Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 16, 16:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2016
Residenza: Bolzano
Messaggi: 36
Traxxas Stampede vs Rustler

Ciao ragazzi!
Sono interessato e confuso tra i 2 Traxxas Stampede e Rustler.

Premetto che non conosco altri marchi "affidabili" e vorrei restare con il budget più basso possibile visto l'uso disgraziato che ne farò

Mi sono deciso che se prendo lo Stampede dovrà essere 4x4:
https://traxxas.com/products/models/...de-4x4-vxl-tsm

Nel caso del Rustler invece:
https://traxxas.com/products/models/...tsm?t=overview

Sono indeciso soprattutto perchè non so l'uso effettivo che ne farò, per questo mi interesserebbe poter modificare il modello che andrl a prendere, ovvero:
Stampede in caso vorrei abbassarlo e irrigidirlo, e Rustler mi interesserebbe poterlo eventualmente alzare. Questo è possibile?

Voi che consigliate?

Il Rustler è un 2wd ed ho visto che impenna facile, ma in sterrati rimane stabile anche vista la velocità che può raggiungere?

Lo Stampede impenna comunque?

Grazie a chiunque abbia la pazienza ed interesse nell'aiutarmi

(Inoltre se mi sapete indirizzare su rivenditori affidabili/economici/vicini...)
Andrea.91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 16, 17:55   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2016
Residenza: Bolzano
Messaggi: 36
In alternativa che ne pensate del Vaterra Halix?
Andrea.91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 17:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Beh stiamo parlando di due mezzi talmente differenti da essere imparagonabili
Fra l'altro condividono la stessa elettronica ma uno pesa un kg in più, questo fa capire facilmente la differenza di prestazione fra i due mezzi
Comunque diciamo che con lo stampede affronti più facilmente il fuoristrada molto sconnesso, mentre il rustler e da parcheggio (per via delle impennate) e la pista(sperando di non trovare altri stadium truck che ti fanno capire le differenze fra i mezzi professionali e i traxxas)
Infatti io ho fatto e forse rifarò delle gare con il rustler(certo non con la sua elettronica che non va bene)ma so già che lo faccio per divertirmi e non certo per vincere
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 17:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea.91 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!
Sono interessato e confuso tra i 2 Traxxas Stampede e Rustler.

Premetto che non conosco altri marchi "affidabili" e vorrei restare con il budget più basso possibile visto l'uso disgraziato che ne farò

Mi sono deciso che se prendo lo Stampede dovrà essere 4x4:
https://traxxas.com/products/models/...de-4x4-vxl-tsm

Nel caso del Rustler invece:
https://traxxas.com/products/models/...tsm?t=overview

Sono indeciso soprattutto perchè non so l'uso effettivo che ne farò, per questo mi interesserebbe poter modificare il modello che andrl a prendere, ovvero:
Stampede in caso vorrei abbassarlo e irrigidirlo, e Rustler mi interesserebbe poterlo eventualmente alzare. Questo è possibile?

Voi che consigliate?

Il Rustler è un 2wd ed ho visto che impenna facile, ma in sterrati rimane stabile anche vista la velocità che può raggiungere?

Lo Stampede impenna comunque?

Grazie a chiunque abbia la pazienza ed interesse nell'aiutarmi

(Inoltre se mi sapete indirizzare su rivenditori affidabili/economici/vicini...)
non si chiedono stabilità e controllo e su un mezzo a cazzeggio... altrimenti ti dicono che sei uno fissato con la pista e bla bla

scherzi a parte non puoi chiedere controllo e stabilità alle alte velocità ad un monster (stampede) e non puoi chiedere controllo e stabilità ad un stadium track traxxas (rustler)
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 17:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2016
Residenza: Bolzano
Messaggi: 36
E l' E Revo in alternativa?

Mi attrae molto ma non saprei se prenderlo con o senza TSM. Ovviamente versione brushless
Andrea.91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 17:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea.91 Visualizza messaggio
E l' E Revo in alternativa?

