Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 18, 14:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mordom
 
Data registr.: 18-11-2018
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 86
un nuovo truggy / monster che duri nel tempo.

salve a tutti, sto per entrare in questo nuovo mondo, e trascineró con me i mie 2 bimbi, il più grande ha 5 anni e ma sa controllarsi abbastanza bene : ha iniziato con la mia ala rossa gig nikko (1990). ho preso più urti io che lui

vorrei passare a qualcosa di più serio, taglia 1/10, ma non buggy! truggy o addirittura monster truck per giocarci un pò ovunque, no pista ma da tenere nel bagagliaio e usarla in ogni gita, oppure al parco la sera o in giro nel paesino.

girando su YouTube, mi hanno colpito le arrma granite che si rotolano nelle pozze
e la truggy kraton, ma dato l'alto prezzo ho cercato alternative, trovando le cinesate jlb cheetah e vkar bison 2 (praticamente equivalenti).
mi ero quasi convinto all'acquisto, ma in genere prima di spendere dei soldi guardo e riguardo addirittura per mesi (son un po' esagerato, ma voglio evitare di pentirmi degli acquisti errati). mentre mi documento, entro nel vs forum e capisco che con le cinesi avrei sbagliato l'acquisto perché montano un motore Lamborghini su chassis di una panda (per quello che ho capito). sicuramente dopo 3/4 uscite romperò qualcosa (anche se la useremo in modo abbastanza tranquillo, niente mega salti.)
Vorrei un buon brushless 3s da 80km/h, 4x4

dunque mi affido a voi :
prima di tutto devo capire se stare su una truggy o andare su monster truck.
budget era di €200, ma se voglio qualcosa di serio devo aumentarlo e son d'accordo purché sia un'acquisto che duri nel tempo! massimo 400€ però.....

avanti con le considerazioni :
una losi tenacity - t? la preferite a un'arrma kraton?
altro modello di alta qualità da prendere in considerazione?
altri parametri da valutare?
grazie...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
mordom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 18, 14:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da mordom Visualizza messaggio
salve a tutti, sto per entrare in questo nuovo mondo, e trascineró con me i mie 2 bimbi, il più grande ha 5 anni e ma sa controllarsi abbastanza bene : ha iniziato con la mia ala rossa gig nikko (1990). ho preso più urti io che lui

vorrei passare a qualcosa di più serio, taglia 1/10, ma non buggy! truggy o addirittura monster truck per giocarci un pò ovunque, no pista ma da tenere nel bagagliaio e usarla in ogni gita, oppure al parco la sera o in giro nel paesino.

girando su YouTube, mi hanno colpito le arrma granite che si rotolano nelle pozze
e la truggy kraton, ma dato l'alto prezzo ho cercato alternative, trovando le cinesate jlb cheetah e vkar bison 2 (praticamente equivalenti).
mi ero quasi convinto all'acquisto, ma in genere prima di spendere dei soldi guardo e riguardo addirittura per mesi (son un po' esagerato, ma voglio evitare di pentirmi degli acquisti errati). mentre mi documento, entro nel vs forum e capisco che con le cinesi avrei sbagliato l'acquisto perché montano un motore Lamborghini su chassis di una panda (per quello che ho capito). sicuramente dopo 3/4 uscite romperò qualcosa (anche se la useremo in modo abbastanza tranquillo, niente mega salti.)
Vorrei un buon brushless 3s da 80km/h, 4x4

dunque mi affido a voi :
prima di tutto devo capire se stare su una truggy o andare su monster truck.
budget era di €200, ma se voglio qualcosa di serio devo aumentarlo e son d'accordo purché sia un'acquisto che duri nel tempo! massimo 400€ però.....

avanti con le considerazioni :
una losi tenacity - t? la preferite a un'arrma kraton?
altro modello di alta qualità da prendere in considerazione?
altri parametri da valutare?
grazie...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non poi paragonare il losi al kraton , il kraton è molto più grande e l'elettronica è disegnata per andare al doppio del voltaggio, e se non sei esperto rischi di fare seri danni a cose e persone.
Io da felice ex possessore di questi ottimi modelli arrma 1/8 ti consiglio di scartarli per ora, non è un buon primo modello.

Il losi non è niente male accoppiato con una 2s, ma potresti anche guardare la linea arrma 1/10.


Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 18, 14:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2017
Messaggi: 122
Guarda,
Lascia perdere tutte le cinesate.
Anxhe io sono stato possessore di arrma sia buggy che truggy 1/8 sono ottime indistruttibili e velocissime.
Oggi tutte le auto serie hanno sui telecomandi la regolazione della velocità quindi puoi mandare l'auto molto più piano.

