Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 15, 17:05   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 96
beh grazie dei link ma questi sembrano davvero professionali e da sfruttare in pista e in gara, per il momento non è quello che cerco.

ma visto che la tua esperienza sembra davvero ampia tra i "giocattoli" del genere di cui ti ho elencato prima che cosa mi consigli.

ho letto per buona parte il 3d sul mt4 g3 della t.t. (eterno) e ne parlano tutti benino per cazzeggiarci....che ne dici?


in allegato le foto del relitto del mio modello, cosa dite di tenere e cosa di buttare?
qualcuno ha un'idea di che razza di motore sia?
fino ad ora ci ho girato con una 2s da 6500 e mi piaceva...era abbastanza reattiva.


apprezzo anche altre opinioni o esperienze tutto fa brodo ed evita gli sbagli pesanti.
Icone allegate
Truggy/big Truggy 1:8/10 performante, Waterproof, resistentissimo: chi è?????-20151207_123436.jpg   Truggy/big Truggy 1:8/10 performante, Waterproof, resistentissimo: chi è?????-20151207_123329.jpg   Truggy/big Truggy 1:8/10 performante, Waterproof, resistentissimo: chi è?????-20151207_123245.jpg   Truggy/big Truggy 1:8/10 performante, Waterproof, resistentissimo: chi è?????-20151207_123222.jpg   Truggy/big Truggy 1:8/10 performante, Waterproof, resistentissimo: chi è?????-20151207_122842.jpg  

superyon87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 15, 17:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
non dico niente ,sono giocattoli ,che valgono quanto quello che hai ...cioè nulla, ne da nuovo tantomeno da usati.
il tuo è un 1/10 che non deve resistere a 5kg di peso in qualche modo è meglio di quelli che hai likato ,almeno è in grado di resistere molto di più questo è sicuro al 110% anzi è certezza assoluta.
in campo 1/8 non è così ,per questo motivo è pieno di quei cadaveri in vendita.
non ci sono magie in questo mondo ,questo è come stanno le cose nulla di nuovo da anni ed anni.
fossi in te sicuramente giocherei ancora con il modello che hai già fidati, peggiori solo ,non vai in miglioramento .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 15, 17:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
questi sono gli utenti che conosco personalmente che diciamo in uno schiocco di dita sono passati da quei cosi insulsi a robe serie.

http://www.baronerosso.it/forum/atta...r-dsc_1803.jpg

http://www.baronerosso.it/forum/merc...ma-kraton.html

valore massimo 100 carte ,anche se hanno una scarica di vita ,invendibili, insulsi e assolutamente inutili.

solo che tutte queste belle cose ,come tutti ,ma proprio tutti, tutti,tutti tutti ,ma assolutamente tutti ,lo capiscono seeeempre dopo ,quindi è assolutamente inutile parlarne se ci pensi .
così è la vita ,bisogna asolutamente prima comprarli per capire.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 15, 18:30   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 96
io ascolto volentieri chi ne sa di più di me.......

quindi per fare cazzate mi consigli un 1:10 piuttosto che 1:8?

il mio è tutto smangiato dalla ruggine purtroppo....anche xke ho diversi pezzi di ricambio sarebbe stato bello usarlo ancora...

i problema è che non posso spendere 1000e in una volta per una losi che userò una volta ogni 3-4 mesi di media.....

quindi credo che io sia il tipo che cerca il migliore tra i giocattoli.....una cosa divertente stabile, ma che mi permetta di tenere entrambi i reni al loro posto e non abbia bisogno di molta manutenzione.
facendo uno sforzo , quale ha meno difetti evidenti????
superyon87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 15, 18:58   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ma assolutamente, quello che hai ,senza ombra di dubbio .
calcola che quelli likati da te non costano poco come il tuo ne di manutenzione ,ne per mantenerli e hai il fatto che da quando lo prendi il suo valore è pari allo 0.
rimangono li invendita a vita ,poi li si smembra dell'elettronica .

