Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 11, 03:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
fibra di carbonio x telaio.......

ciao a tutti,avrei bisogno di una lastra di fibra di carbonio da 3-4mm 40x16 per fare un telaio nuovo.Sapete dirmi dove posso trovare lastre di queste misure?Ho cercato su ebay ma non ci sono lastre della grandezza che serve a me.Magari c'è anche qualcuno che lo taglia e lo lavora in maniera che io non possa rovinare tutto? In alternativa potrebbe andare bene anche una colla (non sò di che tipo),per la fibra di carbonio, per fare una specie di laminato e arrivare alle misure che mi servono. Grazie per l'aiuto.
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 05:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
chiedi a gabry356
tempo fa lui la fatto un telaio in carbonio per la mantua

ma mi sa che costa una 80/100 euro

io cio rinunciato al carbonchio perchè alla fine in pista cazzeggio però è la strada giusta per perdere di botto un 100gr ed avere il massimo di rigidità

tovalà ti risparmio mezza fatica
Rc-Monster.it • Leggi argomento - Prototipo 1:8

guarda il peso
ci dovrebbe essere anche post sul barone ma google non me lo da

http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post1792256
http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post1925915

Ultima modifica di putro : 24 febbraio 11 alle ore 05:54
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 08:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
sulla baia qualcosa si trova, oppure te la devi costruire...
per la lavorazione io ti consiglio il taglio ad acqua, costoso, ma molto molto preciso
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 10:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
sulla baia qualcosa si trova, oppure te la devi costruire...
per la lavorazione io ti consiglio il taglio ad acqua, costoso, ma molto molto preciso
così spende 100euro di telaio e 150 per farselo tagliare
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 10:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
dipende, a cnc devi fare tutto il programma, col waterjet basta mettere il disegno e fà quasi tutto da sola..
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 11:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salentoskr
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: nardò
Messaggi: 541
Ci sono diversi siti e distributori per il carbonio...sù ebay di solito trovi "scarti" di altre lavorazioni....
Ti posto un paio di siti che ho trovato interessanti.....
Prodotti in Carbonio, Tubi Carbonio Lastre Materiali Compositi
oppure:
MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO
o anche
Lastre carbonio
Anche io cercavo delle lastre per fare dei pezzi tipo braccetti o torrette ammo, solo mi chiedevo, è possibile lavorarlo col dremel (magari usando frese e dischetti taglio particolari...) prima di spendere soldi per una lastra che poi non posso lavorare!!! Consigli?
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 12:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
non so nulla di carbonio ,ma potrei immaginare che materiale sia ,quindi molto difficile da lavorare o tagliare....
se tipo si facessero tanti forellini uno vicino all'altro ,poi si dividono i 2 lembi di materiale e si comincia a limare??
infine si passa uno strato di attak sulle estremita! dico stupidate?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 12:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
i metodi più indicati sono fresa cnc e taglio ad acqua, ma come soluzione home made, si può usare anche una sega da ferro, che però deve girare ad alta velocità, per avere una buona precisione di taglio.
I bordi posso essere lasciati così, dato che comunque la fibra è impregnata di resina, e non si sfila
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 12:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Io ho sempre tagliato le parti in fibra di carbonio con microfrese (ovviamente ho la maschera adatta) e poi usato della cianoacrilica per i bordi... altrimenti si sfalda
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 14:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
i metodi più indicati sono fresa cnc e taglio ad acqua, ma come soluzione home made, si può usare anche una sega da ferro, che però deve girare ad alta velocità, per avere una buona precisione di taglio.
I bordi posso essere lasciati così, dato che comunque la fibra è impregnata di resina, e non si sfila
e no eh ????? Il carbonio tagliato si sfrangia per forza. L'attack sui bordi e' il metodo riconosciuto dai modellisti. x Culatz: i tuoi commenti sono giusti giusti per Zelig!!!! Ti stimo fratello!!!! :-) Io ho fatto qualche pezzo in carbonio tagliandolo con seghetto alternativo e lama da ferro. Lima da ferro fine per rifinitura. A volte uno strato finale di vernice trasparente, come estetica.... In effetti il costo di una lastra equivale a quello di un telai tipo Impakt. Solo che la Impakt non risponde agli ordini.....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T rex 600 elettrico telaio in fibra, dove? col.and Elimodellismo Motore Elettrico 5 05 settembre 10 19:38
confronto fra fibra di carbonio e fibra di vetro a radiofrequenza maurotafuro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 02 dicembre 08 16:07
telaio carbonio rimini Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 11 marzo 08 13:42
telaio in carbonio pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 16 febbraio 08 09:45
DF-36 telaio in carbonio! mrdann1 Elimodellismo in Generale 4 11 maggio 07 12:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002