Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 15, 14:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 96
Truggy/big Truggy 1:8/10 performante, Waterproof, resistentissimo: chi è?????

Ciaaaaaao

come da titolo cerco un modello, con le seguenti caratteristiche:

-taglia 1:8 o 1:10 xke credo siano i modelli più versatili, robusti, per rapporto peso/dimensioni, ma capaci anche di non inchiodarsi al primo sassolino.(e trasportabili in auto senza perdere mezzo bagagliaio.

-buona base di partenza. Non mi va di comprare un modello e doverci subito cambiare metà pezzi per renderlo decente, out of the box dovrebbe già farmi divertire. per miglioramenti quando mi annoierò c'è sempre tempo.

-bello robusto, si xke non sono un professionista di salti e per cui i primi andranno sicuramente mooooolto storti, mi piacerebbe usarlo su una pista da bmx vicino casa, che avendo il fondo piuttosto compatto non attutisce molto come un prato.(preferirei il cosiddetto plasticone, per non dover continuamente raddrizzare o sostituire i pezzi in ergal)

-resistente all'acqua/impermeabile,sia chiaro non voglio farne un sottomarino, ma poterlo infangare per bene e mandarlo sulla neve, pozzanghere etc senza pensare: oddio il regolatore sarà già andato in vacca o mancano ancora 2 schizzi?la batteria sarà già in corto? e poi cosa moooooolto importante , potergli togliere la carrozzeria e sfangarlo con l' idropulitrice in cortile o in doccia è davvero necessario.

-una buona potenza/manovrabilità: ho proprio ieri distrutto per l'ennesima volta il mio hailboxing surge bruschless(causa usura e poca cura mia negli anni passati lo ammetto) ma mi si sono divertito abbastanza(l'ho comprato usato e quindi non so bene cosa ci sia sopra ma il motore mi ma sempre dato grandi soddisfazioni(e macinato tante trasmissioni), ora quindi vorrei salire ancora un po con le prestazioni ma evitare di cambiare uno o più pezzi a scarica) Prossimamente forse mi appassionerò tanto da iscrivermi a un gruppo e fare un paio di giretti in pista o garette, per cui anche questa variabile non deve essere esclusa a priori.

- prezzo: intorno ai 500Euro con batterie e tutto sarebbe perfetto.


ho letto diversi 3d e guardato una montagna di video quindi mi sono fatto un'idea di più o meno cosa dovrebbe saper fare ma mi manca ancora il candidato ideale.

date sfogo alle vostre esperienze.

graaaaazie
superyon87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 15, 16:54   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 96
ma dai non ci credo.......

nessuno che abbia un modello da consigliare?

o le mie pretese sono esagerate?
superyon87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 15, 20:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ci sarebbero i traxxas ,ma non possono saltare, o meglio li puoi vedere saltare solo nei loro video, salti veri non possono nemmeno pensare di farli.
i truggy ,solo che se deve essere nuovo con quella cifra puoi prendere solo il telaio e forse una pacca sulla spalla come resto dal venditore.
poi non puoi pulire nessun mezzo con il ghibly ,ci piazzi una elettronica resistente all'acqua ,ma essendo fatti di cuscinetti ergal ,viti ,acciaio ,lo pulisci 2 volte così e lo puoi rivendere solo ad un tunisino ipovedente.

forse, secondo me, potresti cercare un telaio di un truggy 1/8 usato ,se hai radio,ricevente ed un servo da circa 20kg (non so cosa sia il tuo vecchio mezzo) ,potresti stare nei 500 con una esc wp ed il motore e forse una lipo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 15, 21:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 96
Beh ma allora come si pulisce un off road senza diventare scemi ogni volta??? con l'aria compressa????
Ma poi scusa se possono andare nelle pozzanghere senza problemi xke non 2 minuti di acqua per essere puliti e poi asciugati. ...
I traxxas mi piacciono molto ma sembrano davvero fragilini....
Lascia stare la cifra come rtr da divertimento e non da competizione che mi suggerisci?
superyon87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 15, 23:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
le soffi con l'aria ,spennelli tutto, wd40 a bomba, spennelli ,passi nuovamente con l'aria ,poi il top sarebbe un mix di acqua e shampo (una goccia) o semplice vetril per tirare via l'unto del wd e soffi dinuovo.
quella dell'acqua è una antica leggenda ,essendo tutto fatto in acciaio ed hai cmq i cuscinetti ovunque o poi la smonti tutta o qualche cosa ti parte di sicuro.
poi con i mezzi da cazzeggio c'è anche chi le butta in acqua e tanti saluti ,chi si è visto s'è visto ,ma se vuoi che duri tutto,non devi finire in acqua...questo è il concetto.

