Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 15, 15:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shanks_001
 
Data registr.: 03-12-2015
Messaggi: 131
Consigli per iniziare con un Buggy senza grosse pretese

Salve... sono un neofita amante della auto RC sin da bambino e vorrei levarmi un desiderio comprando un Buggy RC 1:8 1:10 elettrico che non sia un giocattolo e permetta di divertirsi anche con salti senza grandi pretese ma che non si rompa dopo un giorno... Ho letto tante discussioni ma.non ho trovato quello che mi interessava quindi ho aperto una nuova discussione e sarò cazziato xD Allora parto dicendo niente pista, niente gare niente competizioni... Preferirei un discreto RTR che magari abbia una buona base per essere modificato e quindi potenziato... Di solito quando spendo punto in alto ma vorrei evitare di appassionarmi troppo, mi conosco e ho altre passioni e sapete come funziona quindi per ora partirei coni piedi di piombo per evitare di pentirmene...Se poi succederá spenderò il dovuto anche se non ci sono piste non conosco altri appassionati ecc... Non vorrei ritrovarmi con un mezzo da competizione ma che non potrei sfruttare...Quindi mi dareste una dritta partendo da una fascia medio-bassa medio-alta e alta di RTR e di un buggy a kit e quali kit comprare? Con bassa intendo qualcosa di base, medio alta qualcosa che ti permetta errori e che sia qualcosa di quasi competitivo o che possa diventarlo e alta qualcosa di veramente cazzuto...Prendo in considerazionerazie ogni possibilitá di scelta..Grazie mille...
Shanks_001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 15, 17:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shanks_001
 
Data registr.: 03-12-2015
Messaggi: 131
Riassumo :
Consiglio Buggy 1:8 1:10in fascia medio-bassa, media-alta e alta sia RTR che non, nel caso "non" cosa comprare come kit... Livello basso e medio magari che possano essere modificate e potenziate in futuro...
No competizione si divertimento,imparare a guidare e poi si vedrà...
Grazie..

Seben Buggy BE4 BK8 Brushless Extreme;
Carson X8EB Specter RTR;
ARRMA TYPHON 6S 1:8 RTR;
HOBBYTECH SUR BX10 RT​R SURVOLT;
Maverick Strada Xb Evo;
SWorkz S350 BX1e 1/8 ARTR;
KYOSHO 1/10 ULTIMA RB6 RTR ;
HOBBYTECH STR8 EP X2 .

In che fascia le mettete e quale sconsigliate? Grazie

Ultima modifica di Shanks_001 : 05 dicembre 15 alle ore 17:31
Shanks_001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 15, 18:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Sworkz Bx1 rtr e comunque hanno fatto pure la Be1 kit-rtr ossia il kit già montato con elettronica medio-buona con radio, ricevente, ruote complete.
Manca solo batterie e carichino.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 15, 18:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shanks_001
 
Data registr.: 03-12-2015
Messaggi: 131
[QUOTE=raynolds2011;4789339]Sworkz Bx1 rtr e comunque hanno fatto pure la Be1 kit-rtr ossia il kit già montato con elettronica medio-buona con radio, ricevente, ruote complete.
Manca solo batterie e carichino. QUOTE]
Grazie per la risposta... Molto meglio la Be1? Su ebay viene 439, che batteria e carica batterie ci vogliono? L'elettronica è sostituibile? So poco e niente non linciarmi xDDD In fascia medio-alta cosa mi consiglieresti?
Shanks_001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 15, 01:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
[QUOTE=Shanks_001;4789359]
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
Sworkz Bx1 rtr e comunque hanno fatto pure la Be1 kit-rtr ossia il kit già montato con elettronica medio-buona con radio, ricevente, ruote complete.
Manca solo batterie e carichino. QUOTE]
Grazie per la risposta... Molto meglio la Be1? Su ebay viene 439, che batteria e carica batterie ci vogliono? L'elettronica è sostituibile? So poco e niente non linciarmi xDDD In fascia medio-alta cosa mi consiglieresti?
ma quale linciaggio... eheheh ci mancherebbe... direttamente sul rogo

la BE1 è la versione da competizione, per cui meglio di quella, delle varie versioni non ce n'è.

per quanto riguarda l'elettronica si, puoi vambiarla in qualsiasi momento

altri consigli... beh... potresti dare uno sguardo a mugen, associated o losi ma di rtr fanno solo associated e losi, la mugen ti conviene puntare sull'usato.

ribadisco, comunque, la sworkz BE1 rtr è ottima, hai la qualità di un kit e un elettronica decente per poterci girare anche in pista
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 15, 01:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
batterie e caricabatterie

io uso 2 coppie di turnigy 2S 5000mah 40C e come carichino ho un, sempre turnigy, accucel 6... ne ho 6 di coppie di batterie

macchina: S-Workz S350 BE1 PRO RTR 1/8 Off-Road EP Racing Buggy con ESC-Brushless 2200kv-radio-gomme

batterie: Turnigy 5000mAh 2S2P 40C Hardcase Pack (ROAR APPROVED) (EU Warehouse)

caricabatterie: Turnigy Accucell-6 50W 6A Balancer/Charger LiHV Capable (EU Warehouse)
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 15, 02:44   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Associated b4.1 rtr e hai una macchina plurivittoriosa ad un prezzo abbordabile ed essendo una 2wd impari a mandare una macchina!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 15, 09:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Questo è uno dei migliori buggy rtr in commercio
Losi: 8IGHT-E RTR, AVC: 1/8 Electric 4WD Buggy: Losi (LOS04003)

È completo di tutto, tranne le batterie, è molto simile alla versione da gara e comunque upgradabile.
L unico vero upgrade che forse faresti è il servo, perchè è sempre il componente su cui si risparmia di più negli rtr... un servo discreto fa una differenza notevole anche per un principiante.

Aggiungi al discorso la leggendaria robustezza dei buggy 1/8 losi. La reperibilità ricambi incredibile (nessuno fa meglio di mugen e losi al momento) e le prestazioni quasi al top.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 15, 09:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shanks_001
 
Data registr.: 03-12-2015
Messaggi: 131
Grazie mille per le dritte... La mia preoccupazione è che se poi dovessi stancarmi avrò speso più di 500 euro per niente... Invece più per cazzeggio giusto per divertirsi e imparare cosa mi consigliate? Sempre RTR perchè non saprei che pezzi comprare...
Shanks_001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 15, 11:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Shanks_001 Visualizza messaggio
Grazie mille per le dritte... La mia preoccupazione è che se poi dovessi stancarmi avrò speso più di 500 euro per niente... Invece più per cazzeggio giusto per divertirsi e imparare cosa mi consigliate? Sempre RTR perchè non saprei che pezzi comprare...
Se ti stanchi la losi ka rivendi almeno al 60% del valore o anche di piu se è nuova. E la vendi subito.
Sworkz fai un pò di fatica a rivenderla. Tutte le altre che hai citato non le vendi o le regali x 50 euro.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mini DLG senza pretese zazan8 Categoria F3K 14 08 novembre 15 23:20
micro senza pretese AIRPORT80 Aeromodellismo Micro Modelli 37 12 ottobre 13 17:39
Aeroplanino PNP senza pretese... Quale? nonnopaolo Aeromodellismo Volo Elettrico 3 23 aprile 11 08:58
Senza pretese... pepoli Navimodellismo a Vela 2 24 settembre 08 12:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002