Vai di arrma e non ti pentirai puoi trovare anche dei buoni usatim
i ricambi li trovi in Italia da jet model o da chiunque tratti il marchio losi (sono entrambi della horizon hobby)

O su ebay usa sempre scontatissimi.
Se stai sui 50 euro ad ordine non trovi neanche problemi con Iva e dogana

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
ancelot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 18, 14:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2014
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 41
Mi sono trovato nella tua stessa condizione (se vai indietro trovi i thread in cui ho fatto più o meno la tua stessa richiesta).

Scartate tutte le cinesate sono rimasto a scegliere tra losi TEN ed arrma granite.

Premesso che secondo me le due auto si equivalgono, ho scelto losi perché per 60 euri in più offre il comparto batteria accessibile da sotto l'auto, come marchio mi son fatto l'idea essere (magari sbagliata) essere più vicino al mondo professionale e viene venduto da un negozio vicino casa.

I ricambi non sono regalati, ma spero di ordinarne pochi.

In sostanza mi son detto, fatto 300 facciamo 360 (+ caricabatterie e batterie).
mach01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 18, 15:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2017
Messaggi: 122
La losi sicuramente nella scala 1/8 fa modelli da gara quindi ottimi.
Per i ricambi dove trovi losi trovi arrma, sono entrambi marchi della horizzon hobby

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
ancelot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 18, 15:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mordom
 
Data registr.: 18-11-2018
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 86
ok, certo, ne faremo un'uso adeguato, non è un problema l'eccesso di potenza, va limitato con il radiocomando.
per me è più importante
- capire se scegliere un monster truck o un truggy. vedo che i monster raggiungono comunque buone velocità avendo meno limiti sui fondi stradali, arrampicarsi su qualche cordolino ecc. forse è da preferire al truggy.

-conoscere qualitativamente i relativi modelli.
dunque arrma non è da scartare.
oltre a arrma granite e losi tenacity mt, suggeritemi pure altri modelli validi...


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
mordom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 18, 15:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2017
Messaggi: 122
Allora diciamo che i buggy sono prettamente da pista i monster da cazzeggio, terra, sterrati, pietre i truggy una via di mezzo...
Il Kraton ancor di più perché è uno speed monster più alto, il talion è un truggy puro invece è più basso ma cmq usabile da per tutto.

Io consiglio sempre truggy perché se un domani vuoi provare la pista vicino casa ci vai, se invece vuoi andare per campagne ci vai ugualmente.

Altre Marche valide su quel prezzo c'è hpi sempre valida, ma non rinnova modelli da tanto, io preferisco arrma



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
ancelot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 18, 15:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mordom
 
Data registr.: 18-11-2018
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 86
wow, mi ritrovo nella tua stessa condizione se non affiorano altri validi concorrenti!
però io, essendo indeciso anche nel genere (truggy or monster) preferirei più per la granite, perché la vedo più bassina e assestata della losi, protendendo verso il genere truggy.

i due modelli hanno differenze sostanziali? oltre al vano batteria hai notato altri particolari?
grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
mordom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 18, 15:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mordom
 
Data registr.: 18-11-2018
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da ancelot Visualizza messaggio
Allora diciamo che i buggy sono prettamente da pista i monster da cazzeggio, terra, sterrati, pietre i truggy una via di mezzo...
Il Kraton ancor di più perché è uno speed monster più alto, il talion è un truggy puro invece è più basso ma cmq usabile da per tutto.

Io consiglio sempre truggy perché se un domani vuoi provare la pista vicino casa ci vai, se invece vuoi andare per campagne ci vai ugualmente.

Altre Marche valide su quel prezzo c'è hpi sempre valida, ma non rinnova modelli da tanto, io preferisco arrma



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
ah.... però il kraton sfora il budget :/
come manutenzione? c'è differenza tra i due generi? il truggy è più impegnativo?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
mordom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 18, 15:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da mordom Visualizza messaggio
ah.... però il kraton sfora il budget :/
come manutenzione? c'è differenza tra i due generi? il truggy è più impegnativo?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Un monster monster è moolto più impegnativo di un truggy, ma di monster monster se ne vedono sempre meno, ora sono tutti buggy truggyzzati che come manutenzione sono uguali.


Io sconsiglio un modello così costoso come primo, perché poi magari ti stufi ed hai buttato 600 euro.
Una via di mezzo 300-400 euro non è male.

Se trovi un usato 1/8 è ancora meglio, ma se vuoi solo nuovo meglio una 1/10

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Una radio che duri nel tempo 14 Ch Anaking Radiocomandi 19 25 luglio 13 21:10
nuovo truggy/monster/buggy Famiglio97 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 32 19 dicembre 10 20:51
Quale modello che duri nel tempo... IvanoTheFly Elimodellismo Motore Elettrico 12 26 settembre 10 22:42
Quale modello elettrico che duri nel tempo... IvanoTheFly Elimodellismo Principianti 1 24 settembre 10 23:02
ipotizziamo che io sia nuovo : on road, buggy truggy, monster, trial? Luka95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 30 23 febbraio 09 08:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002