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Vecchio 26 gennaio 11, 21:21   #1 (permalink)  Top
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da 4wd a 2wd

perdonatemi in anticipo se dico una bestialita'ed evitate qualsiasi commento spiritoso...grazie.
avendo un'auto 4wd è possibile trasformarla in 2wd eliminando la trsmissione anteriore...o almeno credo.
vi chiedo:la potenza del motore trasferita su un solo asse,anziche' su due, comporta danni alla trasmissione?crea qualche tipo di problema meccanico?
solo per curiosita'...ciao a tutti
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 21:31   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di kola72
 
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che modello è?
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kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 21:45   #3 (permalink)  Top
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diciamo caster f18,ma chiedevo in generale piu' che altro....
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 22:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di kola72
 
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mah! l'ho gia detto altre volte, essendo che sono modelli studiati per funzionare a 4WD, non andranno mai come un reale 2WD... comunque tentar non nuoce...
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kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 22:06   #5 (permalink)  Top
simo97
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una 4wd è completamente differente da una 2wd
puoi anche levare i semiassi anteriori e muovere solo il le ruote posteriori ma la potenza che avevi prima su 2 ruote è uguale a quella che hai dopo
mi spiego quando girano tutte e 4 le ruote hai il 50% di potenza avanti e il 50% di potenza dietro, se levi la trazione davanti ha il 50% dietro e l'altro 50% fa girare a vuoto il differenziale anteriore.
spero di essere stato chiaro
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Vecchio 26 gennaio 11, 23:15   #6 (permalink)  Top
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ma scusa il differenziale anteriore non lo dovrei togliere completamente?
tu dici quindi che avrei potenza dimezzata...ma il motore non produce sempre la stessa potenza che viene poi scaricata su un solo asse?
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 00:49   #7 (permalink)  Top
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io sul mio summit per adesso ci vado a trazione posteriore,perchè aspetto dei ricambi,il principale inconveniente è che adesso scarica la stessa potenza solo su due ruote e quindi le accellerazioni sono meno brucianti,specie nelle curve dove ha anche meno direzionalità.
per provare a mio avviso non si rischia quasi nulla,anche perchè è pur vero che si scaricherà tutta la potenza su di un solo asse,ma così è più facile che le ruote pattinino,e quindi addirittura sforzi di meno la trasmissione
io comunque ho tolto solo gli alberi di trasmissione che vanno dal diffdrenziale anteriore alle ruote
onairda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 01:53   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da onairda Visualizza messaggio
io sul mio summit per adesso ci vado a trazione posteriore,perchè aspetto dei ricambi,il principale inconveniente è che adesso scarica la stessa potenza solo su due ruote e quindi le accellerazioni sono meno brucianti,specie nelle curve dove ha anche meno direzionalità.
per provare a mio avviso non si rischia quasi nulla,anche perchè è pur vero che si scaricherà tutta la potenza su di un solo asse,ma così è più facile che le ruote pattinino,e quindi addirittura sforzi di meno la trasmissione
io comunque ho tolto solo gli alberi di trasmissione che vanno dal diffdrenziale anteriore alle ruote
La situazione e' come dice onairda...solo se te la devi fare 2wd per sempre togli tutto ,diff e semiassi..levi peso e attriti inutili...ma puoi dire cosa devi fare esattamente...?? cmq...si puo' fare se a te non interessa intraversarti ogni 2 x 3 e andare piu' lento in curva e in accellerazione su terra....
__________________
Posseggo Monster, Buggy e Short Course Truck , tutto brushless e 2 Touring e una Rally , tutto HSP , Himoto , RK , Athena , e un sacco di ricambi intercambiabili ....
MONSTERUN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 11:37   #9 (permalink)  Top
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non devo fare niente,semplicemente sono affascinato dalle 2wd per via della semplicita' di costruzione,ma non avendone provata nessuna seria non saprei se poi la guida è sodddisfacente.
le accelerazioni e le intraversate mi interessano eccome...con la sola trazione posteriore immagino non ci si riesca con la stessa facilita'.
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 11:45   #10 (permalink)  Top
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Vedi che volendo una 2wd a trazione posteriore a mio avviso è molto più divertente di una integrale,almeno sulle 1:1 per me è stato così,in passato ho posseduto una giulietta 2.0 TD da "soli" 82 cavalli,ma mi son divertito da matti,poi presi una lancia delta 4wd da 165 cavalli e be neanche la metà del divertimento nonostante il doppio della potenza,certo non c'era paragone nelle prestazioni,ma il divertimento della giulietta è stato impareggiabbile.
Se vuoi fare i tempi vai di 4wd,molto più facile da guidare,ma se ti diverti a controllare sbandate di potenza la trazione posteriore non ha eguali
onairda non è collegato   Rispondi citando
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