Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 09, 08:06   #4561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da thomas.dobby Visualizza messaggio
so che il brushless rimane unico,ma per ora volevo andare tranquillo e soprattutto spendere poco,poi con due lipuzze si fa gia notare anche se sono i titan
puoi andare tranquillo anche con un brushless... 30$ per un motore da 2700kv da sparare a 3s... come il mio e quello di GerryPc, esc da 40$... con prestazioni e runtime che le spazzole si sognano!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 10:11   #4562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
E ribadisco: -1 motore +(-1 batteria) = un bel po di peso in meno > maggior run time e meno rotture nei salti

Sempre che non si faccia trial come Red

Comunqe confermo che anche coi titan e l'evx 2 c'è da divertirsi parecchio..

X Red: ma allora l'hai comprato così, non l'hai uppato tu ?
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 17:49   #4563 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
X Red: ma allora l'hai comprato così, non l'hai uppato tu ?
No,no, comprato parzialmente uppato (con quello che io avrei evitato, tipo i paraurti e le skid allu) e poi appena arrivato a casa completamente smontato, controllato, oliato e ripulito, un giro di prova e via a caccia sul web... è da quel giorno che mi son rimboccato le maniche e letto questo tread da pagina 1! Su quella bestiola ci ho già speso più di 250 eurini e 30 ore di lavoro...

e non sai che gola mi fa il kit mambaMonster/neu2200...ma resisterò! Per il momento penso lipizzerò i titan con un liposaver esterno...prossimo anno...
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 18:14   #4564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da Red-FCPUGit Visualizza messaggio
e non sai che gola mi fa il kit mambaMonster/neu2200......
io l'ho preso per metterlo sul truggy, ma ho preso anche un keda 1900 e sicuramente il MM farà qualche uscita sull'emaxx...
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 18:54   #4565 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: Fossano
Messaggi: 224
volevo sfruttare almeno un po l'esc,mi dispiace sostituirlo subito...sicuramente per il brushless è questione di tempo,e si vedrà per uno speed passion silver arrow,gia avuto il 6.5T e mi ero trovato benissimo,ma ne prenderò uno da 5.5T,l'esc della speed silver arrow che supporta lipo 4s costa piu del mamba monster che ne supporta 6s...ma come mai sta cosa qualcuno me la sa spiegare.....?vedete su dmmodel.it
__________________
kyosho inferno st us sport brushless
esc schulze 12.97fe
motore.....?????
thomas.dobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 23:31   #4566 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da thomas.dobby Visualizza messaggio
si vedrà per uno speed passion silver arrow,gia avuto il 6.5T
Scusa, per l'e-maxx? Non ti sembra un po' lunghetto? Ho visto anche io che costano un rene ed una cornea, dicono che siano tosti, ma a me la castle ispira tantissimo...

Sono però anche tentato di farmi il kit "a risparmio", visto che tutti comunque si usurano/bruciano, opterei per un novatech, che oltre ad averne letto abbastanza bene in queste pagine, visto correre dal vivo non sembra nemmeno male.

Oppure un lipotech...se decideranno di rifornire il magazzino...
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 23:35   #4567 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
io l'ho preso per metterlo sul truggy, ma ho preso anche un keda 1900 e sicuramente il MM farà qualche uscita sull'emaxx...
Che fai? l'ESC "hot swap" ? lo sposti in funzione del mezzo con cui giri? Oppure vai a periodi?

Prima di brushelizzare, il tuo ESC dovrà darmi ancora tante soddisfazioni... deve consumarsi a furia di scariche!
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 00:13   #4568 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: Fossano
Messaggi: 224
ti assicuro che il silverarrow vale tutti i soldi spesi,anche se devo ammettere che il mamba monster mi ispira piu fiducia,però il silverarrow è davvero molto veloce,in questo video cè il mio vecchio e maxx,qui conta che avevo delle nimh e non delle lipo,e gia andava parecchio,i rapporti erano un po corti perchè in velocità non andava tanto

YouTube - speed passion silverarrow e-maxx nimh

invece qui avevo lipo un po scrause,ma la differenza si nota

YouTube - speed passion silverarrow e maxx lipo off road
__________________
kyosho inferno st us sport brushless
esc schulze 12.97fe
motore.....?????
thomas.dobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 00:49   #4569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per provarne ne ho provati tanti ,forse tutti i kit brushless in commercio apparte il tekin. lo speed passion è il più scarso motore mai testato.
ok su un buggy la coppia non è vitale ma lo speed 6.5 è scandaloso non ci sono altre parole ,l'ho provato con 3 esc ez 80,ez 150 e xerun 120a mai visto nulla del genere 3200kv un keda 2700 lo brucia sia in velocità a pari rapporto che in coppia ovvio i keda hanno una coppia bella pompata pur essendo dei piccoli 60mm .
fidati piuttosto buttali in v2 altro relitto dalle simili caratteristiche se si parla di alimentare il tutto a 3s oppure un feigao rosa 5-10 euro + spedizione ed è tuo.

sulle 1/10 off sono tra i migliori ,in campo 1/8 non ci sono parole per me è veramente l'emblema della scarsezza fatta motore.

mi chiedo se ritieni questo motore valido come reagiresti se provassi dei prodottini veramente validi ......scoppi di gioia

già esiste solo un motore al mondo che supera le temperature dello speed il feigao rosa da 74mm da 3000kv . giurò parola d'onore l'ho incendiato alla 1° scarica sul buggy a campogalliano con le 3s ed ez 150A ,edoardo mi ha detto di buttarlo via ,io gli ho fatto fare un giro .....è durato 10 minuti .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 22:10   #4570 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: Fossano
Messaggi: 224
beh,io non dico che il silverarrow è il migliore, ho scritto che il mamba monster mi ispira piu fiducia,però secondo me va bene l'sp,anche il prezzo nn è male,lo avevo pagato 190 euro esc e motore 6.5T,per le prestazioni che ha è piu che onesto
__________________
kyosho inferno st us sport brushless
esc schulze 12.97fe
motore.....?????
thomas.dobby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002