Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 16, 11:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
Hb Racing E817

ragazzi sta arrivando ! secondo me sarà il n. 1 dei modelli elettrici 1/8

https://hbracing.com/en/hb-racing-ne...h-his-e817-en/
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 16, 13:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Sicuramente da soddisfazioni ad HPI, che ha preso un marchio in forte declino e la portato di nuovo ad alto livello, e sicuramente ha preso la strada giusta, se no rimaneva con i plasticoni come traxxas
Considera che ha anche un'ottima 1/10 4wd in produzione
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 16, 01:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 37
Primo sito che l'ha messa in commercio oggi (preordine) è h0 modellismo... 649€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Loose87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 16, 15:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da Loose87 Visualizza messaggio
Primo sito che l'ha messa in commercio oggi (preordine) è h0 modellismo... 649€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cavolo non è un pò esagerato come prezzo ...? non capisco perchè una macchina debba costare più di 600 euro !!!
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 16, 12:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bresaola
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Nepi
Messaggi: 321
Quasi Quasi........

Ci sono delle cose molto interessanti....altre meno.....
__________________
HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4.
bresaola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 16, 18:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
secondo me ci sono un paio di cosette che potrebbero portare inutili problemi, hanno utilizzato lo stesso ottimo sistema che già montavano dell' rc tekno, ma per differenziarsi almeno un minimo hanno usato quel supporto motore così così. in pratica,a mio personale avviso c'è la corona con il blocco differenziale a sè in un punto del telaio, e il pignone che monta sul motore chè è un altro blocco a se in un altro punto del telaio, con il risultato che quando flette l'accoppiamento va a farsi benedire, tanto è vero che per risolvere il problema hanno messo delle traverse di irrigidimento che vanno dalle casse anteriore e post. al centrale con il risultato che "probabilmente" su piste particolarmente bucate o con scarsa trazione la macchina soffre più delle concorrenti, in modo diverso hanno ricreato i problemi che avevano quelle ciofeche maledette dalla dex 408, la serpent 811 e non ultima la sworks.
la hb 817 è una gran bella macchinetta ma quel sistema di supporto motore mi frena un pò...... tutto sul piano teorico però, magari va un gran bene
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 16, 18:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
questa configurazione secondo me sarebbe la migliore in via teorica ,ma il problema di quel sistema è che appunto il telaio flette nell'off e si va ad avere il problema di qualsiasi stupidissima losi 3.
voi prendete una losi 3 e gli muovete su e giù il motore (con un pò di forza ovviamente) e vedrete che flette di un tot.
è il misero supporto che non regge e fa disalineare la corona con il pignone.
se invece si prende una losi 2 ,dove si ha un supporto doppio come dimensione ,questo non succede,difatti non esisteva che si scoronava con quel mezzo.
invece penso non ci sia un miracolato che possa dire il contrario della losi 3.

su questa in cui proprio si ha il motore legato al telaio e completamente svincolato dal diff centrale penso che i problemi siano ancora maggiori .
a meno che ovviamente non sia una vera e propria asse ,la zona del telaio tra motore e diff centrale.


altra cosa. chi è che ha questo mezzo? cioè il problema di non avere nessun riferimento purtroppo è sempre quello . si può avere il miglior mezzo al mondo ,ma quando si ha un problema di assetti lo sapete anche voi che arriva quella gara in cui la barattereste anche con una mugen 6 .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 16, 22:19   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
E pensa culatello che a me il supporto motore della losi 2 pare comunque poco stabile..
non oso immaginare quello della 3
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 16, 13:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Si il telaio flette ma non cosi tanto da preoccupare la zona motore, un sistema simile ce l'avevo sul vorza ed era eccezionale, l'accoppiamento era eterno, non si e mai mosso, inoltre aumenta il raffreddamento del motore trasferendo più calore sul telaio
L'unico neo sono che alcuni motori alettati non si possono montare
Se ci pensiamo se fosse vero il problema della flessione allora anche le scoppio avrebbero lo stesso problema, e la distanza e molto piccola
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 16, 16:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
questa configurazione secondo me sarebbe la migliore in via teorica ,ma il problema di quel sistema è che appunto il telaio flette nell'off e si va ad avere il problema di qualsiasi stupidissima losi 3.
voi prendete una losi 3 e gli muovete su e giù il motore (con un pò di forza ovviamente) e vedrete che flette di un tot.
è il misero supporto che non regge e fa disalineare la corona con il pignone.
se invece si prende una losi 2 ,dove si ha un supporto doppio come dimensione ,questo non succede,difatti non esisteva che si scoronava con quel mezzo.
invece penso non ci sia un miracolato che possa dire il contrario della losi 3.

su questa in cui proprio si ha il motore legato al telaio e completamente svincolato dal diff centrale penso che i problemi siano ancora maggiori .
a meno che ovviamente non sia una vera e propria asse ,la zona del telaio tra motore e diff centrale.



altra cosa. chi è che ha questo mezzo? cioè il problema di non avere nessun riferimento purtroppo è sempre quello . si può avere il miglior mezzo al mondo ,ma quando si ha un problema di assetti lo sapete anche voi che arriva quella gara in cui la barattereste anche con una mugen 6 .
culatz... ma tu scoroni sulla losi 3? io a parte le prima corona ciofeca di plastica non ho mai scoronato quella in metallo da 45. anzi è praticamente perfetta dopo due anni.
sarà che uso motori turnigy leggerissimi che non mettono in crisi il supporto... o forse il fatto che tengo un accoppiamento un po' più largo del normale (il pignone mi lavora un po' in punta e si rovina prima, ma mai rotto un dente di pignone o corona con la losi 3)

comunque fare manutenzione ai cuscinetti e rasamenti dell diff centrale è fondamentale per non avere soprese nell'accoppiamento. è una delle pochissime manutenzioni preventive che faccio. per il resto aspetto di rompere il pezzo come mi ha insegnato Culatz
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein

Ultima modifica di cinghio : 24 novembre 16 alle ore 16:38
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pareri su sp racing 1/5 pippotini97 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 13 novembre 12 21:01
GS Racing CL-1 raceboy Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 12 dicembre 11 00:46
Mk Racing paolo1968 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 11 settembre 09 21:34
blade racing InfernoGt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 20 febbraio 09 09:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002