i traxxas sono giocattoli non sono modelli da dire "bon ho un un mezzo" se devi andare in un campo a fare 2 sgommate ok.
boo secondo me ,se dovessi scegliere una marca ,sarebbe il truggy losi vecchio modello ,cioè il 2 .
trovi i ricambi ovunque, non ha difetti è la marca più nota quindi appunto trovi qualsiasi cosa senza problemi.
oppure dello stesso stampo il mugen 6t.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 15, 23:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Citazione:
Originalmente inviato da superyon87 Visualizza messaggio
Beh ma allora come si pulisce un off road senza diventare scemi ogni volta??? con l'aria compressa????
Ma poi scusa se possono andare nelle pozzanghere senza problemi xke non 2 minuti di acqua per essere puliti e poi asciugati. ...
Io faccio i modelli a pezzi; tutte le volte quando andavo con gli scoppio, una volta si e una no da che sono passato all'elettrico. A pezzi intendo proprio come messi nella scatola dal signor Mugen che sta in Giappone, vite con vite , plastica con plastica, ingranaggio con ingranaggio. Però sono pigro con gli ammortizzatori...
Nelle pozzanghere ci vai, poi smonti tutto, lavi, asciughi e rilubrifichi. Nessuno ti impedisce di andare nelle pozze, ma il lavoro che ci va dietro raddoppia. Pensa... sgabbiare tutti i cuscinetti fin dentro dietro la coppia conica. Acqua ovunque, non sono sommergibili.
A livello di truggy robusto e a prezzo decente segnalo anche l'LRP 1/8 kit, sempre che sia ancora in produzione. Anni fa era il mulo del gruppo, non veloce come i migliori ma tanto più resistente.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 15, 01:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2015
Residenza: varese
Messaggi: 171
Ti direi basher sabertooth 1/8 enorme eh non é nulla di che é un mezzo non da pista resiste all'acqua resistente perfetto per il cazzeggio manovrabile ma dovresti cambiargli il servo e costa nuovo250€ piu metti 30€ di servo a dire tanto. Alla fine ci spendi 280€ circa e nel caso sai cosa hai speso...
marcoomo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 15, 01:48   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da superyon87 Visualizza messaggio
Beh ma allora come si pulisce un off road senza diventare scemi ogni volta??? con l'aria compressa????
Ma poi scusa se possono andare nelle pozzanghere senza problemi xke non 2 minuti di acqua per essere puliti e poi asciugati. ...
I traxxas mi piacciono molto ma sembrano davvero fragilini....
Lascia stare la cifra come rtr da divertimento e non da competizione che mi suggerisci?
Occhio che a usar l'aria compressa si va a spingere la sporcizia dove non dovrebbe andare, per esempio nell'elettronica o nei cuscinetti, meglio smontar qualcosa in più e star tranquilli
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 15, 15:33   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 96
allora cercherò di andare con ordine.

Intanto devo dire che ammiro davvero molto tutti quelli che smontano il proprio mezzo e lo puliscono per bene ma non credo rientrerò mai in questa categoria.
(dopo averci cazzeggiato 20 minuti doverci perdere 2 ore non fa per me)

prima di tutto ho guardato i modelli che mi avete detto e il basher saberthoot, mi piace come estetica e nelle revisioni ne parlano bene.
lrp faccio fatica a trovare un'offerta per comprarlo quindi non so nemmeno quanto costi e mi da l'impressione di essere fuori produzione o difficile da trovare per ricambi.

