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Vecchio 19 giugno 15, 10:39   #3 (permalink)  Top
cinghio
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ora mai non ci sono tanti segreti sui motori con misure standard .
un 2200kv a 4s è fin troppo per un buggy 1/8 per prestazioni e si stà dentro nella zona di sicurezza utilizzando i classici 14,8v delle 4s.
questo se si utilizza in pista ,il tempo lo fai con qualche cosa di più tranquillo ,tipo 1900kv per intenderci ,lo scopo del gioco è non perdere trazione ,non fare la sgommata fuori dalla curva più lunga.

se è per uso" avanti e indietro per piazzali" ,allora ci possono stare le tamarrate ,però bisogna rapportare cmq il tutto giusto.
visto il prezzo ,mi butterei su un classico neu castle 2200kv ,che almeno siamo certi che resista realmente ,non sia una sola e puoi utilizzarlo a 6s senza limitarlo dall'esc per fare il record su piazzale.
per la misura il neu sicuramente non ha rivali in quanto a potenza.

ps per uso pista sappi che c'è stato un periodo in cui molti si buttavano sulle 6s con motori da 1300/1400kv per il fatto della maggiore efficenza ,rispetto all'utilizzo delle 4s con motori da circa 1900/2000kv.(1400kv* 22,2v vs 2000kv*14,4v)
sulla carta si hanno gli stessi giri motore ,però in pratica la troppa coppia di un 1400 a 6s ti faceva perdere in prestazioni se pur veniva castrato dall'esc.
altra cosa importante ,il decadimento di voltaggio su un pacco lipo 6s
per esperienza non è il top avere un tipo di prestazione completamente diverso da inizio scarica rispetto a fine scarica ,per questi motivi si è tornati ben presto alle 4s ,dove il calo di voltaggio/prestazioni con 2 elementi in meno è molto meno evidente.
per il discorso peso siamo praticamente identici ,un 6s 1400kv per una finale da 10 minuti ha bisogno di soli 3500mah mentre un 2000 ha bisogno di 5000mah (stando larghi e cmq stando in zona sicurezza).conpensi il peso dei 2 elemeti in più quindi con meno mah a bordo.
giusto quello dici Culatz, però sul discorso del tempone da farsi con il 1900kc le mie certezze si stanno incrinando.
vedendo la trazione che aveva il Konka a Mantova con il 2200 Mamba... e il nostro pilotino Bisaglia che usa anche lui il 2200 in versione economica... che dire?
probabilmente non serve a migliorare il tempo ma non mi pare che penalizzi affatto la prestazione sul giro, nemmeno per via del suo peso abbondante.

Per Barco ho deciso di rimettere il mio mamba 2200, e tenerlo a freno e "freddo" con un pignone piccolo....
magari mi sbaglio ma sto notando una inversione di tendenza sui KV del motore dei big (Baruffolo ad esempio usa il 2100).
forse dipende dalla grande trazione raggiunta dalle ultime macchine, e da piste sempre più tirate a lucido e "zuccherate"
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