Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 14, 06:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Help sù Ruck us 1/18 ecx Monster Truck elettrica

salve ragazzi....
penso di aver esagerato con le pozzanghere.....ne ho prese 4/5 e neanche tanto profonde, risultato:
motore fermo che nn girà +, ruote che fortunatamente sterzano.
Secondo la mia analisi da niubbo: ho affogato il motore il quale è andato in corto e ciao/ciao. ho provato ad asciugarlo con il phon freddo, ad aspettare 2 giorni, ma non parte. Il motore sembra deceduto. Secondo voi ho fatto una diagnosi esatta, o potrebbe essere qualche altro problema?
p.tor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 14, 07:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da p.tor Visualizza messaggio
salve ragazzi....
penso di aver esagerato con le pozzanghere.....ne ho prese 4/5 e neanche tanto profonde, risultato:
motore fermo che nn girà +, ruote che fortunatamente sterzano.
Secondo la mia analisi da niubbo: ho affogato il motore il quale è andato in corto e ciao/ciao. ho provato ad asciugarlo con il phon freddo, ad aspettare 2 giorni, ma non parte. Il motore sembra deceduto. Secondo voi ho fatto una diagnosi esatta, o potrebbe essere qualche altro problema?
beh, se è brushed, ossia con il motore a spazzole, non succede niente, puoi prendere tranquillamente tutte le pozzanghere che vuoi; i motori a spazzole non temono l'acqua e se la macchina è questa e con queste aratteristiche:

ECX monster truck Ruckus 1/18 4WD
Telaio in composito: plastica e nylon
Ammortizzatori ad olio con molle elicoidali
Trasmissione 4WD
Differenziali a ingranaggi conici
Motore: 380 brushed
Regolatore di velocità e ricevente waterproof

Pignone: 14T (opzionale 16T e 18T)
Spur Gear: 60T (opzionale 58T)
Rapporto di trasmissione interna: 2.47:1
Final Drive Ratio: 10.60:1
Radiocomando 2,4 GHz
Batteria: Stick Pack 7.2V 900mAh con connettori EC3
Caricabatterie NiMH
Carrozzeria stile Monster Truck colorata e adesivata

e ti ha smesso di funzionare o hai consumato le spazzole e non conducono più oppure non saprei perchè se dici che la parte dello sterzo funziona...!!!

non ti va ne avanti e ne indietro?
se hai un altro motore potresti anche provare a cambiarlo e vedere se ti da lo stesso problema
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 14, 14:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 20
..

....non capisco...
si la macchina è quella, ti metto una immagine x farti essere + sicuro....
.
Hai evidenziato questo:
Regolatore di velocità e ricevente waterproof
scusami la domanda sciocca.....regolatore di velocità e ricevente waterproof sono 2 pezzi separati della macchina o 1 unico pezzo che fà due funzioni?
Ti spiego la mia teoria (sempre ke come dici tu il motore sia salvo) qualora fossero 2 pezzi, penso che il regolatore di velocità sia andato, visto che la macchina sterza solamente. Secondo te è possibile? Purtroppo non ho un altro motore con cui provare, se stacco quello che ho e lo attacco direttamente alla batteria....faccio danni?
ancora grazie.
P.tor
p.tor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 14, 23:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da p.tor Visualizza messaggio
....non capisco...
si la macchina è quella, ti metto una immagine x farti essere + sicuro....
.
Hai evidenziato questo:
Regolatore di velocità e ricevente waterproof
scusami la domanda sciocca.....regolatore di velocità e ricevente waterproof sono 2 pezzi separati della macchina o 1 unico pezzo che fà due funzioni?
Ti spiego la mia teoria (sempre ke come dici tu il motore sia salvo) qualora fossero 2 pezzi, penso che il regolatore di velocità sia andato, visto che la macchina sterza solamente. Secondo te è possibile? Purtroppo non ho un altro motore con cui provare, se stacco quello che ho e lo attacco direttamente alla batteria....faccio danni?
ancora grazie.
P.tor
il regolatore e la ricevente sono 2 cose separate, il regolatore è da dove colleghi i cavi della batteria e il motore, la ricevente è dove colleghi il regolatore per ricevere e dare i comandi.

il motore lo puoi attaccare alla batteria senza passare dal regolatore, il rodaggio ai motori brushed si fa anche così, ossia attaccarli alla batteria e immergerli nell'acqua leggermente saponata per 5 minuti in un verso e poi nell'altro ma solo i motori brushed ossia a spazzole NON i brushless
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 00:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Wink ...

