitturata all'esterno con tipo 1 o 2 gradi....
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 14:05   #4754 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
oh visto che si parla di carrozzerie, ora vi mostro la mia nuova carrozzeria, fatta dalla mia morosa, purtroppo cè qualche sbavatura perchè ho fatto qualche cazzata col nastro di carta ma vabè l'effetto è venuto comunque bene,
ecco qui ImageShack -
Opinioni e consigli sono ben accetti
mooolto carino .. certo ci sono sbavature ma il risultato è buono.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 14:23   #4755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
hai spruzzato troppo colore per volta ,solitamente la 1° la dò solo per sporcare il lexan ,la 2° comincia a coprilo per benino ,la 3° copre tutto ,poi con la 4° rifinisco i punti che sono rimasti poco coperti...
tra una mano e l'altra il colore deve essere già asciutto quindi 20 minuti circa a passata.
poi se si volesse fare un lavoro perfetto ci vorrebbe una fonte di calore che aiuta il colore a distendersi bene e renderlo lucido ,consiglio se hai la possibilità di appoggiarla affianco al camino acceso ogni passata.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 15:21   #4756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Gaspa, stupendo l'abbinamento dei due colori e bello anche il "disegno".
10 e lode!
Per le sbavature devi solo stare più attento quando metti il nastro, una volta fatto aderire io in genere lo ripasso bene in modo da far scomparire anche le più piccole bolle d'aria. Uso etichette adesive bianche, quelle per stampanti. Il nastro di carta l'ho provato ma non va bene.
Domanda: ma il motore è messo di traverso? E' la prima volta che lo vedo su un monster!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 16:04   #4757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
Raga domandina

è risaputo che l'e-revo ha di serie 2 motori 550 di cui 1 reverse montato di faccia a quello normale, ora....se io volessi adattare quei motori su di un E-MAXX ovvero posizionarli in condizioni originali, paralleli, come risolvo il problema del motore reverse? inverto semplicemente la polarità al motore?
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 16:41   #4758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
hai spruzzato troppo colore per volta ,solitamente la 1° la dò solo per sporcare il lexan ,la 2° comincia a coprilo per benino ,la 3° copre tutto ,poi con la 4° rifinisco i punti che sono rimasti poco coperti...
tra una mano e l'altra il colore deve essere già asciutto quindi 20 minuti circa a passata.
poi se si volesse fare un lavoro perfetto ci vorrebbe una fonte di calore che aiuta il colore a distendersi bene e renderlo lucido ,consiglio se hai la possibilità di appoggiarla affianco al camino acceso ogni passata.
ah ok ottimo, io pensavo che gia' dalle prime passate si dovesse vedere, poi pure la storia di stare in un luogo caldo mi mancava, grazie dei consigli, la prossima che appaltero' alla mia morosa sara' molto meglio

Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Gaspa, stupendo l'abbinamento dei due colori e bello anche il "disegno".
10 e lode!
Per le sbavature devi solo stare più attento quando metti il nastro, una volta fatto aderire io in genere lo ripasso bene in modo da far scomparire anche le più piccole bolle d'aria. Uso etichette adesive bianche, quelle per stampanti. Il nastro di carta l'ho provato ma non va bene.
Domanda: ma il motore è messo di traverso? E' la prima volta che lo vedo su un monster!
si il motore e' di traverso, e' come in questa foto http://a5.vox.com/6a00e398bf8f100001...b865860d-500pi
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 16:42   #4759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
ah ok ottimo, io pensavo che gia' dalle prime passate si dovesse vedere, poi pure la storia di stare in un luogo caldo mi mancava, grazie dei consigli, la prossima che appaltero' alla mia morosa sara' molto meglio
occhio... non troppo vicino o ti si sforma il lexan... te lo dico per esperienza vissuta!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 16:49   #4760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
ok terro' presente, intanto pero' sara' sempre un passo migliore che pitturarla fuori al freddo
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002