03 dicembre 18, 20:16 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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04 dicembre 18, 23:55 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2018 Residenza: reggio emilia
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ricevuto il bolide. la prima impressione è che mi son lanciato in un mondo più grande delle mie aspettative, e non saper dove mettere le mani! ho provato a inizializzare il tutto, ecs e radiocomando, ma la gran quantità di regolazioni non aiuta... toccherà studiare a fondo.. il mio dubbio più grande, avendo acquistato un usato (anche se pari al nuovo) non sono le regolazioni da studiare, ma che il modello sia ok, registrato bene meccanicamente e che non abbia subito colpi e riuscire a capire se le ruote anteriori hanno bisogno di regolazioni meccaniche.... aggiungo qualche foto, non esitate con i suggerimenti ;) Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
05 dicembre 18, 00:42 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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le foto possono ingannare, cmq le ruote anteriori leggermente aperte di convergenza, e le posteriori leggermente chiuse (meno chiuse le posteriori di quanto sono aperte le posteriori) è condizione di partenza normale, nonchè cosa buona e giusta, entrambe le condizioni ammorbidiscono la conduzione della curva rendendo la macchina più facile e meno sovrasterzante.. occhio a quelle gomme se le usi su asfalto, rischi di renderle slick con una scarica massimo 2, piuttosto dotati subito di gomme apposite.. enjoy
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05 dicembre 18, 07:11 | #84 (permalink) Top |
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Si convergenti dietro, divergenti davanti ci sta, però in genere si sta su 1 grado. Li mi sembra che ce ne stanno almeno 3. Prendi un pezzo di legno abbastanza dritto e lungo da metterlo davanti alle ruote e misura con una squadretta. Altrimenti meglio ancora compra l'attrezzo apposito che, oltretutto ti permette di misurare molto facilmente anche il camber. Lo trovi sui 15 euro. Io l'ho preso della RPM, ed è costato qualcosina in più (tipo 21 uero). Comunque su youtube ci sono 1000 video su come misurare gli angoli, guardane un paio giusto per. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
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05 dicembre 18, 08:16 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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si a parte la convergenza da regolare un po e usare con parsimonia quelle gomme sull'asfalto mi preoccupa solo l fatto che sia già configurata per le 6s con le connessioni dell'esc che prevedono di mettere in serie le lipo. Io personalmente lo proverei a 3s, e solo saltuariamente a 6s (significa doppio della potenza), credimi è tanta tanta roba. Il mezzo sembra molto valido e pari al nuovo, credo che hai fatto un ottima scelta. Off set 0 quindi non cercare cerchi con offset troppo accentuati, avendo il modello già i bracci lunghi poi sembrerebbe sproporzionato oltre che peggiorare dal punto di vista dinamico. Ma se non le distruggi sull'asfalto quelle ruote mi sembrano ok.
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05 dicembre 18, 10:06 | #86 (permalink) Top |
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grazie mille per i consigli. ok, cautela con le gomme su asfalto. per la sostituzione / verifica offset ci penserò in un secondo momento. le cose da fare subito sono: prendere misura degli angoli e fare convergenza, ma meccanicamente? suggerimenti su come intervenire? c'è qualche registro comodo? altre regolazioni meccaniche da controllare? poi rileggo il manuale e cercherò nuovamente di inizializzare il tutto elettronicamente. successivamente c'è da tarare il radiocomando. per quanto riguarda l'uso a 3s, non so se è possibile con quell'esc... devo controllare. mi piacerebbe usarla a 3s, ieri sera è partita l'accelerazione al massimo durante le varie fasi di inizializzazione /regolazione : c'è da farsi male davvero, per fortuna era su un piedistallo, sospesa da terra e ho spento immediatamente l'esc... intanto grazie Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
05 dicembre 18, 12:37 | #87 (permalink) Top | |||
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Citazione:
la misura degli angoli (e loro impostazione al valore iniziale, se indicato) è un lavoro più preciso ma non strettamente indispensabile, se i tiranti sono più o meno a misura giusta e a occhio sei simmetrico sx/dx , sei già a buon punto.. Citazione:
metti la radio a condizioni di scatola, D/R a 100%, trim a 0, reverse come servono, imposta min e max dell'acceleratore sull'esc, idem il fail/safe, sul manuale dovresti trovare tutto, e soprattutto finchè non hai piena confidenza con queste fasi e corrette regolazioni, lasciala sul trespolo e senza gomme..
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05 dicembre 18, 14:07 | #88 (permalink) Top |
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Io quando compro un modello usato lo smonto completamente per controllare che ogni cosa sia messa bene e posta nel modo giusto, o se manca qualcosa o sono state fatte modifiche da sognatori (cosa che capita sovente), ovvio che bisogna essere un pò pratici, nel tuo caso magari se vuoi provare e hai l'esploso una controllata almeno ai differenziali la darei
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05 dicembre 18, 20:50 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2018 Residenza: reggio emilia
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Ma procediamo con ordine : intanto ho constatato che la macchina è stata acquistata nuova 6 mesi fa. prima cosa, controllerei le regolazioni meccaniche, poi passerò al settaggio elettronico. come dice richi83, sarebbe da smontare e controllare tutto, ma ora non ho abbastanza praticità, né tempo (ho 2 bimbi piccoli), mi limiterò alle 2 regolazioni principali : sospensioni (altezza da terra) e sterzo. oggi a lavoro ho già stampato copia in A3 del manuale di manutenzione dove ci son gli esplosi e i codici di tutti i particolari. non sembra difficile, occorre molta calma e tempo (più qualche vs dritta ;) ) il registro di sterzo credo sia questo in foto (spero non ci sia molto da smontare per regolarlo). mentre per le sospensioni credo sia la seguente foto,dico bene? ma credo che sulle sospensioni non ci sia nulla da regolare, perché a riposo il frontale della macchina resta dritto, non flesso verso il basso né tirato verso l'alto. intanto per oggi la macchina non l'ho proprio vista, mi son limitato a studiare il manuale :/ grazie per i suggerimenti intanto ;) Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk | |
05 dicembre 18, 21:20 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
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nel manuale ci dovrebbe essere scritto come calibrare l'esc (cosa che sarebbe meglio rifare visto che ti è partita a palla) Poi dovresti anche aver bisogno di settare il lipo cut off, io lo metto sempre ad auto lipo (vuol dire che riconosce da solo le celle della batteria dal voltaggio) e non meno di 3.2 v per cella. ps, se non hai ancora il caricatore non ti conviene usarla..
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