Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 13, 21:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2013
Messaggi: 5
Elettrica o a Scoppio? truggy buggy o monster truck?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma non nuovo nel modellismo, ho disperatamente bisogno di consigli per avvicinarmi ulteriormente a questo mondo..
ad oggi ho una keen hawk che mi ha dato le dovute soddisfazioni essendo, a mio parere, piuttosto competitiva..
Tamiya America Item #58380 | RC Keen Hawk - DF03
a questo punto vorrei acquistare un nuovo mezzo sempre nella categoria off road ma ho dei dubbi su molte cose e spero possiate chiarirmeli...

...premetto che il presupposto fondamentale è il prendere un automodello completamente da assemblare...

primo dubbio: elettrica o a scoppio?
sinceramente preferisco elettrica ma le prestazioni che ha una macchina a scoppio credo non si possano mai raggiungere con le batterie..(o sbaglio?)
comunque alla fine probabilmente deciderò per il prezzo, vi chiedo quindi la cortesia di indicare diversi modelli..

2. truggy buggy o monster truck?
non conosco le differenze sulle prestazioni ma credo che per gareggiare si debba escludere la categoria dei monster, tra i due restanti esteticamente preferisco i truggy ma a voi i consigli

terzo e ultimo problema: il prezzo, non voglio spendere tanto ma voglio comunque prendere qualcosa di competitivo, pensavo a una cifra intorno alle 200/250€ compreso il kit di assemblaggio del modello, motore e possibilmente il ricevitore (radiocomando e batterie li ho già..)

se nelle risposte riuscite anche a postare il dove comprare meglio, se no mi organizzo io..

stupitemi con vasta scelta che sono davvero in difficoltà!!! :S
thepozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 23:25   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Con l'elettrico arrivi a prestazioni superiori rispetto allo scoppio, ma, parere personale, mi esalta di + il motore a scoppio per il rumore (al posto del ronzio di quello elettrico) e mi piace smanettare con i motori a combustione interna e ne ho 2 a scoppio anche se sto valutando (molto + avanti) di prenderne una elettrica,giusto perche' la potrei usare ovunque.

a quella cifra in kit nuovo non trovi nulla, al max usato, ma se la vuoi montare tu penso che prima devi smontarla ;-).
Per gareggiare penso sia meglio il truggy, in una discussione avevo letto che con il truggy in pista te la cavi,con il monster non riesci a combinare nulla.....sempre parere personale, prenderei una buggy e al max ci metterei le gomme da truggy, tanto con la coppia che hanno gli elettrici non hai problemi, e ho visto che fondamentalmente il truggy e' un buggy con le ruote + grosse (almeno il modello che avevo visto io vedendo le foto era identica alla buggy della stessa marca,cambiavan le gomme e carrozzeria, e probabilmente il truggy aveva il cambio).
ciao

Ultima modifica di jackal21 : 15 gennaio 13 alle ore 23:29
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 13:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2013
Messaggi: 5
a questo punto l'indecisione rimane tra buggy e truggy, ma su quale cifra dovrei sbilanciarmi? prendere un kit, motore e tutto il resto separatamente si risparmia? avete qualche modello da consigliarmi senza esagerare con il prezzo? (sia elettrico che a scoppio..l'indecisione persiste..)
thepozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 20:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
A prendere in kit paghi bel di +, esempio io ho preso la JQ "the car" rtr e l'ho pagata gia pronta all'uso 399 euro,in kit costa se nn ricordo male sui 500 euro (o comunque + di 400) e manca ancora il motore,frizione,volano,ecc e i servi,quindi aggiungi almeno altri 250 euro andando a risparmio.
Per l'elettrico penso sia lo stesso,anzi avevo letto che l'investimento iniziale e' + alto rispetto allo scoppio,ma poi ammortizzi perche' non devi continuare a comprare la miscela.
Come budget direi che con 400 euro ti prendi qualcosa di buono, ma RTR,quindi gia montato...cmq qualcuno esperto in auto elettriche potra' consigliarti meglio, io ho solo visto che i modelli elettrici costano mediamente un po meno (parlo sempre di RTR) rispetto a quelli a scoppio,ma poi con la batteria (o le batterie) seria, quindi lipo, passi il prezzo di una a scoppio, poi se nn lo hai gia devi mettere in conto il carica batterie per le lipo.
come modello a scoppio io ti direi quella che ho preso io, ne son soddisfatto (e per quel prezzo nessuna RTR ha le caratteristiche di questa, tipo servi savox, batteria inclusa nella confezione e il 95% dei pezzi identici a quella in kit) e penso che + avanti prendero' lo stesso modello in kit,gli montero' il motore a scoppio della RTR e trasformo la RTR in elettrica....o magari prendo un altra RTR e la trasformo in elettrica..vado comunque a pagare meno che a prendere quella in kit e le differenze son veramente minime.
ciao

