Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 16, 22:19   #1521 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2014
Residenza: mantova
Messaggi: 585
Giovani piloti elettrici non capisco come mai nessuno si iscrive cat elettrico a gussago ,e una gara importante ...........
roby 48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 16, 12:19   #1522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da roby 48 Visualizza messaggio
Giovani piloti elettrici non capisco come mai nessuno si iscrive cat elettrico a gussago ,e una gara importante ...........
ragazzi... io tra lavoro e famiglia è già tanto che riesca a fare le garette a Mantova e magari Verona...
l'anno prossimo, se il piccolo raggiunge un livello sufficiente lo porterò anche su piste più impegnative.....
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 16, 18:34   #1523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da roby 48 Visualizza messaggio
Giovani piloti elettrici non capisco come mai nessuno si iscrive cat elettrico a gussago ,e una gara importante ...........
purtroppo è la solita solfa dell'elettrico, se non si muove il solito gruppetto di gare non se ne fanno, eppure di elettricari ce ne sono parecchi in giro
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 16, 19:23   #1524 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2014
Residenza: mantova
Messaggi: 585
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
purtroppo è la solita solfa dell'elettrico, se non si muove il solito gruppetto di gare non se ne fanno, eppure di elettricari ce ne sono parecchi in giro
Noi questo giro lo saltiamo per problemi famigliari ,comunque molto probabilmente avremmo fatto nitro ,anche senza meccanico competente avremo fatto il record di spente
roby 48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 16, 14:54   #1525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
a rieccoci dopo la garetta di Mantova..
provo io a fare una recensione veloce


1/10 2wd: praticamente una lotta a 2 (Riccardo e Mattia) che ormai sono su un altro pianeta. Vince Riccardo ma l'esito è stato incerto fino alla fine. bellissime bagarre sempre tirate e corrette.
Impressionante vedere la progressione di questi due pilotini in un anno di gare.... aspettiamo il ritorno di re Ivan per capire se è stato spodestato dal trono definitivamente o se scaccerà gli usurpatori

nota: la macchina di Riccardo aveva una trazione pazzesca.. era l'unica che riusciva a fare il secondo doppio, anche se giustamente lo rischiava solo quando doveva recuperare... anche nelle ripartenze era sempre su due ruote senza perdere il retrotreno con scodate... incollata a terra. Di Mattia molto belle le correzioni aeree di sterzo in stile moquette.. e comunque la grinta di molti passaggi aerei.

1/8:
giornata così così per il cinghialetto... rotture a non finire e una mugen che ormai vuole andare in pensione, anche perché sto finendo i pezzi di ricambio. il cronometro è ancora distante (tanto...) ma il papà vede dei miglioramenti in alcuni fondamentali della guida e comunque il suo sorriso con la radio in mano ripaga di tutto

vince Lo Re Culatz davanti ad un fortissimo Mattia, rallentato da problemi tecnici (o almeno credo). io riesco a spuntare un terzo posto sudatissimo, anche perché un Nigrelli in straordinaria crescita è diventato difficile da arginare.
A livello personale sono soddisfatto.. dopo la pima qualifica nella quale avevo il secondo best lap (dopo Mattia) e chiudevo praticamente con i ritmi del Culatz, faccio una brutta seconda... a Quel punto inseguo alcune varianti di setup (sbagliate) pensando sia un problema di pista secca e solo nell'ultima finale ritorno alla condizione della mattina e rivedo i tempi giusti. Ultima finale tiratissima, arriviamo in tre piloti nel fazzoletto di 2 secondi... che dopo 10 minuti è veramente pochissimo.

Quasi dimenticavo... Pucci ci ha fatto vedere cosa può fare una kyosho 4... senza preparazione specifica per la pista di Mantova faceva già paura.... lo stile morbido di Berton mi sa che non è solo frutto del pilota... speriamo che Jimmi ritorni alle 1/10 presto

risotto e compagnia ottimi come sempre
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein

Ultima modifica di cinghio : 18 luglio 16 alle ore 14:58
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 16, 19:39   #1526 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2014
Residenza: mantova
Messaggi: 585
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
a rieccoci dopo la garetta di Mantova..
provo io a fare una recensione veloce


1/10 2wd: praticamente una lotta a 2 (Riccardo e Mattia) che ormai sono su un altro pianeta. Vince Riccardo ma l'esito è stato incerto fino alla fine. bellissime bagarre sempre tirate e corrette.
Impressionante vedere la progressione di questi due pilotini in un anno di gare.... aspettiamo il ritorno di re Ivan per capire se è stato spodestato dal trono definitivamente o se scaccerà gli usurpatori

nota: la macchina di Riccardo aveva una trazione pazzesca.. era l'unica che riusciva a fare il secondo doppio, anche se giustamente lo rischiava solo quando doveva recuperare... anche nelle ripartenze era sempre su due ruote senza perdere il retrotreno con scodate... incollata a terra. Di Mattia molto belle le correzioni aeree di sterzo in stile moquette.. e comunque la grinta di molti passaggi aerei.

