Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 06, 16:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 90
Macchina elettrica o scoppio???

Ragazzi premetto che ho gia una Thunder tiger ssr, mi piacerebbe prenderne una elettrica, ma hanno piu o meno le stesse prestazioni???quale mi consigliate spemndendo circa 150€???
grazie mille
Flaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 16:35   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 90
Ah dimenticavo radio senza radio ne servi!!!
Flaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 17:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Citazione:
Originalmente inviato da Flaky
Ragazzi premetto che ho gia una Thunder tiger ssr, mi piacerebbe prenderne una elettrica, ma hanno piu o meno le stesse prestazioni???quale mi consigliate spemndendo circa 150€???
grazie mille
Per avere le stesse prestazioni dello scoppio se non oltre, con 150 euro ci compri forse
il motore
Ti consiglio di guardare su www.dmmodel.it:

- http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=1001 : Una mission in fibra, costa poco, ricambi
che si trovano in abbondanza ed ampiamente regolabile.

- http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=3314 : Regolatore e motore brushless per
divertirti seriamente ed avere buone prestazioni

- http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=3314 : Un bel pacco batterie per correre almeno una dozzina di minuti e con buoni voltaggi anche sotto carico

- http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=3314 : Una ricevente adatta allo scopo

Mancano minuterie come pignoni o clips per la carrozzeria e la carrozzeria stessa,
i connettori, un quarzo e sicuramente altre cose che dimentico.
Diciamo che difficilmente puoi spendere meno di 550-600 euro se vuoi andare
abbastanza forte da divertirti.
Se vuoi stare davanti ad uno scoppio, 600 euro li spendi solo di regolatore e batterie

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 19:58   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
il discorso elettrica o scoppio non è facile , piu o meno è come per gli aereomodelli, all'inizio l'elettrico è piu costoso , ma alla lunga risparmi.
Per quel che riguarda le prestazioni stando in scala 1/10 con un buon motore sei forse piu veloce , sicuramente (sempre con un buon motore) in accelerazione sei imprendibile, poi molto fanno i pollici e il telaio.
Se vuoi partire sia per l'elettrico sia per lo scoppio tieni presente un paio di cose :
- chi piu spende meno spende : prendi da subito in buon modello (non il top, ma neanche uno super schifo delux) se ti stufi almeno lo rivendi senza perderci troppo , se la cosa ti piace non lo dovrai cambiare in fretta
- fai un giro in pista , magari prendi un modello onroad e poi ti accorgi che era meglio l'off o vice versa
- fai un altro giro in pista e cerca di capire quale è il modello che va per la maggiore dalle tue parti , magari non è il top ma almeno sei in compagnia
- non scartare a priori un buon usato , alcune volte si risparmia e non si prendono solo delle cantonate.

Per il resto aspettiamo che altri dicano la loro , ciao ciao.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 06, 23:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 90
Grazie mille ragazii per i consigli.
girando in ebay ho trovato questa macchina: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA%3AIT&rd=1 cosa ne pensate???secondo voi che elettronica montare? e quanto mi verrebbe a costare???
attendo speranzoso vostro commento...
Flaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 06, 13:18   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Per i ricambi come farai? non conta solo il prezzo di acquisto , ma anche la reperibilità dei ricambi e degli aggiornamenti.
Quella che ti ha consigliato Danverz? oppure una tamiya, sono economiche e hanno una infinita aggiornamenti, o anche una thunder elettrica(non molto conosciuta per la verita).
Per l'elettronica dipende :
- brushless : costa ancora una mezza follia ma hai una assenza totale di manutenzione, e le batterie durano di piu , senza contare che in generale un anche motore solo discreto è un fulmine
- motore a spazzole : con circa 150 euro potresti prendere un 27 spire e regolatore ma la macchina risulta un po seduta , prendendo un regolatore con un limite di spiraggi elevato poi potresti montarci un 17 o anche un 10 e allora le cose cambiano , ma avresti molta piu manutenzione sul motore (tornitura indotti, carboncini, ramatura indotti)
Comunque sia presta attenzione , ti stai dimenticando i costi delle batterie(non indifferenti) e del caricabatterie.
Per un buon pacco di batterie puoi arrivare tranquillamente a 50/70 € (con un 27 spire e un pacco da 3300 fai circa 20 minuti, con un 10 spire ne fai 7 di minuti spannometricamente), un carichino costa almeno 100€ e funziona a 12 v, quindi devi mettere in conto l'acquisto di un trasformatore 220->12 v o la modifica di un alimentatore come da articolo qui sul forum.
Come ti dicevo l'elettrico costa molto all'inizio, il risparmio è sul lungo periodo.
CIaooooooo
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 20:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RallyRace
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: Como
Messaggi: 186
io ho una tamiya ta04-ss con motore da 11 spire e un bel po' di altri optional se ti interessa...manca sl il regolatore e un semiasse(al max il semiasse lo compro io)...due carene(una un po'rovinata)e due pakki pile da 2400mA e ne regalo 2 spompi ke xò funzionano ancora,set di molle e un po' di roba.se ti interessa fammi sapere

Ultima modifica di RallyRace : 02 maggio 06 alle ore 20:56
RallyRace non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ventola elettrica o a scoppio? Costi e manutenzione? skyghost Aeromodellismo Ventole Intubate 62 11 gennaio 09 18:04
trasformare ferrari F2005 DeA a scoppio in elettrica albatross_cris Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 71 13 marzo 08 22:24
...elettrica o a scoppio? airwalt Automodellismo 147 27 febbraio 08 14:30
Da motorizzazione elettrica a scoppio ciccio104 Aeromodellismo 0 15 marzo 06 11:43
Macchina Elettrica: parere mikraz Automodellismo 7 21 settembre 05 22:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002