Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 16, 08:22   #1421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
dopo mesi di inattività oggi ho fatto qualche batteria sulla pista da 1/8 di Fombio con la 2wd,scalpitava dall'ottobre scorso.... beh che dire, un piacere, è proprio la mia categoria preferita, mi sono divertiti molto di più con la 1/10 2wd che con la 1/8
E naturale su piste adatte la 2wd e meglio, perchè impegna di più nella guida e alla fine da più soddisfazione
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 16, 10:04   #1422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
va a gusti ,all'inizio mi piaceva ,poi pian piano mi ha stufato.
con il mezzo messo bene da soddisfazione ,però manca troppo del fascino della guida di potenza.
bisogna essere puliti per rendere .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 16, 10:59   #1423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
va a gusti ,all'inizio mi piaceva ,poi pian piano mi ha stufato.
con il mezzo messo bene da soddisfazione ,però manca troppo del fascino della guida di potenza.
bisogna essere puliti per rendere .
concordo, anche perché non ho trovato un setup sufficiente x la xb4 2wd su terra (e qualcuno dirà..... ma va?!?).

le 2wd mi piacciono tantissimo su moquette, dove si guida tanto di potenza ma bisogna essere comunque puliti. d'estate la 1/8 non si tocca, è la classe regina per me e permette di sfogarsi come poche.
avessi più tempo farei tutto, ma con il cinghialetto al seguito devo ottimizzare. devo portare in gara sempre due macchine e seguirle per tutta la gara dalla a alla Z (il minicinghio non ha ancora la forza di stringere un dado ruota e dopo una giornata con la radio in mano gli da anche fastidio il polso... povero, ma guai se lo lascio a casa.... vuole guidare sempre
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 16, 18:42   #1424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
E naturale su piste adatte la 2wd e meglio, perchè impegna di più nella guida e alla fine da più soddisfazione
è una pista da 1/8 di oltre 40 secondi con un dritto da almeno 50 mt, ma essendo bella liscia e con una buona trazione si riesce a girare bene anche con il 2wd, basta prendere alcune traettorie che ti permettono di chiudere dei bei doppi a pelo.....mi sono divertito alla grande.avrei voluto fare un bel video ma la cameraman questa volta mi ha dato buca.
per Fabio, quello li luglio a Gussago è il trofeo novarossi e per la prima volta c'è la categoria elettrica, vediamo di fare una bella batteria
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 16, 20:36   #1425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ok si può fare!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 16, 08:10   #1426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
va a gusti ,all'inizio mi piaceva ,poi pian piano mi ha stufato.
con il mezzo messo bene da soddisfazione ,però manca troppo del fascino della guida di potenza.
bisogna essere puliti per rendere .
Se vuoi il fascino della guida di potenza e senza troppi pensieri sul controllo allora dovresti amare i truggy
Li guidi quasi come uno short course e hai la potenza di un buggy 1/8
Io sulle 1/8 sono poco soddisfatto, non mi piacciono i buggy ma mi piacerebbe avere una 1/8 light, oppure ritornare al truggy per una guida solo divertimento
Però amo troppo le 1/10 e se devo investire soldi li spendo li, poi da me ho due piste 1/10 nelle vicinanze e quelle 1/8 le hanno appena rifatte quindi sono molto adatte alle 1/10 e fra l'altro con tracciati in stile molto americano, quindi tecniche, con salti bassi ma che richiedono una guida precisa per essere veloci, e queste piste se sono tenute bene vanno benissimo per le 1/10
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 16, 11:44   #1427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
non ci sono gare truggy ,anche bene non è che mi piacciono più di tanto.
invece un'altra cosa che mi è capitato di sentire domenica è stata riguardanti le 2wd da moquette.
alcuni non l'hanno mai provata, perchè pensano che siano difficilissime.
uno mi ha detto che viene a vederci al tlr cup ,ma non si sognerebbe mai di provarci ,gli verrebbe mal di testa.
gli ho risposto che è solo impressione ,in realtà è ben più facile che l'off .
pensano che andando veloci non ci stanno dietro con gli occhi.

in realtà io penso che tra 2wd terra e 2wd da moquette ,la 2° sia una stupidata.
la categoria più maledetta celebralmente rimane la 2wd su terra.
mi ricordo quando scendevo dal palco ,ogni volta mi ripromettevo che quella sarebbe stata l'ultima .

io mi ricordo che l'anno scorso Ivan mi ha portato a bergamo che c'era una garetta 1/10 ,io avevo già venduto la 2wd .ero con la 4wd.
bè ,mi ricordo ancora che mi ero immedesimato talmente tanto ai recuperi ,che quando hanno finito, tremavo ma sul serio non per scherzo.
3 finali attaccati al millimetro 1°-2°e 3° .se c'ero io su quel palco e riuscivo andare come ivan(impossibile in quella categoria) mi sarebbe cioccato il cuore,o svenivo o cmq mi portavano via in barella
non è proprio per me .diventerei pazzo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 16, 13:24   #1428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Io ultimamente uso di più la 4wd con cui sto facendo i vari campionati di zona, ma a 2wd alla fine ce l'ho spesso dietro e quando posso la uso, non mi dispiace per niente e ogni tanto qualche gara la faccio, giusto per il divertimento della gara non certo per il risultato
Adesso voglio sistemare il rustler(mi manca solo l'elettronica che ho ma devo montarla) e magari qualche gara la faccio
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 16, 16:57   #1429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
idea fotonica

allora gente ho un idea numero 1.
domenica prossima chi si vuole unire ,facciamo un gruppo e andiamo su a Tenno .
premesso che odio il sole ,se andiamo a Garda con ste temperature prendiamo fuoco.
si va a Tenno che c'è una bella arietta fresca e stiamo lì una giornatina!
allora, si può fare??cosa ne dite?
cmq domenica se ne parla !
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 16, 17:07   #1430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
allora gente ho un idea numero 1.
domenica prossima chi si vuole unire ,facciamo un gruppo e andiamo su a Tenno .
premesso che odio il sole ,se andiamo a Garda con ste temperature prendiamo fuoco.
si va a Tenno che c'è una bella arietta fresca e stiamo lì una giornatina!
allora, si può fare??cosa ne dite?
cmq domenica se ne parla !
c è la gara a Mantova questa domenica... o è stata spostata?
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Temporaneamente scriviamo anche su culatellomobile2 toninimillenium Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 16 novembre 15 08:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002