da 4wd a 2wd perdonatemi in anticipo se dico una bestialita'ed evitate qualsiasi commento spiritoso...grazie. avendo un'auto 4wd è possibile trasformarla in 2wd eliminando la trsmissione anteriore...o almeno credo. vi chiedo:la potenza del motore trasferita su un solo asse,anziche' su due, comporta danni alla trasmissione?crea qualche tipo di problema meccanico? solo per curiosita'...ciao a tutti |
che modello è? |
diciamo caster f18,ma chiedevo in generale piu' che altro.... |
mah! l'ho gia detto altre volte, essendo che sono modelli studiati per funzionare a 4WD, non andranno mai come un reale 2WD... comunque tentar non nuoce... |
una 4wd è completamente differente da una 2wd puoi anche levare i semiassi anteriori e muovere solo il le ruote posteriori ma la potenza che avevi prima su 2 ruote è uguale a quella che hai dopo mi spiego quando girano tutte e 4 le ruote hai il 50% di potenza avanti e il 50% di potenza dietro, se levi la trazione davanti ha il 50% dietro e l'altro 50% fa girare a vuoto il differenziale anteriore. spero di essere stato chiaro:wink: |
ma scusa il differenziale anteriore non lo dovrei togliere completamente?:shutup: tu dici quindi che avrei potenza dimezzata...ma il motore non produce sempre la stessa potenza che viene poi scaricata su un solo asse? |
io sul mio summit per adesso ci vado a trazione posteriore,perchè aspetto dei ricambi,il principale inconveniente è che adesso scarica la stessa potenza solo su due ruote e quindi le accellerazioni sono meno brucianti,specie nelle curve dove ha anche meno direzionalità. per provare a mio avviso non si rischia quasi nulla,anche perchè è pur vero che si scaricherà tutta la potenza su di un solo asse,ma così è più facile che le ruote pattinino,e quindi addirittura sforzi di meno la trasmissione io comunque ho tolto solo gli alberi di trasmissione che vanno dal diffdrenziale anteriore alle ruote |
Citazione:
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non devo fare niente,semplicemente sono affascinato dalle 2wd per via della semplicita' di costruzione,ma non avendone provata nessuna seria non saprei se poi la guida è sodddisfacente. le accelerazioni e le intraversate mi interessano eccome...con la sola trazione posteriore immagino non ci si riesca con la stessa facilita'. |
Vedi che volendo una 2wd a trazione posteriore a mio avviso è molto più divertente di una integrale,almeno sulle 1:1 per me è stato così,in passato ho posseduto una giulietta 2.0 TD da "soli" 82 cavalli,ma mi son divertito da matti,poi presi una lancia delta 4wd da 165 cavalli e be neanche la metà del divertimento nonostante il doppio della potenza,certo non c'era paragone nelle prestazioni,ma il divertimento della giulietta è stato impareggiabbile. Se vuoi fare i tempi vai di 4wd,molto più facile da guidare,ma se ti diverti a controllare sbandate di potenza la trazione posteriore non ha eguali :wink: |
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