Citazione:
Originalmente inviato da culatello questa configurazione secondo me sarebbe la migliore in via teorica ,ma il problema di quel sistema è che appunto il telaio flette nell'off e si va ad avere il problema di qualsiasi stupidissima losi 3.
voi prendete una losi 3 e gli muovete su e giù il motore (con un pò di forza ovviamente) e vedrete che flette di un tot.
è il misero supporto che non regge e fa disalineare la corona con il pignone.
se invece si prende una losi 2 ,dove si ha un supporto doppio come dimensione ,questo non succede,difatti non esisteva che si scoronava con quel mezzo.
invece penso non ci sia un miracolato che possa dire il contrario della losi 3.
su questa in cui proprio si ha il motore legato al telaio e completamente svincolato dal diff centrale penso che i problemi siano ancora maggiori .
a meno che ovviamente non sia una vera e propria asse ,la zona del telaio tra motore e diff centrale.
altra cosa. chi è che ha questo mezzo? cioè il problema di non avere nessun riferimento purtroppo è sempre quello . si può avere il miglior mezzo al mondo ,ma quando si ha un problema di assetti lo sapete anche voi che arriva quella gara in cui la barattereste anche con una mugen 6 . |
culatz... ma tu scoroni sulla losi 3? io a parte le prima corona ciofeca di plastica non ho mai scoronato quella in metallo da 45. anzi è praticamente perfetta dopo due anni.
sarà che uso motori turnigy leggerissimi che non mettono in crisi il supporto... o forse il fatto che tengo un accoppiamento un po' più largo del normale (il pignone mi lavora un po' in punta e si rovina prima, ma mai rotto un dente di pignone o corona con la losi 3)
comunque fare manutenzione ai cuscinetti e rasamenti dell diff centrale è fondamentale per non avere soprese nell'accoppiamento. è una delle pochissime manutenzioni preventive che faccio. per il resto aspetto di rompere il pezzo come mi ha insegnato Culatz
