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Marks16 18 giugno 15 18:32

Motore brushless Poseidon 2200Kv
 
Salve a tutti,
girovagando in rete ho trovato un motore brushless molto interessate che ha la capacità di sopportare le lipo fino a 7S !!! E da quello che ho visto sembra molto potente.
Eccovi un video di riferimento:
https://www.youtube.com/watch?v=DYcULWRD0Lc
Mi piacerebbe ascoltare le vostre opinioni su questo prodotto e avere informazioni maggiori da qualcuno che magari lo possiede già. :D
Ecco il prodotto:
Product Details
Si trova anche sul sito ufficiale:
Brushless Motor - Poseidon Unlimited

In attesa di vostre opinioni :wink:

culatello 19 giugno 15 09:34

ora mai non ci sono tanti segreti sui motori con misure standard .
un 2200kv a 4s è fin troppo per un buggy 1/8 per prestazioni e si stà dentro nella zona di sicurezza utilizzando i classici 14,8v delle 4s.
questo se si utilizza in pista ,il tempo lo fai con qualche cosa di più tranquillo ,tipo 1900kv per intenderci ,lo scopo del gioco è non perdere trazione ,non fare la sgommata fuori dalla curva più lunga.

se è per uso" avanti e indietro per piazzali" ,allora ci possono stare le tamarrate ,però bisogna rapportare cmq il tutto giusto.
visto il prezzo ,mi butterei su un classico neu castle 2200kv ,che almeno siamo certi che resista realmente ,non sia una sola e puoi utilizzarlo a 6s senza limitarlo dall'esc per fare il record su piazzale.
per la misura il neu sicuramente non ha rivali in quanto a potenza.

ps per uso pista sappi che c'è stato un periodo in cui molti si buttavano sulle 6s con motori da 1300/1400kv per il fatto della maggiore efficenza ,rispetto all'utilizzo delle 4s con motori da circa 1900/2000kv.(1400kv* 22,2v vs 2000kv*14,4v)
sulla carta si hanno gli stessi giri motore ,però in pratica la troppa coppia di un 1400 a 6s ti faceva perdere in prestazioni se pur veniva castrato dall'esc.
altra cosa importante ,il decadimento di voltaggio su un pacco lipo 6s :wink:
per esperienza non è il top avere un tipo di prestazione completamente diverso da inizio scarica rispetto a fine scarica ,per questi motivi si è tornati ben presto alle 4s ,dove il calo di voltaggio/prestazioni con 2 elementi in meno è molto meno evidente.
per il discorso peso siamo praticamente identici ,un 6s 1400kv per una finale da 10 minuti ha bisogno di soli 3500mah mentre un 2000 ha bisogno di 5000mah (stando larghi e cmq stando in zona sicurezza).conpensi il peso dei 2 elemeti in più quindi con meno mah a bordo.

cinghio 19 giugno 15 10:39

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 4665273)
ora mai non ci sono tanti segreti sui motori con misure standard .
un 2200kv a 4s è fin troppo per un buggy 1/8 per prestazioni e si stà dentro nella zona di sicurezza utilizzando i classici 14,8v delle 4s.
questo se si utilizza in pista ,il tempo lo fai con qualche cosa di più tranquillo ,tipo 1900kv per intenderci ,lo scopo del gioco è non perdere trazione ,non fare la sgommata fuori dalla curva più lunga.

se è per uso" avanti e indietro per piazzali" ,allora ci possono stare le tamarrate ,però bisogna rapportare cmq il tutto giusto.
visto il prezzo ,mi butterei su un classico neu castle 2200kv ,che almeno siamo certi che resista realmente ,non sia una sola e puoi utilizzarlo a 6s senza limitarlo dall'esc per fare il record su piazzale.
per la misura il neu sicuramente non ha rivali in quanto a potenza.