1/8:
giornata così così per il cinghialetto... rotture a non finire e una mugen che ormai vuole andare in pensione, anche perché sto finendo i pezzi di ricambio. il cronometro è ancora distante (tanto...) ma il papà vede dei miglioramenti in alcuni fondamentali della guida e comunque il suo sorriso con la radio in mano ripaga di tutto

vince Lo Re Culatz davanti ad un fortissimo Mattia, rallentato da problemi tecnici (o almeno credo). io riesco a spuntare un terzo posto sudatissimo, anche perché un Nigrelli in straordinaria crescita è diventato difficile da arginare.
A livello personale sono soddisfatto.. dopo la pima qualifica nella quale avevo il secondo best lap (dopo Mattia) e chiudevo praticamente con i ritmi del Culatz, faccio una brutta seconda... a Quel punto inseguo alcune varianti di setup (sbagliate) pensando sia un problema di pista secca e solo nell'ultima finale ritorno alla condizione della mattina e rivedo i tempi giusti. Ultima finale tiratissima, arriviamo in tre piloti nel fazzoletto di 2 secondi... che dopo 10 minuti è veramente pochissimo.

Quasi dimenticavo... Pucci ci ha fatto vedere cosa può fare una kyosho 4... senza preparazione specifica per la pista di Mantova faceva già paura.... lo stile morbido di Berton mi sa che non è solo frutto del pilota... speriamo che Jimmi ritorni alle 1/10 presto

risotto e compagnia ottimi come sempre
confermo ,nella terza finale 1-8 dopo due giri piega stelo ammo sx bloccato e faticava a tenere il passo ,purtroppo con il ritiro nella prima mance ci era difficile vincere ,comunque si e divertito molto a detta sua nel 2wd abbiamo limiti di macchina ma nonostante ciò è andata bene ,poi e stata bagnata la pista alla cavolo perfino prima della finale 2wd ,questo ci ha dato problemi comunque Riccardo è stato bravissimo con una macchina perfetta oramai per i vecchietti non c è scampo ...
roby 48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 16, 00:30   #1527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Michele271991
 
Data registr.: 10-06-2015
Residenza: Mantova
Messaggi: 62
Io ho provato a fare la doppia categoria 1/8 e 2wd ma da
solo è veramente poco gestibile,mi è venuto un nervoso che tra un pó spaccavo tutto , per non parlare del fatto che in ogni manche mi dimenticavo di montare/controllare qualcosa a una delle 2 macchine...
__________________
Losi 8ight 3.0e/Hobbywing Xerun 150a/Turnigy 1900kv/Futaba 4grs-Losi 22 2.0/ xerun 120a/quickrun 10.5T
Michele271991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 16, 06:48   #1528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Michele271991 Visualizza messaggio
Io ho provato a fare la doppia categoria 1/8 e 2wd ma da
solo è veramente poco gestibile,mi è venuto un nervoso che tra un pó spaccavo tutto , per non parlare del fatto che in ogni manche mi dimenticavo di montare/controllare qualcosa a una delle 2 macchine...
Ti capisco. Per me seguire due macchine e correre io stesso è un grande stress. Aggiungi che ho dovuto riparare la mugen diverse volte. Devo insegnare al pargolo la gestione della macchina quanto prima. (Che poi vuol dire 4 anni almeno ) Anche perché mi diverte troppo guidare e sono convinto che mi piacerà ancora anche quando sarò nonno e abbonato all ultimo posto dello schieramento
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 16, 16:56   #1529 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2015
Residenza: mantova
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da Michele271991 Visualizza messaggio
Io ho provato a fare la doppia categoria 1/8 e 2wd ma da
solo è veramente poco gestibile,mi è venuto un nervoso che tra un pó spaccavo tutto , per non parlare del fatto che in ogni manche mi dimenticavo di montare/controllare qualcosa a una delle 2 macchine...
ma non hai più il fisicooo
__________________
losi 22 mid
losi 22 post
losi 22-4
il-tromba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 16, 20:05   #1530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di christian865
 
Data registr.: 14-10-2009
Messaggi: 71
Vorrei innanzitutto ringraziare i miei sponsor ,tra cui trasporti animali vivi Lanza,crema intimo vagisil e latte lessinia qui del amico Christin
Grazie al loro supporto tecnico ,la macchinetta ha un asetto sempre al meglio


Ps ci sarebbe la garetta a pozzolengo domani sera, andiamo a farla?
__________________
hyper : Leopard 2700
christian865 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Temporaneamente scriviamo anche su culatellomobile2 toninimillenium Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 16 novembre 15 08:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002