Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 09, 13:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B[L]A[D]E
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Lugano
Messaggi: 229
Traxxas Stampede XL-5

Salve,
prima di tutto mi presento, sono Daniele, nuovo sia di questo forum che di questo mondo .
Ho acquistato da poco un Traxxas Stampede XL-5, devo ancora farlo girare dato che sto aspettando le batterie prese su ebay, delle NiMH da 4500 (al negozio costavano veramente troppo...).
Considerando che l'ho preso puramente per divertimento, senza nessuna velleità agonistica, volevo un vostro parere sul mezzo in questione e eventualmente cosa consigliate come eventuali modifiche da apportare.
Sicuramente dopo che ci ho preso un po' la mano sarei tentato di metterci un brushless, ma ne so' ancora poco...

Grazie in anticipo
B[L]A[D]E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 13:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
ciao giovane, benvenuto!
come vedo hai scelto traxxas, ottimo mezzo e ottima marca, da quello che posso capire sei un anticonformista del mondo himoto, seben ecc ecc...bene bene!

posso farti una domanda però? perchè hai preso un trazione posteriore?
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 13:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da B[L]A[D]E Visualizza messaggio
...
Sicuramente dopo che ci ho preso un po' la mano sarei tentato di metterci un brushless, ma ne so' ancora poco...

Grazie in anticipo
Se non sbaglio la versione Traxxas XL-5 non ha la meccanica che supporta il brushless, completamente diversa infatti rispetto quella della versione che esce già BL, che monta il Kit Velineon VXL-3S.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 13:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B[L]A[D]E
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Lugano
Messaggi: 229
Beh, ho scelto il trazione posteriore semplicemente perchè il 4wd costa di più... e per iniziare non volevo spendere troppo... se poi mi monta la carogna allora cambia tutto

Sul sito della traxxas danno il kit velineo come optional per l'XL-5... se poi nel kit mettono pure la trasmissione non saprei dirti ma non credo, quindi presuppongo che si possa fare cambiando motorino e regolatore... ma per questo ci siete voi più esperti a smentirmi

TRAXXAS Stampede (3605) - Accessories
B[L]A[D]E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 15:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da B[L]A[D]E Visualizza messaggio
Beh, ho scelto il trazione posteriore semplicemente perchè il 4wd costa di più... e per iniziare non volevo spendere troppo... se poi mi monta la carogna allora cambia tutto

Sul sito della traxxas danno il kit velineo come optional per l'XL-5... se poi nel kit mettono pure la trasmissione non saprei dirti ma non credo, quindi presuppongo che si possa fare cambiando motorino e regolatore... ma per questo ci siete voi più esperti a smentirmi

TRAXXAS Stampede (3605) - Accessories
Hai perfettamente ragione l'intera trasmissione è Brushless Ready
TRAXXAS Stampede (3605) - Details

Sono quasi sicuro che in passato non lo fosse, probabilmente con l'aggiornamento al waterproof (in passato non lo era) hanno pure cambiato l'intera trasmissione. Ottimo direi!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 17:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Ciao a tutti, una curiosità ma in confronto brontosaurus - stampede sullo sterrato, diciamo a parità di motori e batterie chi si comporta meglio?
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 20:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
il brontosaurus è un monster 1/10 molto piccino rispetto ad una scala traxxas 1/10 ,essendo 2wd lo stampade per via di doti di arrampicata probabilmente verrebbe umiliato anche da una cimice 1/18 ,questo non vuol dire che il monster in questione non sia divertente ......risp al brontosaurus è nettamente più grosso può sormontare ostacoli ben più grandi,ma se lo usi in cave per arrampicate e cose simili c'è poco da fare
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 13:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B[L]A[D]E
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Lugano
Messaggi: 229
Batterie appena arrivate (USA -> Svizzera 9 gg, m'ha detto bene...), ora mi manca l'adattatore Traxxas -> Tamiya (in attesa di sostituire tutto con dei deans) per vederla correre.
Ora domandona da ignorante principiante: come faccio a controllare se le batterie NiMH sono cariche con il tester? Accetto sia risposte che offese
B[L]A[D]E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 14:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zuzzy87
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Cordenons PN
Messaggi: 419
Citazione:
Originalmente inviato da B[L]A[D]E Visualizza messaggio
Batterie appena arrivate (USA -> Svizzera 9 gg, m'ha detto bene...), ora mi manca l'adattatore Traxxas -> Tamiya (in attesa di sostituire tutto con dei deans) per vederla correre.
Ora domandona da ignorante principiante: come faccio a controllare se le batterie NiMH sono cariche con il tester? Accetto sia risposte che offese
tester su tensione fondo scala 20 volt (piu o meno) e metti i puntali sui due cavi della batteria(dentro il connettore)! curiosità... come pensavi di fare?
__________________

E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70
Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo
zuzzy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 01:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B[L]A[D]E
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Lugano
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da zuzzy87 Visualizza messaggio
tester su tensione fondo scala 20 volt (piu o meno) e metti i puntali sui due cavi della batteria(dentro il connettore)! curiosità... come pensavi di fare?
Ehehehehe, esattamente come dici tu, solo che il tester mi segnala 0.1, e perciò ero convinto che sbagliavo qualcosa... La cosa strana è che il tester non mi ha mai dato problemi, ma effettivamente mai usato con fondo scala a 20V. Indagherò meglio (soprattutto farò qualche prova incrociata per capire l'inghippo..)

Comunque oggi prima run nel parchetto sotto casa. Divertentissima come prima RC, molte "derapate" sul terriccio e qualche salto, solo che mi aspettavo un po' più di durata dalle batterie, delle nimh 4500 7,2 mi saranno durate approssivamente 15/20 min.

Ora devo prenderci un (bel) po' la mano e poi provo a vedere se riesco ad andare nella pista off-road di Chiasso, qualcuno di voi c'è mai stato?
B[L]A[D]E non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
traxxas stampede vxl brushless cking Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 09 aprile 09 07:53
Traxxas Stampede VLX gogiamma Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 22 novembre 08 11:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002