Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 15, 18:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2015
Residenza: Brindisi
Messaggi: 25
Motore brushless Poseidon 2200Kv

Salve a tutti,
girovagando in rete ho trovato un motore brushless molto interessate che ha la capacità di sopportare le lipo fino a 7S !!! E da quello che ho visto sembra molto potente.
Eccovi un video di riferimento:
https://www.youtube.com/watch?v=DYcULWRD0Lc
Mi piacerebbe ascoltare le vostre opinioni su questo prodotto e avere informazioni maggiori da qualcuno che magari lo possiede già.
Ecco il prodotto:
Product Details
Si trova anche sul sito ufficiale:
Brushless Motor - Poseidon Unlimited

In attesa di vostre opinioni
Marks16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 15, 09:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ora mai non ci sono tanti segreti sui motori con misure standard .
un 2200kv a 4s è fin troppo per un buggy 1/8 per prestazioni e si stà dentro nella zona di sicurezza utilizzando i classici 14,8v delle 4s.
questo se si utilizza in pista ,il tempo lo fai con qualche cosa di più tranquillo ,tipo 1900kv per intenderci ,lo scopo del gioco è non perdere trazione ,non fare la sgommata fuori dalla curva più lunga.

se è per uso" avanti e indietro per piazzali" ,allora ci possono stare le tamarrate ,però bisogna rapportare cmq il tutto giusto.
visto il prezzo ,mi butterei su un classico neu castle 2200kv ,che almeno siamo certi che resista realmente ,non sia una sola e puoi utilizzarlo a 6s senza limitarlo dall'esc per fare il record su piazzale.
per la misura il neu sicuramente non ha rivali in quanto a potenza.

ps per uso pista sappi che c'è stato un periodo in cui molti si buttavano sulle 6s con motori da 1300/1400kv per il fatto della maggiore efficenza ,rispetto all'utilizzo delle 4s con motori da circa 1900/2000kv.(1400kv* 22,2v vs 2000kv*14,4v)
sulla carta si hanno gli stessi giri motore ,però in pratica la troppa coppia di un 1400 a 6s ti faceva perdere in prestazioni se pur veniva castrato dall'esc.
altra cosa importante ,il decadimento di voltaggio su un pacco lipo 6s
per esperienza non è il top avere un tipo di prestazione completamente diverso da inizio scarica rispetto a fine scarica ,per questi motivi si è tornati ben presto alle 4s ,dove il calo di voltaggio/prestazioni con 2 elementi in meno è molto meno evidente.
per il discorso peso siamo praticamente identici ,un 6s 1400kv per una finale da 10 minuti ha bisogno di soli 3500mah mentre un 2000 ha bisogno di 5000mah (stando larghi e cmq stando in zona sicurezza).conpensi il peso dei 2 elemeti in più quindi con meno mah a bordo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 15, 10:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ora mai non ci sono tanti segreti sui motori con misure standard .
un 2200kv a 4s è fin troppo per un buggy 1/8 per prestazioni e si stà dentro nella zona di sicurezza utilizzando i classici 14,8v delle 4s.
questo se si utilizza in pista ,il tempo lo fai con qualche cosa di più tranquillo ,tipo 1900kv per intenderci ,lo scopo del gioco è non perdere trazione ,non fare la sgommata fuori dalla curva più lunga.

se è per uso" avanti e indietro per piazzali" ,allora ci possono stare le tamarrate ,però bisogna rapportare cmq il tutto giusto.
visto il prezzo ,mi butterei su un classico neu castle 2200kv ,che almeno siamo certi che resista realmente ,non sia una sola e puoi utilizzarlo a 6s senza limitarlo dall'esc per fare il record su piazzale.
per la misura il neu sicuramente non ha rivali in quanto a potenza.

