Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 15, 22:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Quale buggy per un neofita

Salve ragazzi ho bisogno di un vostro parere, avendo un budget di massimo 250 per acquistare una buggy 1/8 con elettronica quali tra queste auto consigliate?

Thunder tiger eb4 s convertita a brushless, 220
Xray 808 converita 250
team magic m8er 220/240
BSD BS809t 180
Speedfighter 240
Buggy fs9 elettronica sconosciuta 180

So già che come modello consiglierete la xray, ma spenderei tuttoil budget impedendomi di acquistare altre lipo. per questo basandomi sul prezzo mi orienterei sulla bds cosi la rimanenza prendo altre lipo e giro tranquillo per più tempo. Non ho esigenze di gara ma solo divertirmi a girare con un paio di amici in pista auto costruita.

Voi cosa consigliate? Come è la bds?
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 15, 23:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Salve ragazzi ho bisogno di un vostro parere, avendo un budget di massimo 250 per acquistare una buggy 1/8 con elettronica quali tra queste auto consigliate?

Thunder tiger eb4 s convertita a brushless, 220
Xray 808 converita 250
team magic m8er 220/240
BSD BS809t 180
Speedfighter 240
Buggy fs9 elettronica sconosciuta 180

So già che come modello consiglierete la xray, ma spenderei tuttoil budget impedendomi di acquistare altre lipo. per questo basandomi sul prezzo mi orienterei sulla bds cosi la rimanenza prendo altre lipo e giro tranquillo per più tempo. Non ho esigenze di gara ma solo divertirmi a girare con un paio di amici in pista auto costruita.

Voi cosa consigliate? Come è la bds?
Ti sei, in parte, dato una risposta... Xray

Come ricambi, a parte la xray, per le altre marche, si trovano facilmente? Li trovi e li hai in meno di 24 ore?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 15, 06:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Effettivamente non si trova molto, qualcosa di più della bsd ma non è tutto, magari perchè è clone di qualche altro modello?

Invece qualche marchio un pelo più vecchio ma ancora valido?

Io conosco solo Mughen mbx5 ma che si trova a poco ma con molti ricambi.

della losi, associated, xray o altro quali sono i modelli da cercare per rimanere in un budget di solo telaio sui 80 euro?
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 15, 09:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
A mio parere quel budget è troppo troppo basso per correre una categoria costosa come l'1/8 off....io aspetterei oppure investirei in altro...questo è il mio consiglio poi sei libero di fare le tue esperienze ovviamente
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 15, 10:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
concordo con giuliog .
rtr marci nella scala 1/8 sono completamente inutili ,non è come nella scala 1/10,1/16...
poi devi far conto di un'altra cosa ,la 1/8 ha costi di mantenimento decisamente diversi da scale inferiori e se la cosa ti piace con il tempo fai gare ecc... considerala pure al pari di un neonato da mantenere .
grosso modo un uscita fatta bene, ci molli 100 carte tra una cosa e l'altra .
tipo ,gomme 40 a botta ,giornaliero ,mettici l'usura ,in pratica sono sempre di più di quelli che pensi di aver sborsato ,col tempo cominci a fare i calcoli e vedi che grosso modo la cifra è quella (a spanne).
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 15, 11:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
concordo con giuliog .
rtr marci nella scala 1/8 sono completamente inutili ,non è come nella scala 1/10,1/16...
poi devi far conto di un'altra cosa ,la 1/8 ha costi di mantenimento decisamente diversi da scale inferiori e se la cosa ti piace con il tempo fai gare ecc... considerala pure al pari di un neonato da mantenere .
grosso modo un uscita fatta bene, ci molli 100 carte tra una cosa e l'altra .
tipo ,gomme 40 a botta ,giornaliero ,mettici l'usura ,in pratica sono sempre di più di quelli che pensi di aver sborsato ,col tempo cominci a fare i calcoli e vedi che grosso modo la cifra è quella (a spanne).
Esatto, come categoria è molto molto dispendiosa...e non solo a livello gare...anche solo girare su certe piste se non si ha il pollice allenato...vedi ibr
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 15, 18:40   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
E' anche una questione di filosofia , cioè vai in pista e tutti sono più veloci di te ...che fai ti accontenti di girare lo stesso oppure cerchi di andare forte anche tu ?
Di solito è sempre la seconda e se il mezzo/gomme/batterie non è all'altezza diventa molto difficile sopperire alle carenze per quanto tu sia bravo

