Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 17, 18:19   #2111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
della rocket sto usando i regolatori da 150a che vende Bison, robusti e con il bec regolabile fino a 8.4v, per ora mi trovo bene sia come prestazioni che come prezzo, i motori li devo ancora provare
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 17, 18:54   #2112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Motore ed esc 140/150 euro, della rocket ,non ti fai neanche un motore con quei soldi.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 17, 18:14   #2113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056



Fabio,adesso sai da chi devi andare a rompere le palle....!!!!
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 17, 19:39   #2114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Maaammma mia!!impressionante
Un missile!!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 17, 19:18   #2115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Prime impressioni sulla tekno

Oggi ,mentre i soci si sparavano l'italian job,siamo andati nella pistina di Verona a fare un po' di confronti.

la tekno ha il vantaggio sulla Losi per lo sterzo infinito è un muletto a confronto,bisogna abituarsi ,perché oltre ad essere veramente tanto è anche un mezzo reattivissimo.
Nello stretto c'è da divertirsi,la Losi non può nulla in queste situazioni.

Ha un altro pregio,l'uscita di curva . Spesso e volentieri provata la Losi ,tutti gli altri mezzi in questo peccano alla grande.
La tekno è quasi simile,si può aprire tutto o quasi è si ha quasi l'effetto fionda Losi ,senza che si scomponga .
In questo la Losi non ha effettivamente rivali ,però non siamo poi tanto distanti.
La trazione c'è .

È veramente bella da guidare è bella sopratutto nel misto è divertente come mezzo essendo agilissima è quindi l'esatto opposto della Losi.

Per dare un paragone conosciuto ,ha lo sterzo della mugen 7r ,ma ci si può pestare dentro in uscita,capite bene quanto può appagare nella guida.

Come difetti,quello più classico che potrebbe avere un mezzo simile.
0 rollio,quindi non si riesce a percepire quando si sta osando troppo in curva,questo si sapeva ...è poco più larga di un pacchetto di sigarette ,non c'è tanto da meravigliarsi.
Anzi la facevo più infida sotto questo aspetto,ma tenendola bassina un pochino si riesce anche a prevederlo meglio.
Losi su questo si sa che non punta neanche prendendola a calci ,quindi ovvio sia meglio,però cmq non è drammatica la cosa.

Altro difettuccio,me la sera i aspettata velocissima in aria,invece no.
Megen è da record,Losi è veloce.tekno è veloce la correzzione ,ma lenta nel prendere il giro.
In pratica rimane paralizzata esattamente dal lato in cui si è scomposta.
Bisogna essere cattivissimi ,quindi buttarla giù e poi dargli il giro con cattiveria,altrimenti se lei ammettiamo salta scomposta tutta a sx ,atterra esattamente scomposta così com'è decollata.

In pratica bisogna essere cattivi fin dall'inizio ,poi la manovra la fa tempisticamente come la Losi .

Non c'erano grandi buche ,quindi non sono riuscito ad aprezzare quei 4 cannoni di ammortizzatori che si ritrova .

Ma sono convinto che dovrebbe andare molto bene.

Altra cosa,le plastiche,io non so quanto fosse usata la mia,perché secondo me non aveva un ora di vita complessiva,cmq bisogna alesarle.
È ancora molto inchiodata la mia,bisognerebbe dargli un colpo fin da subito nel montaggio.troppo precise da nuove.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 17, 19:36   #2116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Ed un'altra cosa importante.con questo mezzo si può improvvisare tantissimo.
Io la consiglio anche ai meno esperti per il fattore traiettoria ideale.
Che si arrivi larghi o stretti ,lei la curva la fa a prescindere.è anche per questo che diverte. Ci si può preoccupare un po' meno di non arrivare lunghi ecc...di trazione ne ha tanta è di sterzo fin troppo.
Si può stare più sereni in questo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 17, 23:21   #2117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gunma
 
Data registr.: 20-05-2012
Residenza: castelbelforte
Messaggi: 105
Le scorrettezze di oggi
__________________
Agama A215E-reds 2100Kv-procircuit-sanwa, Mugen Mbx7R eco-viper esc-reds 2100kw- sanwa
Yokomo BD7-speedpassion 5.5-GRP-sanwa-zippy
gunma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 17, 22:29   #2118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
permettetemi di farvi vedere che razza di sterzo ha.
-5° con il sole.terreno craterizato, ma assicuro che era una lastra di marmo super scivolosa. in questa pistina semituring per ora senza salti, di solito avevo dei problemi con la mia a curvare stretto.

ho finito la batteria della fotocamera ,purtroppo dura nulla il video ,però ,caspita ,curvava che era una meraviglia!
sono veramente soddisfatto per ora di sto grillo di mezzo

https://www.youtube.com/watch?v=AB-D...ature=youtu.be
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 17, 09:02   #2119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
permettetemi di farvi vedere che razza di sterzo ha.
-5° con il sole.terreno craterizato, ma assicuro che era una lastra di marmo super scivolosa. in questa pistina semituring per ora senza salti, di solito avevo dei problemi con la mia a curvare stretto.

ho finito la batteria della fotocamera ,purtroppo dura nulla il video ,però ,caspita ,curvava che era una meraviglia!
sono veramente soddisfatto per ora di sto grillo di mezzo

https://www.youtube.com/watch?v=AB-D...ature=youtu.be
Bella Culaz! Quindi sterzo e trazione da paura mi sembra come pregi principali di questa macchina ! secondo te come qualità dei mateiriali siamo a livelli XRAY ?
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 17, 09:38   #2120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Non riesco a dirti se sia a livello della x ray come materiali,la x ray ho potututo solo studiarla da vicino e parlare con un paio che l'hanno provata,dicono tutti che come materiali è il top.
Sicuramente è così,ma anche la tekno come materiali siamo ad un livello alto.

Ieri ho parlato anche con il proprietario della pista che la tekno l'ha avuta.
Ora ha la Losi 4.
Diceva che appunto solo il fatto dei giochi Rompe le balle.
Passare da una che dopo un anno le plastiche non si muovono di un mm, ad una che appena montata ha tipo 5mm di giochi sullo sterzo,fa girare le balle.
Poi diceva che la tekno come difetto dei materiali ,ha che bisogna per forza a alesargli sia i braccetto che tutte le manine.
Io dico la stessa cosa.È da fare al 100% perché è inchiodata a bomba .
Sono troppo precise.

Poi lui diceva che rispetto alla Losi 3 che ha avuto,ha come pregio il fatto che ha tanto sterzo e non si scompone .
Passa sulle buche meglio.come difetto ,che non la recuperi più se parte.
Questo l'ho notato anch'io.di quelle che ho avuto la Losi in questo nn si batte e una cavolata da guidare,perdona tutto.
Ieri per dirti c'era un tipo con la nuova associated tutta di scatola.Non stava dritto.
Cioè non faceva mezzo giro a pagarlo oro con quelle condizioni.
Terra congelata,bucatissima e durissima.
La mia andava senza problemi e non faceva tiri strani.non ho neanche usato la Losi.
Era talmente piacevole da usare,che mi sono sparato una lipo dietro l'altra usando solo quella.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Temporaneamente scriviamo anche su culatellomobile2 toninimillenium Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 16 novembre 15 08:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002