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Vecchio 01 novembre 15, 17:48   #1 (permalink)  Top
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Più coppia e meno velocità per un monster truck

Salve a tutti.

E' possibile sostituire il motore brushless di un Monster Truck con uno cha abbia più coppia e la possibilità del freno motore? Occorre anche sostituire l'ESC?

Grazie.
bobco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 09:22   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di santorello
 
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monster 1/8?

portresti stare su un 1900kv di motore, con un bell'esc da 150A...
per il freno motore, viene impostato dall'esc
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Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 18:48   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
monster 1/8?

portresti stare su un 1900kv di motore, con un bell'esc da 150A...
per il freno motore, viene impostato dall'esc
Confermo Monster 1/8. Ma per usufruire del freno dovrei cambiare anche l'ESC.

Adesso su una leggera discesa, scende da solo....
bobco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 19:18   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di santorello
 
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beh senza che ci dici che modello hai, penso che sia difficile valutare cosa può fare il tuo esc o meno
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Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
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Vecchio 02 novembre 15, 19:32   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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non essere precipitoso santorello!
ci ha già detto che è un moster 1/8...
pian piano ,con pazienza ,magari fra qualche settimana arriverà anche l'esc, il motore all'appello e tutto il resto....
non è che uno possa scrivere tutto e subito così di punto in bianco ,un po' di pazienza
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Vecchio 23 agosto 18, 18:33   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di liquidcoolingx7
 
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monster 1/8?

portresti stare su un 1900kv di motore, con un bell'esc da 150A...
per il freno motore, viene impostato dall'esc
Come mai pochi kv e tanti ampere sull'esc?? Ho anche io un truck ma ho l'inverso
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Vecchio 23 agosto 18, 19:01   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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in che senso, hai 150KV sul motore e 1900A sull'ESC ?

attorno ai 2000KV per i motori e 120-150A per i regolatori sono numeri piuttosto standard nell' 1:8 , monster o meno che siano..
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Vecchio 23 agosto 18, 20:17   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di liquidcoolingx7
 
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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
in che senso, hai 150KV sul motore e 1900A sull'ESC ?

attorno ai 2000KV per i motori e 120-150A per i regolatori sono numeri piuttosto standard nell' 1:8 , monster o meno che siano..
Che no 3300kv 4 pole e 45m sopra l'esc
Ciò che ci comporta il Termini prestazionali?

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Vecchio 23 agosto 18, 21:29   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liquidcoolingx7 Visualizza messaggio
Che no 3300kv 4 pole e 45m sopra l'esc
Ciò che ci comporta il Termini prestazionali?

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Che fondi l'esc.
L'esc deve sempre erogare più Ampere di quanto ne possa richiedere il motore perché, se sottodimensionata, l'esc soffre troppo e scalda e poi si rompe.
Comunque su 1/8 1900kv non sono pochi, più vai su con la scala meno KV hanno i motori, su 1/5 si usano motori da centinaia di kv invece xhe migliaia.

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Vecchio 23 agosto 18, 22:20   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liquidcoolingx7 Visualizza messaggio
Che no 3300kv 4 pole e 45m sopra l'esc
3300KV sul motore e 45A sull'ESC, ho capito bene?
mi sembrano valori da 1:10 , il thread che hai disseppellito parlava di 1:8

cmq mi accodo alle considerazioni fatte, un ESC da 45A è un po' sottodimensionato e potrebbe non reggere a lungo, soprattutto su un monster che è il più obeso tra i possibili mezzi a parità di scala.. se ti soddisfa e non ti serve su nessun altro mezzo lascialo dov'è, e quando sarà il momenti troverai ESC da 120A a poche decine di €
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