| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-06-2015 Residenza: Catania
| Serpent Cobra 811 be RTR vs Team Associated RC8.2e RTR
Salve, scusate se apro l'ennesima discussione sulla scelta di un buggy 1/8 elettrico, ma vi assicuro che ne ho lette molte precedenti e ho preso molte informazioni. Grazie a questo sono arrivato a stringere la scelta tra due modelli RTR, di cui molti di voi hanno parlato bene. Ho escluso la Losi 3.0 RTR per il costo e perchè ho letto che non utilizza alluminio 7075 a differenza delle due in oggetto. Il mio giudizio è sempre quello di un neofita ![]() Detto questo vi elenco le differenze che ho notato e su cosa mi sono soffermato. Serpent Cobra 811 be RTR 1) 3mm Chassis Alu 7075 2) Servo Savox con ingranaggio in metallo 10,5 Kg 3) Motore DragonRC 1850 Kv 4) Esc DragonRC 120 A (2s - 4s Lipo) 5) 4mm shock tower front - 4,5mm shock tower rear (Alu 7075) 6) Ammortizzatori Big Bore in alluminio (senza regolazione a vite) 7) Radiocomando DragonRC (con schermo lcd e 15 memorie) Team Associated RC8.2e RTR 1) 3mm Chassis Alu 7075 2) Servo XP con ingranaggio in metallo 10,0 Kg 3) Motore Reedy 2000 Kv 4) Esc XP ??? A (2s - 4s Lipo) 5) 3mm shock tower front/rear (Alu 7075) 6) Ammortizzatori Big Bore in alluminio (senza regolazione a vite) 7) Radiocomando XP con (senza memoria) Dimensioni, peso e costo sono simili. La serpent ha le torri più spesse, un radiocomando "migliore" o comunque con qualcosa in più. La Associated ha un motore con più Kv, ma non so se sia meglio o credo significhi che sia più veloce. Di entrambe mi "da fastidio" che non abbiano gli ammortizzatori regolabili a vite. Discorso batterie. La Serpent ne necessita due e questo da inesperto mi fa nascere dei dubbi. La spesa iniziale per le Lipo raddoppia o no? O dipende da quante celle prendo? Cioè per es. bastano n°2 2s per la serpent e mi costano, a parità di mA, quanto una sola 4s per l'Associated? Mi serve chiarire questo punto, in modo approfondito. E capire se sia un punto a sfavore della Serpent avere due batterie. Per es. per girare di più ne dovrei avere 4 pacchi? Perchè naturalmente si scaricano entrambe e poi ricaricarle insieme entrambe (possibile?). Si, su questo punto sono abbastanza confuso ![]() Altra cosa. Tempo fa ho acquistato un caricabatterie della Robbe (Power Peak Compact). C'è scritto che carica le Lipo, ma serve un equalizzatore...robbe Equalizer 6S (Art.N. 8488). Posso comprarne uno qualsiasi o per forza quello indicato nel manuale? Giudizi su questo caricabatterie? Per ora basta, troppe domande Grazie per l'aiuto. |
| | |
| Bookmarks |
| |