ps per uso pista sappi che c'è stato un periodo in cui molti si buttavano sulle 6s con motori da 1300/1400kv per il fatto della maggiore efficenza ,rispetto all'utilizzo delle 4s con motori da circa 1900/2000kv.(1400kv* 22,2v vs 2000kv*14,4v)
sulla carta si hanno gli stessi giri motore ,però in pratica la troppa coppia di un 1400 a 6s ti faceva perdere in prestazioni se pur veniva castrato dall'esc.
altra cosa importante ,il decadimento di voltaggio su un pacco lipo 6s :wink:
per esperienza non è il top avere un tipo di prestazione completamente diverso da inizio scarica rispetto a fine scarica ,per questi motivi si è tornati ben presto alle 4s ,dove il calo di voltaggio/prestazioni con 2 elementi in meno è molto meno evidente.
per il discorso peso siamo praticamente identici ,un 6s 1400kv per una finale da 10 minuti ha bisogno di soli 3500mah mentre un 2000 ha bisogno di 5000mah (stando larghi e cmq stando in zona sicurezza).conpensi il peso dei 2 elemeti in più quindi con meno mah a bordo.

giusto quello dici Culatz, però sul discorso del tempone da farsi con il 1900kc le mie certezze si stanno incrinando.
vedendo la trazione che aveva il Konka a Mantova con il 2200 Mamba... e il nostro pilotino Bisaglia che usa anche lui il 2200 in versione economica... che dire?
probabilmente non serve a migliorare il tempo ma non mi pare che penalizzi affatto la prestazione sul giro, nemmeno per via del suo peso abbondante.

Per Barco ho deciso di rimettere il mio mamba 2200, e tenerlo a freno e "freddo" con un pignone piccolo....
magari mi sbaglio ma sto notando una inversione di tendenza sui KV del motore dei big (Baruffolo ad esempio usa il 2100).
forse dipende dalla grande trazione raggiunta dalle ultime macchine, e da piste sempre più tirate a lucido e "zuccherate"

culatello 19 giugno 15 11:36

stiamo parlando di piloti di cui 1 ha fatto 3° all'eurocontest e uno è attualmente uno dei più forti piloti al mondo :D
li puoi far girare con quello che vuoi .
poi mettici anche che Baruffolo(1°) alla fine dei suoi 10 minuti è arrivato a 120° di motore.

cinghio 19 giugno 15 15:41

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 4665388)
stiamo parlando di piloti di cui 1 ha fatto 3° all'eurocontest e uno è attualmente uno dei più forti piloti al mondo :D
li puoi far girare con quello che vuoi .
poi mettici anche che Baruffolo(1°) alla fine dei suoi 10 minuti è arrivato a 120° di motore.

Un punto per te:wink:
però ormai ho rimontato il reattore mamba e voglio provarlo con un assetto super aggressivo. ..

Telefono a barco per chiedere che mettano lo zucchero:icon_rofl

i2701 19 giugno 15 19:25

davide, non mi risulta che floris abbia il 2200 mamba, lo hai vito tu, io non ci ho fatto caso ma penso sia sponsorizzato dalla Technoshock

roby 48 19 giugno 15 19:54

se non sbaglio Floris usa technoshock 2100

general lee 19 giugno 15 20:12

andiamo leggermente ot :lol:
boh quel motore che regge 7s lo lascerei a chi lo vende..infondo chi non gira a 7s:lol:

culatello 19 giugno 15 20:32

si anche perchè è sponsorizzato da quella marca quindi...
cinghio gli dico al pucci di iniziare a preparare le reti più alte infondo al drittone sul salto storto :icon_rofl

cinghio 19 giugno 15 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da i2701 (Messaggio 4665802)
davide, non mi risulta che floris abbia il 2200 mamba, lo hai vito tu, io non ci ho fatto caso ma penso sia sponsorizzato dalla Technoshock

L ho visto con i miei occhi domenica e mi ha confermato che è il 2200.

ma potrei essermi sbagliato. ... non sia mai che lo sponsor legga queste pagine:icon_rofl


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