Ultima modifica di jackal21 : 16 gennaio 13 alle ore 20:24
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 22:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2013
Messaggi: 5
ma curiosità...prendere
Kit Fai-Da-Te Truggy RC Brushed "Raptor"

o questa a scoppio...

Auto RC A Scoppio Fai Da Te, Auto RC Kit

per poi al massimo prendere un gran bel motore per migliorarne le prestazioni?
il resto è già tutto nel kit...

Ultima modifica di thepozz : 16 gennaio 13 alle ore 22:27
thepozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 23:56   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
I pezzi di ricambio poi li trovi facilmente?
il tuo ragionamento potebbe funzionare per la versione a scoppio,ma sinceramente nn mi metterei a montare un motore serio brushless su un modello economico, secondo me qualcosa lo spacchi a livello di trasmissione (in negozio mi ha detto il figlio del proprietario che capitano rotture montando un brushless al posto di uno a scoppio su auto kit, figuriamoci su una economica).....pero' si puo' sempre provare
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 00:03   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Ho guardato il link del truggy....direi di lasciar perdere, a occhio quelle coppie coniche sono in zama, quindi vanno bene giusto per motori da "giocattolo",non per motori potenti.
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 17:57   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2013
Messaggi: 5
ok...a questo punto...anche salendo un po di budget su quali modelli dovrei orientarmi?riuscite a linkarmi qualcosa di abbordabile?
thepozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 19:56   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Di quanto vuoi salire?....sempre elettrici e a scoppio o uno dei 2 in particolare?
Guarda,anche io all'inizio ero partito volendo spendere sui 200-250 euro,poi alla fine ho dovuto portarmi sui 330, in negozio mi ha convinto su quella da 399 perche' comunque aveva servi ottimi (cosa che di solito non hanno le RTR) e la batteria inclusa(che di solito non hanno le RTR) quindi gia dovendo cambiare servi e batteria su un modello da 330 passabo abbondantemente i 400 euro.
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 20:58   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2013
Messaggi: 5
sono ancora un po indeciso tra scoppio ed elettrica quindi mi servirebbero due modelli tra cui scegliere
comunque salire quanto basta per prendere un modello decente (rimanendo sul discorso del montarlo e non un RTR)
è tre giorni che continuo a girare in internet ma non c è nulla che mi soddisfa..
prendere un kit da pochi euro per poi upgradarlo è ancora più dispendioso? cambiando principalmente ingranaggi e motore..
thepozz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
buggy, truggy o monster truck? pippotini97 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 13 06 agosto 12 18:17
buggy/truggy/monster lor_46 Compro 15 13 dicembre 10 08:21
Buggy - truggy o monster? leyouf Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 37 27 dicembre 09 21:12
trasformare buggy in monster truck djalma98 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 28 aprile 09 20:43
meglio buggy 1/8 o Monster Truck 1/10 guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 26 23 novembre 08 22:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002