da ignorante ho provato ad attaccare direttamente il motore alla batteria della macchina....risultato: non s'è mosso...praticamnte morto. Ho attaccato la batteria della ruckus ad una automobilina radiocomandata giocattolo, e ha fatto un bel balzo in avanti. Secondo me....il motore dynamite da 380 si è rotto.....mi sento di avvalorare questa tesi anche perchè oggi, smontandolo dalla macchina, da dentro il motore sono usciti una specie di lamella e un pezzettino di materiale ferroso. Odorando il motore...ho notato che a distanza di 3 giorni dal crash....puzza di bruciato. Domanda x rynolds, un motore nuovo da metterci sù quale potrebbe essere? come faccio da solo a capire nel mare di motori disponibili, quali possono andare x la mia macchina? devo prendermi le dimensioni?quali sono i criteri x capire se và bene o meno, oltre le dimensioni?
ringrazio ancora.
p.tor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 09:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da p.tor Visualizza messaggio
da ignorante ho provato ad attaccare direttamente il motore alla batteria della macchina....risultato: non s'è mosso...praticamnte morto. Ho attaccato la batteria della ruckus ad una automobilina radiocomandata giocattolo, e ha fatto un bel balzo in avanti. Secondo me....il motore dynamite da 380 si è rotto.....mi sento di avvalorare questa tesi anche perchè oggi, smontandolo dalla macchina, da dentro il motore sono usciti una specie di lamella e un pezzettino di materiale ferroso. Odorando il motore...ho notato che a distanza di 3 giorni dal crash....puzza di bruciato. Domanda x rynolds, un motore nuovo da metterci sù quale potrebbe essere? come faccio da solo a capire nel mare di motori disponibili, quali possono andare x la mia macchina? devo prendermi le dimensioni?quali sono i criteri x capire se và bene o meno, oltre le dimensioni?
ringrazio ancora.
ehehehe... ok, ti confermo che le spazzole del tuo motore sono andate a farsi benedire eheheheheh

per quanto riguarda il motore basta che cerchi quelli di classe 380...niente più! tipo questo: MOTORE BRUSHED CLASSE 380
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 05:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 20
ciao reynolds...grazie delle risposte...mi stai togliendo un sacco di dubbi....volevo chiederti riguardo il rodaggio.....quando dici attaccalo dietto alla batteria e di farlo girare in acqua saponata 5 minuti prima in un senso...poi nell'altro.....cosa vuol dire? per ottenenere il senso contrario, inverto la polarità degli attacchi?
p.tor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 07:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da p.tor Visualizza messaggio
ciao reynolds...grazie delle risposte...mi stai togliendo un sacco di dubbi....volevo chiederti riguardo il rodaggio.....quando dici attaccalo dietto alla batteria e di farlo girare in acqua saponata 5 minuti prima in un senso...poi nell'altro.....cosa vuol dire? per ottenenere il senso contrario, inverto la polarità degli attacchi?
si esatto, 5 minuti e 5 minuti

si, basta invertire la polarità delle batterie ma solo ed esclusivamente con i motori a spazzole

va bene anche l'acqua normale senza sapone oppure, una volta usata quella saponata risciacqui sotto acqua corrente
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 14, 02:05   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 20
.....

ancora una domanda su questa maccchina, ho preso questa lipo:
http://www.venditamodellismo.it/cata...ges/356489.jpg
ed effettivamente la macchina ha aumentato la velocità in maniera abbastanza impressionante. Secondo voi....non è un pochino troppo per il motore 380 che c'è sopra?
p.tor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 14, 09:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GuidoDC
 
Data registr.: 20-04-2013
Residenza: pontecorvo FR
Messaggi: 171
sicuramente con la batteria lipo il motore scalda di più! metti un dissipatore sul motorello
oppure vai di brushless,combo per 1/18 costano poco e non avrai problemi!
le lipo accorciano la vita ai motori brushed!
GuidoDC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Basher Circus 1/8 Scale 4WD Monster Truck .. Finalmente monster (HobbyKing) Bi7hazard Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 26 agosto 14 13:39
MT-4 G3 4WD EP Monster Truck 1:8 / HPI Bullet MT Flux Electric Truck Giorgio78 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 10 aprile 13 21:37
Elettrica o a Scoppio? truggy buggy o monster truck? thepozz Automodellismo 10 24 gennaio 13 21:46
Horizon Hobby Auto ECX Smash 2WD 1/18 Monster Truck + costruzione èista in giardino! tribeshead pro Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 16 gennaio 13 17:29
monster ruck vs on road boschese Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 24 febbraio 09 15:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002