Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 15, 16:08   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shanks_001
 
Data registr.: 03-12-2015
Messaggi: 131
EDIT: su ebay non c'è la macchina RTR ma il prezzo non cambia... Aspetto la risposta per sapere la differenza tra le due Losi 8igth...
Se la 3.0 è solo kit mi potreste dire cosa aggiungere?
Shanks_001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 15, 17:04   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Scusa ma hai una pista dove girare? Se pensi di usare una 1\8 per cazzeggio nei piazzali ti romperai le scatole in breve tempo.
Cmq pensa anche ai costi di gestione e sappi che per fare l'assetto ad una macchina avrai bisogno di molle e olii.... Una 2wd costa meno in tutto!
Con una 1\8 hai bisogno di diverse batterie per girare un pomeriggio....per non parlare delle gomme...
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 15, 17:18   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shanks_001
 
Data registr.: 03-12-2015
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Scusa ma hai una pista dove girare?
La pista la posso improvvisare, ci sono tanti posti dove poter andare... Ma quanto si paga per andare in una pista?

Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Se pensi di usare una 1\8 per cazzeggio nei piazzali ti romperai le scatole in breve tempo.
Hai perfettamente ragione infatti all'inizio ho chiesto una discreta macchina da cazzeggio.. Poi invece siamo arrivati a macchine un po' più serie e una spesa maggiore, anche perchè mi piace spendere per qualcosa che valga i soldi che spendo...Ho una campagna e diversi campi dove poter andare, fare salti ecc... L'unico problema potrebbe essere che non conosco nessun altro con delle macchine radiocomandate...[/QUOTE]

Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Con una 1\8 hai bisogno di diverse batterie per girare un pomeriggio....
Per un pomeriggio intero... Ma per una mezz'ora due basteranno, spero, tanto non devo fare gare
Comunque accetto consigli per la miglior macchina da cazzeggio... Ogni scala e anche 2wd..
Shanks_001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 15, 18:09   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Shanks_001 Visualizza messaggio
Ok ho capito, ma ho un altra domanda da fare...
Che differenza c'è tra la Losi 8itgh-e e la 3.0? Sono simili?

Una è completamente kit e l'altra no?

Nel caso prenda la Losi 8itgh-e che batteria e carica batteria ci vanno?

Raynolds mi ha dato link per avere tutto quello che mi serve per far andare la macchina (sWorkz Be1) prendendo tutto su Ebay arrivo a 531 euro...

Non ho ankr capito se ogni macchina ha il suo tipo di batteria o se la differenza sta solo nelle dimensioni e se si può usare una coppia di batterie alla volta... Grazie...

Che differenza c'è tra la Losi 8itgh-e e la 3.0? Sono simili?
ci sono diversi modelli della losi, la 2.0e, la 3.0e, la 3.oe rtr.
Diciamo chela rtr a differenza delle altre ha qualcosa in meno ad un kit, materiali e componenti ma sempre valida, non è che una è in kit e l'altra no.


Nel caso prenda la Losi 8itgh-e che batteria e carica batteria ci vanno?

ci vanno sia le 2S ossia 2 x 2S che comunque fanno una 4S, sia che 1 x 4S


Non ho ankr capito se ogni macchina ha il suo tipo di batteria o se la differenza sta solo nelle dimensioni e se si può usare una coppia di batterie alla volta... Grazie...
tutte le 1/8 girano a 4S sia con singola lipo 4S che con 2 x 2S lipo messe in serie.
per comodità, dove vanno le 4S , viene usato un pacco singolo ma se parte una cella butti via una lipo intera mentre se usi 2 lipo 2S se ti parte una cella puoi sempre buttare si una batteria ma non spenderai mai come prendere una 4S, ma sono solo gusti.

I link che ti ho mandato non fanno riferimento ad altri shop on-line e forse anche più economici
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 15, 23:58   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shanks_001
 
Data registr.: 03-12-2015
Messaggi: 131
Chiarissimo
Shanks_001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 15, 11:06   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Scusa ma hai una pista dove girare? Se pensi di usare una 1\8 per cazzeggio nei piazzali ti romperai le scatole in breve tempo.
Cmq pensa anche ai costi di gestione e sappi che per fare l'assetto ad una macchina avrai bisogno di molle e olii.... Una 2wd costa meno in tutto!
Con una 1\8 hai bisogno di diverse batterie per girare un pomeriggio....per non parlare delle gomme...
Se ci fa solo cazzeggio non gli servono molle e olii vari. Al massimo un solo olio x rabboccare perdite o rifare gli ammo in caso di rotture smontaggi e idem x i differenziali. Tutto questo è necessario anche per le 2wd però. .

