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Vecchio 23 agosto 18, 16:27   #1 (permalink)  Top
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Ho rispolverato la mia losi 22

Salve a tutti, ho acquistato la mia losi 22 2WD tempo fa... 5 anni fa con esattezza, e poi ho subito messo tutto da parte perchè mi sono trasferito per lavoro, ora che mi sono stabilizzato ho intenzione di riprendere la disciplina... ma devo riprednere la mano, ho delle domande per voi esperti:


perchè spesso quando faccio un salto tende a scendere di "culo" e non di pancia? dov'è che sbaglio?

attualmente giro su una pista adatta per gli 1/8 con un motore da 10,5T e esc da 90A hobbywing... se utilizzassi un motore da 7,5 e esc da 120A Hobbyking riesco tranquillamente a girare?

vorrei provare anche un 4wd... un telaio che non mi sveni?


attualmente si usano programmi particolari per cambiare le impostazioni degli esc?


grazie mille
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Vecchio 23 agosto 18, 19:14   #2 (permalink)  Top
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perchè spesso quando faccio un salto tende a scendere di "culo" e non di pancia? dov'è che sbaglio?
può dipendere anche dalla forma del salto e dal setup della macchina, ma prova a dare meno (o niente) gas quando sei sulla rampa, alla peggio frena quando sei per aria..
E' rear o mid ? le rear per ovvi motivi tendono a scendere più facilmente col culo, ma se non hai subito delle curve dopo il salto non va manco male, più trazione cioè più accelerazione..

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attualmente giro su una pista adatta per gli 1/8 con un motore da 10,5T e esc da 90A hobbywing... se utilizzassi un motore da 7,5 e esc da 120A Hobbyking riesco tranquillamente a girare?
"tranquillamente" un 7.5T su un 2wd è una parola grossa cmq vista la pista sovradimensionata per 1:10 non dovrebbe avere un tracciato troppo nervoso come cambi traiettoria curve ecc.ecc. viceversa rischi di passare più tempo a controllare l'eccesso di potenza sulle ruote che non a guidare pulito e fare i tempi

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vorrei provare anche un 4wd... un telaio che non mi sveni?
quello che rubi al tuo vicino di banco, se non ti becca!
i telai buoni costano tutti troppo cari, inizierei a guardare quali sono i più diffusi dove giri, o quelli usati dagli utenti esperti di cui più ti fidi


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attualmente si usano programmi particolari per cambiare le impostazioni degli esc?
si usano direttamente le schedine di programmazione, che a volte permettono di interfacciarsi al PC usando il loro SW proprietario, praticamente ogni famiglia di ESC fa storia a sè..
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Vecchio 23 agosto 18, 20:18   #3 (permalink)  Top
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Dove giri? Fondo in terra? 22 1.0 o 2.0? Per la 4wd, a prenderlo nuovo sei dai 400 ai 500. Nuovo, ripeto. Poi dipende dal fondo. Tante nascono per il sintetico. Se trovi una xb4 usata, in un altro post si parlava di modifiche al retrotreno. Eventualmente, mi pare ci fosse uno che è partito col buggy prendendo tutto ma poi non gli è piaciuto e vendeva la asso b64 con elettronica lrp (non so se radio, lipo ed extra. I ricambi si) sui 600...

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Vecchio 23 agosto 18, 20:30   #4 (permalink)  Top
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Grazie per le risposte ragazzi, la mia Losi 22 ha il motore retro e giro sullo sterrato... Per quanto riguarda il motore da 7,5 al massimo vedo di programmare in un qualche modo il tipo di accelerazione (se l'esc
me lo consente )

Vorrei montare la combo in foto, unica perplessità è che non so se ricoprire il motore o meno... Ho timore che possono entrare impurità e sassolini... Consigli?

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Vecchio 23 agosto 18, 20:39   #5 (permalink)  Top
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Dammi retta. Spendi 32 euro e prendi da hobbyking un 10.5 o un 13.5. Soprattutto se non hai il dito. Io su erba sintetica giro col 10.5 o 9.5 con tanta trazione (ho due yoko per due piste diverse, con due configurazioni di posizionamento di motore diversi). Un paio di settimane fa un altro in pista aveva problemi con la yoko simile alla mia ma col 7.5... Troppo motore. Anche con boost, turbo e punch a 0 era inguidabile per il troppo motore. Alla fine mi hanno convertito al blinky dopo che continuavo con motori potenti, boost e turbo e non riuscivo a guidare. Al max metti pignoni dal 25 al 30 (o oltre). Pareri personali
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Vecchio 23 agosto 18, 21:32   #6 (permalink)  Top
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Attualmente monto un 10,5t credi che cambiando l'esc da un 90A a 120A ci siano migliorie?


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Vecchio 23 agosto 18, 21:36   #7 (permalink)  Top
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non credo. Se il motore spinge troppo n on puoi fare molto. Metti il pignone da 24 ed al max usi l'esponenziale sulla radio per provare. e le gomme giuste. fondamentali.
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Vecchio 24 agosto 18, 23:48   #8 (permalink)  Top
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Ho questi settaggi per il mio esce da 90A che ne dite ??

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Vecchio 25 agosto 18, 00:21   #9 (permalink)  Top
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reverse puoi alzarlo. Turbo timing mettilo a 0 ma se ti serve, metti il turbo open time più basso. Indica di quanti gradi interviene il turbo ogni 0.x secondi. 24 secondo me è alto
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