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Vecchio 17 giugno 15, 09:05   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di El Forlez
 
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Exclamation Piccolo problema, da 4wd a 2wd O.o

Salve a tutti proprio ieri quest'ennesimo inconveniente: mentre correvo sull'erba mi accorgo che la macchina diventa meno stabile, perdevo facilmente il controllo, e vedendo meglio le ruote posteriori giravano e le anteriori no...
Non avendo la vite di ricambio ci ho messo questo pezzetto di fil di ferro e sembra andare bene
Quello che volevo sapere da voi è se può (per il momento) andare bene o se arreco danni a qualche ingranaggio, e se posso usarla comunque in 2wd
Grazie a tutti
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Piccolo problema, da 4wd a 2wd O.o-img_20150617_084919.jpg  
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Vecchio 17 giugno 15, 09:40   #2 (permalink)  Top
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cos'è quello il cardano che dal diff centrale va al diff anteriore?
Girando cosi l'unico problema he puoi avere è al bicchierino del diff, il nuovo metallo essendo più duro dell'alluminio potrebbe consumarlo.
Se elimini il cardano e giri a 2wd non succede nulla sempre se la potenza non è spropositata per un singolo differenziale.

Ma cambialo in fretta altrimenti partono le gomme posteriori.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 15, 09:51   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da El Forlez Visualizza messaggio
Salve a tutti proprio ieri quest'ennesimo inconveniente: mentre correvo sull'erba mi accorgo che la macchina diventa meno stabile, perdevo facilmente il controllo, e vedendo meglio le ruote posteriori giravano e le anteriori no...
Non avendo la vite di ricambio ci ho messo questo pezzetto di fil di ferro e sembra andare bene
Quello che volevo sapere da voi è se può (per il momento) andare bene o se arreco danni a qualche ingranaggio, e se posso usarla comunque in 2wd
Grazie a tutti
no, nessun problema ma come ha detto Predator, sostituiscilo il prima possibile
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Vecchio 17 giugno 15, 09:54   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Girando cosi l'unico problema he puoi avere è al bicchierino del diff, il nuovo metallo essendo più duro dell'alluminio potrebbe consumarlo.
.
non succede niente, in lega è solo il semiasse ma lo spinotto del semiasse, il bicchierino e il pernio del differenziale sono in acciaio per cui nessun problema se ha messo il filo di ferro al posto del grano che tiene il bicchierino fermo
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Vecchio 17 giugno 15, 11:27   #5 (permalink)  Top
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A cavolo non avevo visto il filo, pensavo al cardano. Allora rettifico l'unico problema che puoi avere e se questo ruotando urta sulla plastica rovinandola, ma in teoria anche cosi no problem ma non mi ritengo responsabile se lo lasci cosi e poi fai danno parliamo di himoto non di associated.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 15, 11:57   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
A cavolo non avevo visto il filo, pensavo al cardano. Allora rettifico l'unico problema che puoi avere e se questo ruotando urta sulla plastica rovinandola, ma in teoria anche cosi no problem ma non mi ritengo responsabile se lo lasci cosi e poi fai danno parliamo di himoto non di associated.
Ho fatto in modo che quel pezzetto di fil di ferro che ho messo non tocchi da nessuna parte quindi sto sicuro che non rovina altri componenti, l'unica cosa che non sapevo è se girando comunque in 2wd avrei fatto casini
e poi sono ben coconsapevole che quello che ho non è un associated o un traxxas, ma essendo principiante e avendo un buget limitato sono più che soddisfatto di questo modello
Comunque grazie a tutti
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Vecchio 17 giugno 15, 12:37   #7 (permalink)  Top
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Proprio perché spesso è il budget a limitare il divertimento ti abbiamo consigliato di ripristinare il prima possibile, in un modello mentre guidi quando ti accorgi d'aver un problema ormai è troppo tardi ed hai fatto danno.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 15, 00:07   #8 (permalink)  Top
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volevo aggiornarvi che la mia piccola modifica ha fatto cilecca , dopo due secondi di corsa è schizzata via, senza fare danni per fortuna
pero leggendo in giro sul forum pareri sull'himoto mi sono abbastanza demoralizzato... secondo voi ho buttato 260 euracci nel cesso?? BUGGY MEGAE XB10 BRUSHLESS HIMOTO ELETTRICA | HimotoRacing.it
eppure tolto questo piccolo inconveniente mi ci sto divertendo proprio tanto, tutti questi difetti che si dicono in merito non li ho (ancora) incontrati...
vorrei sapere quindi se c'è qualcosa da cambiare o modificare per prevenire danni più consistenti (spero di no) o per migliorare le prestazioni (magari)!!! grazie
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Vecchio 18 giugno 15, 00:33   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da El Forlez Visualizza messaggio
volevo aggiornarvi che la mia piccola modifica ha fatto cilecca , dopo due secondi di corsa è schizzata via, senza fare danni per fortuna
pero leggendo in giro sul forum pareri sull'himoto mi sono abbastanza demoralizzato... secondo voi ho buttato 260 euracci nel cesso?? BUGGY MEGAE XB10 BRUSHLESS HIMOTO ELETTRICA | HimotoRacing.it
eppure tolto questo piccolo inconveniente mi ci sto divertendo proprio tanto, tutti questi difetti che si dicono in merito non li ho (ancora) incontrati...
vorrei sapere quindi se c'è qualcosa da cambiare o modificare per prevenire danni più consistenti (spero di no) o per migliorare le prestazioni (magari)!!! grazie
beh, essendo un modello entry-level ossia modello base, non è che puoi aspettarti grandi cose.

di 1/10 ce ne sono di migliori ma si parla di kit e di conseguenza una spesa maggiore MA anche i materiali sono migliori di conseguenza.

se ti ci diverti e ti è sufficiente per passare qualche ora va bene così, non spenderci altri solti in modifiche o addirittura prendendo un elettronica più potente, butti i soldi inutilmente e rischi che la meccanica non regga, tienila così, prendi il pezzo che hai perso o rotto, magari anche un flaconcino di frena filetti e controlla tutte le viti, magari una goccia di frenafiletti dove serve e continua a divertirti così, quando vedi che sei pienamente soddisfatto, magari, a quel punto potrai vedere oltre... magari un buon kit 1/10 o magari 1/8 usati e allora il divertimento e la sicurezza di non avere scocciature sarà assicurata.
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Vecchio 18 giugno 15, 08:58   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
beh, essendo un modello entry-level ossia modello base, non è che puoi aspettarti grandi cose.

di 1/10 ce ne sono di migliori ma si parla di kit e di conseguenza una spesa maggiore MA anche i materiali sono migliori di conseguenza.

se ti ci diverti e ti è sufficiente per passare qualche ora va bene così, non spenderci altri solti in modifiche o addirittura prendendo un elettronica più potente, butti i soldi inutilmente e rischi che la meccanica non regga, tienila così, prendi il pezzo che hai perso o rotto, magari anche un flaconcino di frena filetti e controlla tutte le viti, magari una goccia di frenafiletti dove serve e continua a divertirti così, quando vedi che sei pienamente soddisfatto, magari, a quel punto potrai vedere oltre... magari un buon kit 1/10 o magari 1/8 usati e allora il divertimento e la sicurezza di non avere scocciature sarà assicurata.
Va bene, grazie dei consigli
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