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bobco 01 novembre 15 17:48

Più coppia e meno velocità per un monster truck
 
Salve a tutti.

E' possibile sostituire il motore brushless di un Monster Truck con uno cha abbia più coppia e la possibilità del freno motore? Occorre anche sostituire l'ESC?

Grazie.

santorello 02 novembre 15 09:22

monster 1/8?

portresti stare su un 1900kv di motore, con un bell'esc da 150A...
per il freno motore, viene impostato dall'esc

bobco 02 novembre 15 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da santorello (Messaggio 4765267)
monster 1/8?

portresti stare su un 1900kv di motore, con un bell'esc da 150A...
per il freno motore, viene impostato dall'esc

Confermo Monster 1/8. Ma per usufruire del freno dovrei cambiare anche l'ESC.

Adesso su una leggera discesa, scende da solo....

santorello 02 novembre 15 19:18

beh senza che ci dici che modello hai, penso che sia difficile valutare cosa può fare il tuo esc o meno :)

culatello 02 novembre 15 19:32

non essere precipitoso santorello!
ci ha già detto che è un moster 1/8...
pian piano ,con pazienza ,magari fra qualche settimana arriverà anche l'esc, il motore all'appello e tutto il resto....
non è che uno possa scrivere tutto e subito così di punto in bianco ,un po' di pazienza-_-

liquidcoolingx7 23 agosto 18 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da santorello (Messaggio 4765267)
monster 1/8?

portresti stare su un 1900kv di motore, con un bell'esc da 150A...
per il freno motore, viene impostato dall'esc

Come mai pochi kv e tanti ampere sull'esc?? Ho anche io un truck ma ho l'inverso :icon_rofl

madqwerty 23 agosto 18 19:01

in che senso, hai 150KV sul motore e 1900A sull'ESC ? :D

attorno ai 2000KV per i motori e 120-150A per i regolatori sono numeri piuttosto standard nell' 1:8 , monster o meno che siano..

liquidcoolingx7 23 agosto 18 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5113455)
in che senso, hai 150KV sul motore e 1900A sull'ESC ? :D

attorno ai 2000KV per i motori e 120-150A per i regolatori sono numeri piuttosto standard nell' 1:8 , monster o meno che siano..

Che no 3300kv 4 pole e 45m sopra l'esc
Ciò che ci comporta il Termini prestazionali?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

ILM4rcio 23 agosto 18 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da liquidcoolingx7 (Messaggio 5113464)
Che no 3300kv 4 pole e 45m sopra l'esc
Ciò che ci comporta il Termini prestazionali?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Che fondi l'esc.
L'esc deve sempre erogare più Ampere di quanto ne possa richiedere il motore perché, se sottodimensionata, l'esc soffre troppo e scalda e poi si rompe.
Comunque su 1/8 1900kv non sono pochi, più vai su con la scala meno KV hanno i motori, su 1/5 si usano motori da centinaia di kv invece xhe migliaia.

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madqwerty 23 agosto 18 22:20

Citazione:

Originalmente inviato da liquidcoolingx7 (Messaggio 5113464)
Che no 3300kv 4 pole e 45m sopra l'esc

3300KV sul motore e 45A sull'ESC, ho capito bene?
mi sembrano valori da 1:10 , il thread che hai disseppellito parlava di 1:8 :wink:

cmq mi accodo alle considerazioni fatte, un ESC da 45A è un po' sottodimensionato e potrebbe non reggere a lungo, soprattutto su un monster che è il più obeso tra i possibili mezzi a parità di scala.. se ti soddisfa e non ti serve su nessun altro mezzo lascialo dov'è, e quando sarà il momenti troverai ESC da 120A a poche decine di € :wink:


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