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Vecchio 25 agosto 15, 14:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
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Consiglio Esc da abbinare a motore TURNIGY 1900

Ciao chiedo consiglio . Ho un motore turnigy 1900 e devo ora abbinarlo ad un esc . Quali sono gli esc più affidabili per questo motore? Meglio usarlo con sensori o senza ? Pensavo eventualmente all esc della hobbywing quello da 150a
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 15, 15:14   #2 (permalink)  Top
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In sui miei modellli in scala 1/8 uso questi esc hobbywing xerun 150a, hobbywing EZRUN 150A PRO, Thunder Tiger 1/8 MT4 G3 ACE BLC-150C e Mamba Monster Brushless ESC 1/8
Rocky332 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 09:42   #3 (permalink)  Top
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Ma tu chiedi un buon esc oppure quale esc sopporterebbe il tuo motore?
in tal caso non basta sapere i kv ma anche l'amperaggio assorbito dal motore. Se il motore assorbe al max 80A per esempio che senso ha spendere una cifrona per un esc da 150A?

Io con un 1965kv ( ma che forse è un 1880 sto cercando di capirlo) giro tranquillamente con un vecchio hobbywing da 80A.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 16:58   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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se hai già per le mani uno xerun da 80A è più che sufficente, io uso quello da 2 anni senza problemi, se lo devi prendere nuovo tanto vale il 150A che costa quasi uguale ed eventualmente in futuro lo puoi usare anche a 5 o 6s se tidovesse servire
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Vecchio 27 agosto 15, 13:04   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di PANZERTRUCK
 
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Si in effetti essendo un 1900 potrei stare su un esc anche da 120 A . Consigliate di usare il tutto con sensori o senza ? Il cavo sensori del motore turnigy va bene con un esc hobbywing? Con quali marche di esc è compatibile?
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Vecchio 27 agosto 15, 13:08   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
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ciao. la questione sensori è un fatto a pelle secondo me. aiutano sicuramente ma molti, come me, non si trovano molto bene.
ma comunque sui turnigy, come gli xerun, i sensori servono a ben poco.
discorso cambia x orion o tekin.
lo xerun 80A basta e avanza per quel motore. comunque se vuoi c'è anche il trackstar 120A che va benissimo. io ne ho 2 e mai nessun problema.
ciao
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Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
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Vecchio 27 agosto 15, 13:48   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di PANZERTRUCK
 
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Originalmente inviato da toninimillenium Visualizza messaggio
ciao. la questione sensori è un fatto a pelle secondo me. aiutano sicuramente ma molti, come me, non si trovano molto bene.
ma comunque sui turnigy, come gli xerun, i sensori servono a ben poco.
discorso cambia x orion o tekin.
lo xerun 80A basta e avanza per quel motore. comunque se vuoi c'è anche il trackstar 120A che va benissimo. io ne ho 2 e mai nessun problema.
ciao
ottimo grazie !

p.s. quanti minuti fai di autonomia con questo motore ?
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Vecchio 27 agosto 15, 15:29   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
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Dipende da che lipo c'e' e da come si usa il mezzo. Comunque in media con una lipo 5000 mah 40C in pista ci giro 18 minuti. Poi meglio fermarsi comunque per far raffreddare un po il motore. Difatti anche con su una ventola 40x40 mi raggiunge a fine scarica gli 85-90 gradi. Vero, adesso fa anche caldo!!! In inverno mai oltre i 55 gradi.
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Vecchio 27 agosto 15, 19:03   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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Originalmente inviato da PANZERTRUCK Visualizza messaggio
Si in effetti essendo un 1900 potrei stare su un esc anche da 120 A . Consigliate di usare il tutto con sensori o senza ? Il cavo sensori del motore turnigy va bene con un esc hobbywing? Con quali marche di esc è compatibile?
lo xerun da 80A è venduto dalla casa anche accoppiato con il motore da 2250kv, quindi non c'è nessun problema, neanche scalda. i sensori con lo xerun non servono, è già dolce di suo non c'è differenza con o senza, cosa che invece si sente con regolatori come tekin o mamba mmp
per l'autonomia con delle lipo da 5000, in pista se ci dai dentro e non cappotti di continuo ci fai 12/13 minuti se tutto fila liscio, mentre se le lipo ad esempio per qualche motvo non sono carichissime, c'è una cella un pò più bassa o sono vecchiotte sei a pelo per non fare i 10 minuti sufficenti a finire una manche di gara, io ad esempio uso delle 5600 per le finali e per sicurezza ho spostato il cut off a 3v invece che a 3,4 come sarebbe meglio. tieni conto che i pilotoni, quelli al top, nelle competizioni di alto livello lo disabilitano addirittura
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