Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Visualizza risultati del sondaggio: rock crawler, on road, buggy, truggy o monster?
on road 8 25,00%
buggy 14 43,75%
truggy 6 18,75%
monster 10 31,25%
rock crawler 1 3,13%
Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 32. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 09, 20:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
ipotizziamo che io sia nuovo : on road, buggy truggy, monster, trial?

se fossi nuovo e non sapessi nemmeno come fare 3 x 3, c'è più divertimento con le on road, buggy, truggy, monster o trial (intendo i rock crawler)?
(mi risonderete "dipende da cosa ti piace", ma io intendo se avete modelli di più tipi quali vi soddisfano di più, con quali si possono fare più cose...)
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 21:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2009
Residenza: veggiano (PD)
Messaggi: 209
x me buggy perchè va da pertutto!!!!!!! fango terra strada ghiaia! non ha paura di niente! ho avuto 3 macchine e tutte e tre buggy!!! il giusto compromesso tra versatilità e prestazioni!! secondo me ovviamnete!
bisco_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 21:43   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da bisco_88 Visualizza messaggio
x me buggy perchè va da pertutto!!!!!!! fango terra strada ghiaia! non ha paura di niente! ho avuto 3 macchine e tutte e tre buggy!!! il giusto compromesso tra versatilità e prestazioni!! secondo me ovviamnete!
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 23:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da bisco_88 Visualizza messaggio
x me buggy perchè va da pertutto!!!!!!! fango terra strada ghiaia! non ha paura di niente! ho avuto 3 macchine e tutte e tre buggy!!! il giusto compromesso tra versatilità e prestazioni!! secondo me ovviamnete!
permettimi di dissentire è il monster che và dapertutto...



hai provato questo con un buggy? chi lo diceva.... provaaaaa!!!

con il monster ti diverti quindi dapertutto...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 23:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salas9
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Canavese
Messaggi: 32
Invia un messaggio via Yahoo a salas9
E' una domanda improponibile!!!!! Ovvio che ognuno porta acqua al suo mulino!!ogni categoria ha i suoi pro e i suoi limiti........ bisogna buttarsi su quella che ispira particolarmente!!!!
salas9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 23:54   #6 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
permettimi di dissentire è il monster che và dapertutto...

con il monster ti diverti quindi dapertutto...
Questo e' vero..... piano piano ma va' dappertutto
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 01:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2009
Residenza: veggiano (PD)
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
permettimi di dissentire è il monster che và dapertutto...



hai provato questo con un buggy? chi lo diceva.... provaaaaa!!!

con il monster ti diverti quindi dapertutto...
Eh si grazie tante!! È come mettere uma ferrari e uma 500 a confronto in uma pista.. Nn c'è storia.. Io mi stavo riferendo a percorsi misti, mi riferivo al buggy come mezzo che ti sa dare velocità quando serve, aderenza nei più comuni contesti e in generale uma buona versatilità! Logico che se corro su asfalto nn prendo un buggy e tanto meno se corro solo su fango.. Ma se ogni tanto ci faccio un giro mi diverto senza dover avere un mezzo x ogni circostanza! Ovviamente xo nn posso pretendere la luna!
bisco_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 08:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierlu
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Castellammare di Stabia
Messaggi: 138
Io la penso così:

- hai pochi soldi da spendere e vuoi solo cazzeggiare, allora una buggy credo sia la soluzione migliore; è un buon compromesso, infatti con le ruote e l'assetto giusto puoi fare off (bene) e/o on (senza esagerare).

- hai pochi soldi da spendere ma vuoi fare sul serio, beh allora deciditi!!
O scegli di stare sull'asfalto o sulla terra!!! A questo punto ci vuole la macchina giusta per la pista giusta!!!

- (il sogno di tutti) hai soldi da spendere, allora prendi una on road pura ed una rallygame per l'asfalto, un buggy per la pista off road e un monster (di quelli grossi!!) per una scampagnata senza che nulla ti possa fermare!!!

Io, anche se tanti soldi non li ho, pian pianino sto cercando di comprarle tutte e tre!!!
Logicamente cerco un buon usato o mi accontento dei modelli base....
Ciao!
__________________
Blade CX2 + Walkera 5G6 + Radline Master series + Thunder Tiger TS4N 1/10+ Mugen MTX4R 1/10 + Thunder Tiger EB4 Pro buggy 1/8 RallyGame + Associated RC8 RTR
pierlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 09:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stick
 
Data registr.: 01-03-2008
Residenza: Salsomaggiore Terme(PR)
Messaggi: 453
Invia un messaggio via MSN a Stick
Secondo me per uno che inizia è meglio un on road magari 1/10 dove può fare scuola(carburazione, regolazioni e giuda).
Insomma, conscere questo hobby e magari capire anche, senza dover fare una spesa troppo grande, se il modellismo è l'hobby che può interessargli...
Potrebbe servire anche a capire se gli piace l'on o off!

Sarò che io ho iniziato con un 1/10 e poi man mano ho preso un buggy 1/8 e il SavageX4.6
__________________
Stick
Stick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 09:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grippo87
 
Data registr.: 18-02-2009
Residenza: Sestri levante
Messaggi: 52
Secondo me uno alle prime armi (come me del resto) dovrebbe essere più orientato verso un off road piuttosto che un on road, per il semplice motivo che le seconde sono meno versatili, cioè, se nn hai una strada o una pista bella liscia rischi di fare danni alle sospensioni e a tutto il resto. Gli off road invece (secondo me) sono più robusti (mi riferisco alle sospensioni) e per un principiante vanno meglio, se poi li usa su terreni poco inpegnativi (se nn su l'asfalto addisittura) il rischio di rompere qualcosa si abbassa ulteriormente. All'inizio credo che ogniuno speri di spendere il meno possibile e di rompere il meno possibile, e secondo me un bel fuoristrada, anche senza tante pretese, è ciò che ci vuole per avvicinarsi a questa passione e capire i limiti di un mezzo radiocomandato, a prescindere dalla scala. Questo è il mio parere
Grippo87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pista Off Road Trial Monster-buggy Sardegna murgeu Automodellismo 5 11 dicembre 08 21:58
Per Il Salti Meglio Buggy Truggy Monster? PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 08 giugno 08 15:29
buggy, truggy, monster.. che casi.. caos!! maxgiac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 30 dicembre 07 17:14
off road buggy truggy o monster? aiutatemi o popolo del forum the_dreamer Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 68 04 agosto 07 21:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002