Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 15, 17:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2015
Messaggi: 11
consiglio per macchina elettrica rc

Salve a tutti,

sono nuovo e alle prime armi, mi sono iscritto perchè vorrei iniziare a capirci qualcosa di questo splendido mondo che il modellismo
Cmq non volgio dilungarmi e arrivo subito al sodo.
Qualcuno è cosi gentile da indicarmi un modello da comprare per mio figlio che ha 6 anni e mezzo?Francamente in questi giorni sono impazzito, ma non so cosa fare
Nikko? New bright?, telecomando a 2,4 ghz, o27 e 40 mhz?Batterie a lipo?insomma so che il setttore è vastissimo, cmq vorrei prendergli un bella macchinetta, non proprio un giocattolino.La macchine deve essere off-road, lui vuole andarci sulla sabbia e prato.Grazie 1000
murdock48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 15, 18:33   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-09-2015
Residenza: Quartu/Sardegna...aeo
Messaggi: 29
Sicuramente....meglio il prato, la sabbia non va daccordo con la meccanica (c'è un certo attrito)
Cer.Fo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 15, 21:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2015
Messaggi: 11
ciao, ma figurati, mica devo portarlo nel deserto, cmq nessuno puo' darmi qualche indicazione?
Avevo visto questa: WLtoys A979 1:18, ma forse è un po troppo esagerata, e poi la batteria dura appena 10 minuti, che faccio mi porto un gruppo di continuità dietro?
murdock48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 15, 15:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Ci sono diverse discussioni in merito a quello che cerchi, quindi ti metto qui sotto i link:

http://www.baronerosso.it/forum/auto...r-bambini.html

http://www.baronerosso.it/forum/auto...g-car-4ch.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v977.html

Il discorso, comunque, di fondo è che con i modelli in scala ridotta (1/18 - 1/14) e con quelli in scala 1/10 (non ti propongo nemmeno la scala 1/8), non corri su alcun prato a meno ché l'erba non sia alta 1 cm. Al massimo uno sterrato senza buche.

Per andare su prato erboso, devi salire di scala e passare a 1/8 Truggy (fino a 5 cm di erba li gestisce) se non, addirittura, su 1/5 per andare anche su prati più incolti, ma sono mezzi troppo impegnativi sia economicamente che di gestione per un bambino di 6 anni e per chi non ha la benché minima idea di cosa siano gli automodelli dinamici.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 15, 15:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
budget?
sicuramente meglio 2,4ghz
sicuramente meglio lipo se hai la possibilità di spendere un po' di più per un caricabatterie e batterie migliori

mio nipote di 6 anni ha guidato un emaxx a 4s. prontamente limitato al 15/20% della potenza tramite radiocomando...


ho visto anche bambini di 7 anni guidare meglio di me, delle buggy in pista... (anche se non ci vuole molto)
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 01:45   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2015
Messaggi: 11
Grazie per avermi risposto, in base alle considerazioni su quello che mi avete detto e sul badget di cui dispongo (non voglio spendere oltre 80 euro, dato che mi ha chiesto 3 regali) per mio figlio, ho deciso di andare su questi modelli:

Nikko VaporizR
sulla prima leggo molte recensioni positive, è waterproof e va su tutti i terreni, 15 kmh di velocità, batteria 6 V Ni-MH, (circa 20 minuti), rc su 27 o 40 mhz, (allego foto), prezzo sui 60 euro, riporto le misure che ho trovato, 38,2 x 26,8 x 22 cm

pickup NITRO 2.4GHz della reel toys
sulla seconda non ho molte informazioni, pickup nitro della reel toys, rc a 2,4 gzh, (100 punti in piu), 20 KMH, ma è indicato per il drifting, anche se ho visto qualche video su youtube e va bene anche su terra e strada (allego foto), trovato scontato del 30%, a 50, credo che la scala sia 1:10

lo so non è il massimo, ma per un bambino alle prime armi, credo vada bene, (perfavore non storcete il naso:-)

Infine per me, ho visto un paio di modelli monster truck, per iniziare a capirci qualcosa, credo vada bene, anche perchè mi sembra un buon compromesso prezzo/qualità:

1) Electrix RC - RUCKUS 1/18 Monster Truck 4WD RTR (trovato a 120 euro)

2) MONSTER TRUCK BOWIE ELETTRICO RC-550 1:10 ESC 150A 2.4GHZ RTR 4WD E10MT HIMOTO (trovato a 169 euro)

Che ne pensate?Perfavore non mi insultatee, se mi rispondete per domani mi fate un favore, perchè mancano pochi giorni a natale e dovrei ordinare il "giocattolo" per il piccolo.Grazie 1000
Icone allegate
consiglio per macchina elettrica rc-art-2011-nitro-2-4ghz-pack.jpg   consiglio per macchina elettrica rc-nikko-vaporizr.jpg   consiglio per macchina elettrica rc-ruckusmonstertruck.jpg   consiglio per macchina elettrica rc-monster-truck-bowie-elettrico-rc-550.jpg  
murdock48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 12:38   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2015
Residenza: pesaro
Messaggi: 195
A questo punto io consiglierei di prendere 2 macchine uguali (meglio non scendere di scala dalle 1/16) quindi io toglierei via l'idea dell' 1:18 e prenderei magari 2 buggy uguali 1 x te e uno per tuo figlio in modo da poter girare con mezzi simli poi il prezzo nn è proibitivo si parla di circa 100€ a modello poi un altro consiglio acquista in negozi fisici cosi hai i ricambi sicuri e assisstenza immediata
scoglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 12:44   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2015
Residenza: pesaro
Messaggi: 195
Automodello Buggy Radiokontrol RK rtr elettrico 1/16 radiocomandato | eBay
Ecco il link di un bel buggy 1/16
scoglio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Macchina elettrica 1/18 o 1/36 Bontempogiovanni Compro 0 21 gennaio 14 22:25
Consiglio macchina elettrica ! max53 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 48 14 novembre 12 15:09
consiglio prima macchina elettrica Davide25084 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 22 marzo 12 19:50
Prima macchina elettrica baldes95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 13 agosto 09 18:19
Macchina elettrica o scoppio??? Flaky Automodellismo 6 02 maggio 06 20:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002