Mi attrae molto ma non saprei se prenderlo con o senza TSM. Ovviamente versione brushless
Anche perchè la versione brushed (con i 2 mitici Titan) era inguardabile tanto era lento
Comunque non era male ai suoi tempi, ma adesso nuovo è come buttare i soldi
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 19:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea.91 Visualizza messaggio
E l' E Revo in alternativa?

Mi attrae molto ma non saprei se prenderlo con o senza TSM. Ovviamente versione brushless
Va solo leggermente meglio x la guidabilita per le 4wd... ma se cerchi prestazioni come controllo, agilità. , guidabilita stai completamente sbagliando ricerca. Mi sembra che ti abbia le idee un pò confuse.

Cosa vuoi fare con questa macchina?
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 22:59   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2016
Residenza: Bolzano
Messaggi: 36
Diciamo così: vorrei un mezzo dalle dimensioni di un rustler, con le caratteristiche di un E Revo (quindi il 4x4) escludendo purtroppo per il costo l' E Revo 1/10

Ho una 1/18 cinese 4wd e ho semplicemente timore di fare una cazzata prendendo un revo 1/16 che è grande quasi uguale...
Il mezzo lo vorrei adattare ad un pistino asfaltato ed uno sterrato che ci sono in zona, per puro svago. L'1/16 potrebbe essere troppo piccolo?

Ps: mi ferma dal prendere il Rustler solamente la trazione...
Andrea.91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 16, 00:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
mi permetto di spiegarti una teoria che chiameremo "la teoria del modellista mai contento".
purtroppo in questo mondo non c'è il modello polivalente e fin qui ci arriviamo tutti...
se uno riuscisse ad accontentarsi praticamente sarebbe un mondo perfetto ,purtroppo noi non siamo mai contenti e compriamo ,compriamo o vorremmo comprare.

una buona soluzione al fatto di limitare le spese ,sarebbe quella di provare tanti mezzi e poi comprare quello che ci piace ,o ispira ecc..

perchè tu hai parlato di e revo 1/10,fai conto che per magia ti compaia tra le mani.
a primo impatto saresti felicissimo .
ma parlando di e revo 1/10 sappiamo che ha dei leggerissimi problemini con la stupenda trasmissione in plastica che si ritrova .
poi avendo l'e revo si avvicina un truggy 1/8 dove giri tu. capisci che hai in mano poco più che uno sputo rispetto ad un truggy vero e sogneresti il truggy.

quindi piano piano ti faresti il truggy ,ma incapperesti nel problemino gomme, quindi compreresti delle gomme da monster per non vedere 80 euri volatilizzarsi in 3 scariche di lipo.

poi magari decidi di andare in pista ,dove incontreresti gente con solo buggy nuovi fiammanti .
ti imbatteresti in un culaz di turno e ti sentiresti dire "dove vuoi andare amico con quel trattore ,fatti un buggy per la pista e non ci pensare"..essendo me stesso aggiungerei "fidati".

quindi via con il buggy 1/8....
ed ecco la storia infinita di questo hobby
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 16, 00:27   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2016
Residenza: Bolzano
Messaggi: 36
Ti ringrazio perché mi fai riflettere, ma per me l'e revo (mini purtroppo) o rustler sono già dei compromessi. Nel senso che mi conosco e visto che intorno ho solo campagne e boschi (alto adige) ero orientato inizialmente verso il monster truck. Pensando bene ci sono questi pistini in zona, per cui prima o poi ci finirò

Ti chiedo perché io tendo a scartare il buggy: cosa ti affascina di questa tipologia, da preferirla e quindi consigliarmela? Mi sembra di capire che nelle piste sono quelli più diffusi
Andrea.91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Optional traxxas stampede, slash,rustler alva78 Merc. Automodellismo e Moto 0 04 settembre 13 21:28
indeciso tra un Traxxas Stampede 4X4 VXL e un Traxxas e-revo vxl 1:16 Leonardo da vinci Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 20 dicembre 12 21:10
stampede o rustler ? akyto Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 06 maggio 10 18:13
Traxxas Stampede XL-5 B[L]A[D]E Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 24 26 settembre 09 01:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002