Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 16, 22:46   #1611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Ivan sai cosa differenzia un reds da un qualunque cinese ??? Il prezzo

È un cinese rimorchiato niente di più . Prima dell'eurocontes 2 combo reds abbiamo provato a programmare con varie telefonate direttamente a reds , morale della favola , nà mer...a

I sensori non fanno bruciare i motori per il semplice motivo che ogni minimo problema ai sensori il regolatore si ferma , il motore fonde per una cattiva programmazione o per rapporti sbagliati .


Culaz ci sono tantissime macchine che vanno forte ma solo poche hanno assetti che si adattano bene a tutte le piste .
L'x3 è come l'rr8 vanno bene ma hanno un difetto di base molto evidente , sono studiate per un determinato tipo di pista . Se esci dal genere di pista per cui sono nate devi lavorarci troppo tempo per farle andare .
Se giri sempre sulla stessa pista allora usa l'x3 se cambi sempre pista lasciala pure a casa a fare polvere sullo scaffale
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 16, 02:53   #1612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Pucci abbiamo ben visto un altro difettuccio che ivan diceva sempre che non gli andava a genio.
Cacchio curva poco rispetto alla losi è non ha la capacità di derapare
Cioè ,se si vuole farla partire un attimo, lei niente,non ne vuole sapere è sul suo maledetto binario immaginario e da lì non si schioda
Gommini da 2,5 dietro,camber a 1000gradi ....niente ,ad un certo punto cede,ma non la si recupera.
Per uno che volesse la guida pulitissima ripaga,ma abbiamo visto che nella pistina a Verona dalla losi prende paga ,non c'è nulla da fare.
Però è bella da guidare.
Alcuni mi hanno detto che da vedere era appiccicata a terra,ma andavo più veloce con la Losi.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 16, 10:42   #1613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Pucci abbiamo ben visto un altro difettuccio che ivan diceva sempre che non gli andava a genio.
Cacchio curva poco rispetto alla losi è non ha la capacità di derapare
Cioè ,se si vuole farla partire un attimo, lei niente,non ne vuole sapere è sul suo maledetto binario immaginario e da lì non si schioda
Gommini da 2,5 dietro,camber a 1000gradi ....niente ,ad un certo punto cede,ma non la si recupera.
Per uno che volesse la guida pulitissima ripaga,ma abbiamo visto che nella pistina a Verona dalla losi prende paga ,non c'è nulla da fare.
Però è bella da guidare.
Alcuni mi hanno detto che da vedere era appiccicata a terra,ma andavo più veloce con la Losi.
Stai tornando in te finalmente
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 16, 19:03   #1614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Pucci abbiamo ben visto un altro difettuccio che ivan diceva sempre che non gli andava a genio.
Cacchio curva poco rispetto alla losi è non ha la capacità di derapare
Cioè ,se si vuole farla partire un attimo, lei niente,non ne vuole sapere è sul suo maledetto binario immaginario e da lì non si schioda
Gommini da 2,5 dietro,camber a 1000gradi ....niente ,ad un certo punto cede,ma non la si recupera.
Per uno che volesse la guida pulitissima ripaga,ma abbiamo visto che nella pistina a Verona dalla losi prende paga ,non c'è nulla da fare.
Però è bella da guidare.
Alcuni mi hanno detto che da vedere era appiccicata a terra,ma andavo più veloce con la Losi.
secondo me è l'unico grosso difetto che ha, su alcune piste non inserisce e c'è da "aspettarla" troppo.probabilmente è un fatto di assetto di base, quando l'ho provata sulla pista di Jesolo 2 anni fa, la mia nel misto stretto era ferma, ma quella di Bison girava bene anche se usava un assetto che a me non piaceva per niente,ammortizzatori sdraiati, molto morbida sia di molle che oli e molto molto bassa praticamente rasoterra
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 16, 19:09   #1615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Ivan sai cosa differenzia un reds da un qualunque cinese ??? Il prezzo

È un cinese rimorchiato niente di più . Prima dell'eurocontes 2 combo reds abbiamo provato a programmare con varie telefonate direttamente a reds , morale della favola , nà mer...a

I sensori non fanno bruciare i motori per il semplice motivo che ogni minimo problema ai sensori il regolatore si ferma , il motore fonde per una cattiva programmazione o per rapporti sbagliati .