per il fatto di valutare qul'è il meglio di quelli da te messi ,non riesco ,uno vale l'altro e fanno tutti la stessa fine...non so aiutarti in questo.
se tra 2 mesi da quando lo hai preso la cosa ti prende finisce sul mercatino ,prima genralmente si attraversa una fase di transito in cui si comincia ad upparlo per renderlo decente ,ma al 99% ci si arrende ,quando trovi sullo stesso mercatino un telaio tipo losi,mugen a 200 carte .
oppure si abbandona...non ne scappi ,sappilo ,questa è la tua storia ,tale e quale a quella di 1000 no apparte gli scherzi è così mettitela via

tieniti il tuo piuttosto di imbatterti in questa storiella .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 15, 19:04   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Ma in definitiva dove ci dovresti girare con questo modello??
Pista o piazzali?
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 15, 19:37   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 96
molto più piazzali, boschi, prati, pista da bmx per i salti che non pista per fare le gare......

ma se tengo il mio devo cambiargli un sacco di pezzi ho speso 30 euro per un omocinetico e la coppa che sta nella ruota e dopo 15 minuti si è fottuto un ingranaggio conico del differenziale, e di nuovo un bichierino reggi ruota......per sistemarlo mi ci vogliono di nuovo 200 euro se prendo pezzo per pezzo e non mi piace l'idea.....

un 1:10 truggy da consigliare?

ma e prendessi un losi come dici tu, non lo uccido su prati e piazzali?
superyon87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 15, 19:41   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da superyon87 Visualizza messaggio
molto più piazzali, boschi, prati, pista da bmx per i salti che non pista per fare le gare......

ma se tengo il mio devo cambiargli un sacco di pezzi ho speso 30 euro per un omocinetico e la coppa che sta nella ruota e dopo 15 minuti si è fottuto un ingranaggio conico del differenziale, e di nuovo un bichierino reggi ruota......per sistemarlo mi ci vogliono di nuovo 200 euro se prendo pezzo per pezzo e non mi piace l'idea.....

un 1:10 truggy da consigliare?

ma e prendessi un losi come dici tu, non lo uccido su prati e piazzali?
Il tuo modello oramai è alla frutta e non vale la pena di spenderci nemmeno 20 centesimi per ripararlo, se l'utilizzo è quello che hai descritto non vale la pena di spendere millanta euro per avere un mezzo superprofessionale, con un MT4 G3 o un revo ti puoi divertire benissimo lo stesso senza nessun problema.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 15, 20:05   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 96
i revo sono piuttosto criticati e fragilini dicono.... e poi costano il doppio di un thunder thiger.....

tra mt4 g3 e st4 g3 che mi consigliate? cambia solo la carrozzeria e l'estetica o anche la resistenza?

culatello apprezzo molto la tua esperienza ma siccome sono davvero poco informato mi riesci a far capire con linguaggio terra terra, in cosa sarebbe meglio un losi (oltre alle rifiniture)
cos'è più veloce, piu leggero, più stabile, più resistente?

badlucifer un modello 1:10 sempre tra i "giocattoli vorrei ma non posso" ?
dici anche tu che sono molto più resistenti per il rapporto peso/velocità?
superyon87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 15, 20:28   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da superyon87 Visualizza messaggio
i revo sono piuttosto criticati e fragilini dicono.... e poi costano il doppio di un thunder thiger.....

tra mt4 g3 e st4 g3 che mi consigliate? cambia solo la carrozzeria e l'estetica o anche la resistenza?

culatello apprezzo molto la tua esperienza ma siccome sono davvero poco informato mi riesci a far capire con linguaggio terra terra, in cosa sarebbe meglio un losi (oltre alle rifiniture)
cos'è più veloce, piu leggero, più stabile, più resistente?

badlucifer un modello 1:10 sempre tra i "giocattoli vorrei ma non posso" ?
dici anche tu che sono molto più resistenti per il rapporto peso/velocità?
Il revo è tutt'altro che "fragilino", ovviamente non si può paragonare ad un truggy di altra marca, ma non è fragile... sul prezzo ti do ragione, è troppo caro
G3 e S3 son due modelli molto molto simili, stessa resistenza e stessa elettronica.

Con un modello 1/10 andresti a spendere poco meno ma avresti un altezza da terra più ridotta, e per boschi ti troveresti in difficoltà
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mini Big Foot Truggy 1/24 2.4GHz Rocky332 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 16 maggio 16 23:18
Consiglio per un truggy elettrico waterproof larazaa Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 11 febbraio 15 12:04
big boss truggy skulls91 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 14 ottobre 11 13:49
cerco coppia di ammortizzatori big bore buggy-truggy 1/8 greg89 Compro 0 06 giugno 11 22:50
KYOSHO INFERNO US TRUGGY STADIUM con motore big block da 4,6 bizyo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 19 giugno 07 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002