Di base, mi piacerebbe un mezzo che non è sempre a cappottarsi sulla schiena come una tartaruga anche se fa figo e sembra dare potenza non è bello doverlo seguire per girarlo continuamente.(l'e-revo sembra rientrare in questa categoria)

una cosa carina è anche lo spoiler dietro, ma forse si può aggiungere anche ai modelli che non lo hanno.

a questo punto però vorrei chiedere la vostra opinione su questi modelli:

thunder tiger E-mta

https://www.youtube.com/watch?v=eF2PCrSPhfA

(mi sembra stabile grazie alla "carrozzeria interna" e più sporco repellente)

in questo link ad un prezzo che mi sembra impossibile in realtà:https://www.lindinger.at/de/fahrzeug...er-1-8-rot-rtr

thunder tiger Mt4-g3

https://www.youtube.com/watch?v=TsldCcy6bUM

(ne parlano molto bene ma non so se è resistente all'acqua)

mi piacerebbe capire molto le differenze sostanziali tra i 2.

hpi-trophy-truggy-flux-1-8

poi c'è questo

https://www.lindinger.at/de/fahrzeug...y-flux-1-8-rtr

ma il tipo ha fatto 2 revisioni e si è sempre rotto o smontato qualcosa.

https://www.youtube.com/user/Leprech...rch?query=flux

per correttezza metto anche il Basher saberthoot

https://www.youtube.com/watch?v=wZol432MaBU

Basher SaberTooth 1/8 Scale Truggy (ARR)

in più ho trovato questo che esteticamente è molto carino ARRMA Kraton 6S 1/8

https://www.youtube.com/watch?v=0cu9qpMQ_K0

https://www.lindinger.at/de/fahrzeug...er-truck-gruen

che mi dite quindi di questi?


domanda forse stupida a questo punto della discussione, ma importante:

xke nessuno mi ha mai consigliato un 1:10?
rapporto peso/potenza/resistenza dovrebbe essere migliore o sbaglio?
superyon87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 15, 17:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
il primo non l'ho mai visto.
gli altri sarebbero la versione low cost di un truggy vero.
cioè hanno la stessa tipologia di costruzione ,ma non condividono nulla per via di materiali . al posto del ergal hanno la zama ,la plastica è completamente diversa, al posto che l'acciaio c'è una lega che si mangia.

il tuo esempio più recente è di un utente che frequenta ora mai l'ospy team di guassago , aveva preso un arrma kraton.

si è accorto del leggerissimo abisso solo quando l'ha usato e poi confrontato con un losi .
che io sappia non è mai riuscito a sbarazzarsene.
non lo vendi un giocattolo a meno di non svenderlo.

ripeto c'è l'abisso tra quei cosi ed uno vero.

quesi sono veri.

Truggy 1/8 usato lrp con brusless - Collezionismo In vendita a Milano


LOSI TRUGGY 8IGHT-T 2.0 con MAMBA MONSTER - Collezionismo In vendita a Frosinone


Hobao hyper st PRO scoppio e brushless - Collezionismo In vendita a Forlì-Cesena


http://www.baronerosso.it/forum/merc...cambi-ecc.html


le marche sono : associated, mugen ,losi ,xray, serpent, swoks,lrp.

ti posso dire questo invece su hpi che forse ti interessa.
in una gara alla baruccana milano erano in 2 con il buggy della hpi penso di non aver mai visto uno in gara con un rtr ,in quella erano addirittura in 2 .
nessuno dei 2 è nemmeno riuscito a fare le qualifiche. il tipo di fronte a me è riuscito ad accartocciargli il telaio ,cioè era avvolto in se stesso ,non hanno l'ergal ,ma un foglio di una lega stupida ,oltre a quello (il meno ) sono scandalosi come materiali.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mini Big Foot Truggy 1/24 2.4GHz Rocky332 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 17 maggio 16 00:18
Consiglio per un truggy elettrico waterproof larazaa Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 11 febbraio 15 13:04
big boss truggy skulls91 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 14 ottobre 11 14:49
cerco coppia di ammortizzatori big bore buggy-truggy 1/8 greg89 Compro 0 06 giugno 11 23:50
KYOSHO INFERNO US TRUGGY STADIUM con motore big block da 4,6 bizyo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 19 giugno 07 23:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002