ps per uso pista sappi che c'è stato un periodo in cui molti si buttavano sulle 6s con motori da 1300/1400kv per il fatto della maggiore efficenza ,rispetto all'utilizzo delle 4s con motori da circa 1900/2000kv.(1400kv* 22,2v vs 2000kv*14,4v)
sulla carta si hanno gli stessi giri motore ,però in pratica la troppa coppia di un 1400 a 6s ti faceva perdere in prestazioni se pur veniva castrato dall'esc.
altra cosa importante ,il decadimento di voltaggio su un pacco lipo 6s
per esperienza non è il top avere un tipo di prestazione completamente diverso da inizio scarica rispetto a fine scarica ,per questi motivi si è tornati ben presto alle 4s ,dove il calo di voltaggio/prestazioni con 2 elementi in meno è molto meno evidente.
per il discorso peso siamo praticamente identici ,un 6s 1400kv per una finale da 10 minuti ha bisogno di soli 3500mah mentre un 2000 ha bisogno di 5000mah (stando larghi e cmq stando in zona sicurezza).conpensi il peso dei 2 elemeti in più quindi con meno mah a bordo.
giusto quello dici Culatz, però sul discorso del tempone da farsi con il 1900kc le mie certezze si stanno incrinando.
vedendo la trazione che aveva il Konka a Mantova con il 2200 Mamba... e il nostro pilotino Bisaglia che usa anche lui il 2200 in versione economica... che dire?
probabilmente non serve a migliorare il tempo ma non mi pare che penalizzi affatto la prestazione sul giro, nemmeno per via del suo peso abbondante.

Per Barco ho deciso di rimettere il mio mamba 2200, e tenerlo a freno e "freddo" con un pignone piccolo....
magari mi sbaglio ma sto notando una inversione di tendenza sui KV del motore dei big (Baruffolo ad esempio usa il 2100).
forse dipende dalla grande trazione raggiunta dalle ultime macchine, e da piste sempre più tirate a lucido e "zuccherate"
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 15, 11:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
stiamo parlando di piloti di cui 1 ha fatto 3° all'eurocontest e uno è attualmente uno dei più forti piloti al mondo
li puoi far girare con quello che vuoi .
poi mettici anche che Baruffolo(1°) alla fine dei suoi 10 minuti è arrivato a 120° di motore.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 15, 15:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
stiamo parlando di piloti di cui 1 ha fatto 3° all'eurocontest e uno è attualmente uno dei più forti piloti al mondo
li puoi far girare con quello che vuoi .
poi mettici anche che Baruffolo(1°) alla fine dei suoi 10 minuti è arrivato a 120° di motore.
Un punto per te
però ormai ho rimontato il reattore mamba e voglio provarlo con un assetto super aggressivo. ..

Telefono a barco per chiedere che mettano lo zucchero
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 15, 19:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
davide, non mi risulta che floris abbia il 2200 mamba, lo hai vito tu, io non ci ho fatto caso ma penso sia sponsorizzato dalla Technoshock
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 15, 19:54   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2014
Residenza: mantova
Messaggi: 585
se non sbaglio Floris usa technoshock 2100
roby 48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 15, 20:12   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
andiamo leggermente ot
boh quel motore che regge 7s lo lascerei a chi lo vende..infondo chi non gira a 7s
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 15, 20:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
si anche perchè è sponsorizzato da quella marca quindi...
cinghio gli dico al pucci di iniziare a preparare le reti più alte infondo al drittone sul salto storto
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 15, 22:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
davide, non mi risulta che floris abbia il 2200 mamba, lo hai vito tu, io non ci ho fatto caso ma penso sia sponsorizzato dalla Technoshock
L ho visto con i miei occhi domenica e mi ha confermato che è il 2200.

ma potrei essermi sbagliato. ... non sia mai che lo sponsor legga queste pagine
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il motore castle 2200kv regge le 8s ? bigjoe010 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 08 settembre 12 22:43
Problema motore castle 2200kv t-tommj Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 20 gennaio 11 13:53
cerco motore da 1800-2200Kv cavax82 Compro 2 28 ottobre 10 22:00
Medusa V2 Brushless Motor 36x60mm 2200kv rustler vxl Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 16 giugno 10 08:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002