Oppure scegli di evitare la bagarre e farti un umilissimo tirocinio per acquisire conoscenza e sostanza , allora scegli le gomme più dure oppure quelle a più buon mercato , batterie/motore usati e ti accontenti di lavorare molto sull'assetto per migliorare , cosa che non è sbagliata anzi non avendo niente da perdere puoi solo avere soddisfazioni chi arriva con la super attrezzatura spesso è il primo a smettere

Certo bisogna avere naso per fare gli acquisti , meglio uno affidabile della pista dove andrai a girare , magari una persona seria che non ci tiene a dare "fregature" nell'orticello di casa
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 15, 20:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Oppure scegli di evitare la bagarre e farti un umilissimo tirocinio per acquisire conoscenza e sostanza , allora scegli le gomme più dure oppure quelle a più buon mercato , batterie/motore usati e ti accontenti di lavorare molto sull'assetto per migliorare , cosa che non è sbagliata anzi non avendo niente da perdere puoi solo avere soddisfazioni chi arriva con la super attrezzatura spesso è il primo a smettere
Allora diciamo che quoto in pieno ciò che mi avete consigliato fin ora perchè so benissimo che l'appetito vien mangiando.
In questo caso però la passione si cercherà di tenerla a freno, non mi piace fare la gare vera e propria sia perchè l'esperienza non è tale da fare 2 giri completi senza sbaglio, e poi perchè il tempo da dedicare in pista sarà al massimo di un paio di ore al sabato visto l'arrivo di un bebè.

Detto questo il caso di tenersi fuori dalla bagarre è proprio il caso mio tanto anche avendo la macchina più performante del gruppo dopo due curve in testa sbaglio e mi sorpassano uguale.

Ecco perchè punto ad un auto con cui fare esperienza se poi in futuro, molto lontano, vorrò qualcosa di meglio, portafoglio permettendo, prenderò qualcosa in kit.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 15, 23:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
Be, allora se il discorso è questo inutile consigliarti un kit o un buon rtr che vanno comunque sui 500 euro.
potresti orientarti su una cosa del genere, costa poco, i ricambi costano poco anche se ci saranno tempi di attesa lunghi e sembra vada benino. Guarda che c' è anche un video di presentazione. Ciao
Basher BSR BZ-888 1/8 4WD Racing Buggy (RTR)
__________________
Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 15, 09:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bresaola
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Nepi
Messaggi: 321
Si ma attenzione alla reperibilità dei ricambi....... cosa mooooooolto sottovalutata da chi inizia, dai commenti su HK rigurado quel prodotto si evince la "disperazione" di chi l'ha già acquistata a causa del fatto che non riescono ad avere i ricambi perchè sempre in BACKORDER.

Anche per chi inizia senza particolari pretese, non trovare i ricambi e rimanere fermi per mesi aspettandoli è parecchio frustrante....... potresti pentirti presto della scelta di un mezzo del genere........

Per questo viene sempre consigliato l'acquisto magari di un buon usato di marca rispetto a un RTR economico.......
__________________
HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4.
bresaola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per Neofita Buggy 1/8 Tony stark Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 8 29 maggio 13 17:21
Quale buggy? one101one Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 36 22 febbraio 12 22:06
Domanda neofita automodellismo buggy TeoTaiji Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 02 dicembre 11 15:42
Quale radio per un neofita? Luca78 Radiocomandi 1 15 ottobre 06 22:24
AEROMODELLISTA NEOFITA : QUALE RADIOCOMANDO?? doctorwho Aeromodellismo Principianti 115 19 settembre 04 17:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002