Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 15, 09:10   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da toninimillenium Visualizza messaggio
Be, allora se il discorso è questo inutile consigliarti un kit o un buon rtr che vanno comunque sui 500 euro.
potresti orientarti su una cosa del genere, costa poco, i ricambi costano poco anche se ci saranno tempi di attesa lunghi e sembra vada benino. Guarda che c' è anche un video di presentazione. Ciao
Basher BSR BZ-888 1/8 4WD Racing Buggy (RTR)
Quel modello è un buon compromesso per quello che vuoi fare...il vero problema sono i ricambi...se non sono reperibili non è salutare stare fermi un mese per un barilotto rotto...bisognerebbe capire se c'è qualche ricambio compatibile con altri modelli....
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 15, 10:58   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2015
Residenza: Brindisi
Messaggi: 4
In generale per un neofita voi sconsigliate la 1/8 e consigliate categorie inferiori come 1/10?
Gunny984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 15, 11:34   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Si consiglia una 1/10 2wd in primis per questioni economiche, sono poco costose e richiedono manutenzioni minori,questo perché un neofita si presuppone non sia conscente della cosa a cui va incontro e quindi magari si svena e poi gli passa la passio e.
Ovvio che se sei convinto e non hai limiti di budget puoi tranquillamente andare sull'1/8.

In ogni caso il primissimo consiglio è quello di verificare che piste ci sono nella tua zona ed andare a fare un salto per vedere con i propri occhi e magari scegliere la categoria di quella pista, in tal modo giri insieme ad altri e puoi imparare da loro.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 15, 11:35   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Assolutamente no, sono due categorie diverse con prerogative diverse... cerchiamo sempre di consigliare quello che può andar meglio in base alle richieste.

__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 15, 15:06   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Si consiglia una 1/10 2wd in primis per questioni economiche, sono poco costose e richiedono manutenzioni minori,questo perché un neofita si presuppone non sia conscente della cosa a cui va incontro e quindi magari si svena e poi gli passa la passio e.
Ovvio che se sei convinto e non hai limiti di budget puoi tranquillamente andare sull'1/8.

In ogni caso il primissimo consiglio è quello di verificare che piste ci sono nella tua zona ed andare a fare un salto per vedere con i propri occhi e magari scegliere la categoria di quella pista, in tal modo giri insieme ad altri e puoi imparare da loro.
Oddio, 1/10 2wd poco costose?

Per mettere in pista una Losi, Xray, o Team Associated completa di motore, esc, batterie e carichino difficilmente riesci a stare sotto le 5-600 carte...quindi diciamo che se comunque vuoi girare con modelli che ti permettono di divertirti nel tempo i soldi li spendi...

La questione è propriamente detta...con quel budget lì ti sconsigliano l'1/8 perchè non riesci neanche ad andarci in pista

Non per altro...mentre con l'1/10 qualcosa di usato riesci a trovare alla tua portata...non c'entra niente la guida...
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 15, 09:51   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2015
Residenza: Brindisi
Messaggi: 4
la questione è questa io non ho mai usato queste macchinette... la pista più vicina a me è da 1/10 ma tutti girano con le 1/8 il perchè non lo so... io vorrei innanzitutto imparare ad usarla quindi inizialmente la userei su un piazzale/parcheggio, quindi molto ampio e con poche probabilità di distruggere la macchinetta contro eventuali marciapiedi o pali... però naturalmente non ci vorrei spendere un botto perchè se poi la cosa non mi piace non vorrei aver speso molti soldi inutilmente, per questo ero indirizzato all'acquisto di quella macchina su hk, ma leggendo i vostri commenti mi sono un pò sperduto, soprattutto per la questione dei ricambi. invece comprando sempre da hk la 1/10 risolverei con i ricambi perchè ho visto che ci sono sempre sullo stesso sito e alcuni possessori della 1/10 hk utilizzano ricambi della vrx. boh!
Gunny984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 15, 16:27   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Con il verificare che pista c'è si intende proprio andare a vedere che categoria gira, e su questo ci siamo perché hai tu stesso detto che ci girano 1/8.
Detto questo si opterebbe per la 1/8 in modo che puoi girare in compagnia,fidati che girare in un gruppo dove tu sei l'unico con l'auto di scala differente alla lunga scoccia.
Detto questo serve un budget di spesa.
Per il modello se vuoi qualcosa di duraturo devi prendere per forza un modello che costa un bel po, se invece come dicevo non sei ancora convinto imponiti un budget ed in funzione di quello cerchi un modello usato del livello di hobbyking (generalmente hobby king vende cloni di marche famose almeno per elettronica,non so per il kodello) ma con la consapevolezza che i materiali saranno di qualità inferiore e quindi più soggetti ad usura.
Per farti capire io che chiedevo una 1/8per neofita alla fine ho optato per una team c t8, mi è arrivata non sembra malvagia,in alcuni punti ben curata per esempio i tiranti dello sterzo in sterzatat completa vanno a soprapportsi al braccetto inferiore in questo modo hanno compattato il blocco, in altre auto ciò non accade e penso che sia uno svantaggio, però ho smontato la torretta ammo per raddrizzarla e mi sono accorto che è un material4 ridicolo e sono convinto che presto ai spaccherà
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per Neofita Buggy 1/8 Tony stark Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 8 29 maggio 13 17:21
Quale buggy? one101one Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 36 22 febbraio 12 22:06
Domanda neofita automodellismo buggy TeoTaiji Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 02 dicembre 11 15:42
Quale radio per un neofita? Luca78 Radiocomandi 1 15 ottobre 06 22:24
AEROMODELLISTA NEOFITA : QUALE RADIOCOMANDO?? doctorwho Aeromodellismo Principianti 115 19 settembre 04 17:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002