Culaz ci sono tantissime macchine che vanno forte ma solo poche hanno assetti che si adattano bene a tutte le piste .
L'x3 è come l'rr8 vanno bene ma hanno un difetto di base molto evidente , sono studiate per un determinato tipo di pista . Se esci dal genere di pista per cui sono nate devi lavorarci troppo tempo per farle andare .
Se giri sempre sulla stessa pista allora usa l'x3 se cambi sempre pista lasciala pure a casa a fare polvere sullo scaffale
è bruciato proprio il blocco sensori, e poi non ancora contento quando ho insistito ha bruciato anche i sensori dell'esc, doppio danno anche se il regolatore mi basta usarlo senza cavetto con un altro motore e funziona normalmente. per quello che ho visto e provato in questi 5 anni posso dire che nell'1/8 i sensori non danno proprio nulla, anzi creano possibili problemi al contrario delle elettroniche per 1/10 dove sono fondamentali ai fini della prestzione
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 16, 00:33   #1616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
In passato si diceva che i sensori su un 4 poli possono essere gestiti solamente se l'esc li elimina totalmente dopo aver preso giri.
È un po' come riuscire a gestire i sensori su un 4 poli 1/10 ,nisba,niente di niente,nulla ,solo rogne,missione impossibile.
Nell'1/8 forse per i meno giri ,diciamo che si c'è qualche caso in cui reggono,ma sono generalmente,cosette che uno ha in più tanto da dire che ci sono,in realtà non funzionano e se funzionano in partenza non servono praticamente a nulla.
Siamo sempre fermi lì.vanno sul 2 poli sul 4 ancora si può dire che non ci sono anche se ci sono
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 16, 00:59   #1617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Ivan ho riprovato la durango ,ti direi di provarla per toglierti uno sfizio.
Se non fosse che si sfalda ,penso che non finirebbe una gara nemmeno con i crocefissi sullantennina della radio ,senza modifiche.
Cmq quando va è una bomba!!uno sterzo infinito,un agilità veramente notevole,molto prevedibile però.
Abbiamo lasciato tutto di scatola ,tranne le molle ant che sono assolutamente inutili ,troppo molle.messo 10/5/3 dato più antiaffondamento ant è poi tutto di scatola.
Adesso sono disponibili anche le corone in acciaio.le originali ,sono come le losi in plastica...inutili.
Secondo me a te piacerebbe tanto.
Tu che sai farti i pezzi con la fresa ,elimineresti il problema del supporto motore originale .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 16, 20:34   #1618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Ivan ho riprovato la durango ,ti direi di provarla per toglierti uno sfizio.
Se non fosse che si sfalda ,penso che non finirebbe una gara nemmeno con i crocefissi sullantennina della radio ,senza modifiche.
Cmq quando va è una bomba!!uno sterzo infinito,un agilità veramente notevole,molto prevedibile però.
Abbiamo lasciato tutto di scatola ,tranne le molle ant che sono assolutamente inutili ,troppo molle.messo 10/5/3 dato più antiaffondamento ant è poi tutto di scatola.
Adesso sono disponibili anche le corone in acciaio.le originali ,sono come le losi in plastica...inutili.
Secondo me a te piacerebbe tanto.
Tu che sai farti i pezzi con la fresa ,elimineresti il problema del supporto motore originale .
la vecchia durango,la dex408 aveva come uno dei punti di forza la corona in plastica che si cambiava una volta l'anno giusto per scrupolo, un pò come con la x3, è strano che abbiano avuto un'involuzione in quel senso, invece di migliorare.........comunque la macchina l'ho studiata al momento dell'uscita e ha tanti punti a favore a livello progettuale, di facile accesso per le regolazioni e manutenzione, spazio a volontà per lipo motore e ventole. che poi sia fragile non saprei, la vecchia era molto robusta, ci andrei piano, anche la tki la danno come fragile ma questa presunta fragilità, da possessore non l'ho ancora vista dopo una stagione di gare e per di più su piste abbastanza toste
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 16, 22:37   #1619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
anche la tki la danno come fragile ma questa presunta fragilità, da possessore non l'ho ancora vista dopo una stagione di gare e per di più su piste abbastanza toste
Non dirlo che poi ti denunciano per blasfemia
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 16, 00:00   #1620 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
Per i2701 e per Pucci, usate i piattelli 5 fori o quelli con 8?? Nel caso di 5 fori con che olio?? Io ho provato il 42.5 e 40 della Losi ma dietro mi sembra troppo duro.
Infatti ho provato a montare le molle arancioni al retrotreno e la situazione è migliorata. Ora provo a scendere anche con l'olio

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di max17 : 20 agosto 16 alle ore 00:06
max17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Temporaneamente scriviamo anche su culatellomobile2 toninimillenium Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 16 novembre 15 08:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002