Se parliamo di gare la cosa è diversa... anche le 2wd hanno bisogno di tanti materiali di consumo più gomme ed elettroniche di ricambio , ma in effetti costa tutto un pò meno dei corrispondenti articoli di una 1/8... non tanto meno però. ....
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 15, 18:37   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Se ci fa solo cazzeggio non gli servono molle e olii vari. Al massimo un solo olio x rabboccare perdite o rifare gli ammo in caso di rotture smontaggi e idem x i differenziali. Tutto questo è necessario anche per le 2wd però. .

Se parliamo di gare la cosa è diversa... anche le 2wd hanno bisogno di tanti materiali di consumo più gomme ed elettroniche di ricambio , ma in effetti costa tutto un pò meno dei corrispondenti articoli di una 1/8... non tanto meno però. ....
Non tanto meno dici....io dico quasi la metà!
Se è per cazzeggio non vuol dire che poi gli venga la voglia di conoscere la macchina e migliorare le prestazioni, cmq vedo che i consigli sono verso macchine non proprio da cazzeggio!
Confronta il costo delle batterie, gomme, motore ed esc, servo dello sterzo e anche della macchina e vedrai che i costi raddoppiano!
Anche l'usura è diversa.
L'Associated B4.1 rtr si aggirava intorno ai 259euro, non credo che una 1/8 costi poco di più. Sulla team magic elettrica rtr montavano un esc da 80amp...un po pochino per una 1/8 visto che io ho un 120A e di solito si monta un 150A
Se tu dovessi mettere motore ed esc anche li hai una differenza di circa il doppio.
Poi un altra considerazione è che con una 1/10 si accontenta di spazi minori a quelli che servono per una 1/8 normalmente.
Io credo che se vuoi partire per scazzare poi ti può saltar fuori la passione e se hai una buona macchina non ti tocca cambiarla. Poi con una 2wd impari a guidare!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 15, 20:15   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Non tanto meno dici....io dico quasi la metà!
Se è per cazzeggio non vuol dire che poi gli venga la voglia di conoscere la macchina e migliorare le prestazioni, cmq vedo che i consigli sono verso macchine non proprio da cazzeggio!
Confronta il costo delle batterie, gomme, motore ed esc, servo dello sterzo e anche della macchina e vedrai che i costi raddoppiano!
Anche l'usura è diversa.
L'Associated B4.1 rtr si aggirava intorno ai 259euro, non credo che una 1/8 costi poco di più. Sulla team magic elettrica rtr montavano un esc da 80amp...un po pochino per una 1/8 visto che io ho un 120A e di solito si monta un 150A
Se tu dovessi mettere motore ed esc anche li hai una differenza di circa il doppio.
Poi un altra considerazione è che con una 1/10 si accontenta di spazi minori a quelli che servono per una 1/8 normalmente.
Io credo che se vuoi partire per scazzare poi ti può saltar fuori la passione e se hai una buona macchina non ti tocca cambiarla. Poi con una 2wd impari a guidare!
Potrei farti due conti e dimostrarti che la mia xray 1/10 con combo lrp costa quasi quanto la mia losi 3.0 e.... ben più della metà.
Sul fatto che per un principiante, che vuol fare off da cazzeggio in spazi aperti, sia meglio un 1/10 2wd piuttosto che un bel 4wd 1/8... avrei qualcosa da ridire, ms qui ci si perde nel campo delle opinioni.

È normale che in forum come questo si finisca oer consigliare spesso roba in kit o comunque "di marca".....perche siamo tutti abbastanza esperti da sapere che il rapporto qualità/prezzo di molti rtr è scandalosamente basso rispetto a molto materiale in kit.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 15, 11:42   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shanks_001
 
Data registr.: 03-12-2015
Messaggi: 131
OT: Ma per alimentare il caricabatterie lipo posso usare anche un alimentatore da PC portatile e simili?
Shanks_001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 15, 11:46   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Citazione:
Originalmente inviato da Shanks_001 Visualizza messaggio
OT: Ma per alimentare il caricabatterie lipo posso usare anche un alimentatore da PC portatile e simili?
Si, se l'alimentatore fornisce una tensione di almeno 12V (o comunque nel range supportato dal caricabatterie) e una corrente adeguata (almeno gli Ampere nominali del caricabatterie).
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mini DLG senza pretese zazan8 Categoria F3K 14 08 novembre 15 23:20
micro senza pretese AIRPORT80 Aeromodellismo Micro Modelli 37 12 ottobre 13 17:39
Aeroplanino PNP senza pretese... Quale? nonnopaolo Aeromodellismo Volo Elettrico 3 23 aprile 11 08:58
Senza pretese... pepoli Navimodellismo a Vela 2 24 settembre 08 12:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002