02 maggio 14, 06:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2014 Residenza: Roma
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| Help sù Ruck us 1/18 ecx Monster Truck elettrica
salve ragazzi.... penso di aver esagerato con le pozzanghere.....ne ho prese 4/5 e neanche tanto profonde, risultato: motore fermo che nn girà +, ruote che fortunatamente sterzano. Secondo la mia analisi da niubbo: ho affogato il motore il quale è andato in corto e ciao/ciao. ho provato ad asciugarlo con il phon freddo, ad aspettare 2 giorni, ma non parte. Il motore sembra deceduto. Secondo voi ho fatto una diagnosi esatta, o potrebbe essere qualche altro problema? |
02 maggio 14, 07:25 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
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| Citazione:
ECX monster truck Ruckus 1/18 4WD Telaio in composito: plastica e nylon Ammortizzatori ad olio con molle elicoidali Trasmissione 4WD Differenziali a ingranaggi conici Motore: 380 brushed Regolatore di velocità e ricevente waterproof Pignone: 14T (opzionale 16T e 18T) Spur Gear: 60T (opzionale 58T) Rapporto di trasmissione interna: 2.47:1 Final Drive Ratio: 10.60:1 Radiocomando 2,4 GHz Batteria: Stick Pack 7.2V 900mAh con connettori EC3 Caricabatterie NiMH Carrozzeria stile Monster Truck colorata e adesivata e ti ha smesso di funzionare o hai consumato le spazzole e non conducono più oppure non saprei perchè se dici che la parte dello sterzo funziona...!!! non ti va ne avanti e ne indietro? se hai un altro motore potresti anche provare a cambiarlo e vedere se ti da lo stesso problema
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02 maggio 14, 14:29 | #3 (permalink) Top |
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| ..
....non capisco... si la macchina è quella, ti metto una immagine x farti essere + sicuro.... . Hai evidenziato questo: Regolatore di velocità e ricevente waterproof scusami la domanda sciocca.....regolatore di velocità e ricevente waterproof sono 2 pezzi separati della macchina o 1 unico pezzo che fà due funzioni? Ti spiego la mia teoria (sempre ke come dici tu il motore sia salvo) qualora fossero 2 pezzi, penso che il regolatore di velocità sia andato, visto che la macchina sterza solamente. Secondo te è possibile? Purtroppo non ho un altro motore con cui provare, se stacco quello che ho e lo attacco direttamente alla batteria....faccio danni? ancora grazie. P.tor |
02 maggio 14, 23:29 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
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| Citazione:
il motore lo puoi attaccare alla batteria senza passare dal regolatore, il rodaggio ai motori brushed si fa anche così, ossia attaccarli alla batteria e immergerli nell'acqua leggermente saponata per 5 minuti in un verso e poi nell'altro ma solo i motori brushed ossia a spazzole NON i brushless
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03 maggio 14, 00:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2014 Residenza: Roma
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| ...
da ignorante ho provato ad attaccare direttamente il motore alla batteria della macchina....risultato: non s'è mosso...praticamnte morto. Ho attaccato la batteria della ruckus ad una automobilina radiocomandata giocattolo, e ha fatto un bel balzo in avanti. Secondo me....il motore dynamite da 380 si è rotto.....mi sento di avvalorare questa tesi anche perchè oggi, smontandolo dalla macchina, da dentro il motore sono usciti una specie di lamella e un pezzettino di materiale ferroso. Odorando il motore...ho notato che a distanza di 3 giorni dal crash....puzza di bruciato. Domanda x rynolds, un motore nuovo da metterci sù quale potrebbe essere? come faccio da solo a capire nel mare di motori disponibili, quali possono andare x la mia macchina? devo prendermi le dimensioni?quali sono i criteri x capire se và bene o meno, oltre le dimensioni? ringrazio ancora. |
03 maggio 14, 09:17 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
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| Citazione:
per quanto riguarda il motore basta che cerchi quelli di classe 380...niente più! tipo questo: MOTORE BRUSHED CLASSE 380
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05 maggio 14, 05:01 | #7 (permalink) Top |
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|
ciao reynolds...grazie delle risposte...mi stai togliendo un sacco di dubbi....volevo chiederti riguardo il rodaggio.....quando dici attaccalo dietto alla batteria e di farlo girare in acqua saponata 5 minuti prima in un senso...poi nell'altro.....cosa vuol dire? per ottenenere il senso contrario, inverto la polarità degli attacchi? |
05 maggio 14, 07:12 | #8 (permalink) Top | |
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si, basta invertire la polarità delle batterie ma solo ed esclusivamente con i motori a spazzole va bene anche l'acqua normale senza sapone oppure, una volta usata quella saponata risciacqui sotto acqua corrente
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07 maggio 14, 02:05 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2014 Residenza: Roma
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| .....
ancora una domanda su questa maccchina, ho preso questa lipo: http://www.venditamodellismo.it/cata...ges/356489.jpg ed effettivamente la macchina ha aumentato la velocità in maniera abbastanza impressionante. Secondo voi....non è un pochino troppo per il motore 380 che c'è sopra? |
07 maggio 14, 09:26 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2013 Residenza: pontecorvo FR
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|
sicuramente con la batteria lipo il motore scalda di più! metti un dissipatore sul motorello oppure vai di brushless,combo per 1/18 costano poco e non avrai problemi! le lipo accorciano la vita ai motori brushed! |
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