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| User Data registr.: 13-05-2015 Residenza: caserta
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| Esc, brushless, brake problem
salve raga, ho un problema e spero che voi possiate aiutarmi. in breve, ho montato un combo brushless leopard v2 10.0 ed il problema è che non frena un cavolo! con la program card ho settato la frenata a massimo, con la macchina sollevata accelero e se freno si sente un bello scatto e le ruote si fermano ma se la metto a terra e freno la macchina smette di accelerare e continua a camminare per inerzia. da quello che ho notato/capito è come se bloccasse le ruote solo per una frazione di secondo e poi le lascia libere di girare. La sto usando così gia da parecchio solo che oggi mi è scattato il fail save per interruzione di segnale e la macchina ha smesso di accelerare ma ha continuato bellamente per la sua strada, fortuna che non passavano auto (quelle vere!) perchè è finita in strada. Allora adesso mi sto creando il problema, è vero che ho settato bene il fail save ma se la macchina non frena è praticamente inutile! stavo anche cercando un qualche modulo aggiuntivo di frenata in caso di fail save o qualcosa del genere ma non ho trovato niente! ho pensato anche di risolvere (forse) programmando l'esc tramite computer, forse ci sono più opzioni da settare tra le quali il bloccaggio delle ruote!! ma non ho trovato software del genere. ps. con esc vecchio e motore brused frenava una bellezza, non che si bloccassero totalmente le ruote ma una sgommata di 1/2 secondi quando tiravo il grillett in su la faceva! possibile che con questo cavolo di leopard non frena una mazza?? |
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| User | Citazione:
__________________ Arrma Kraton 1/8 brushless 2050Kv esc 180A Xerun 150A motore 2200Kv montato sulla losi buggy 2.0EU | |
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| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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Hai provato a rifare la calibrazione ESC <=> Radio? Magari ha preso male il finecorsa del freno.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
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| User Data registr.: 13-05-2015 Residenza: caserta
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Si ragazzi mannaggia! le opzioni le ho provate tutte e 3, attualmente sto con freno/retro in un colpo di grilletto, l'accoppiamento, ricevente radio l'ho rifatto puù volte. ma comunque il segnale della frenata arriva per 100millisecondi (num sparato a caso, giusto x farvi capire che è una frazione di secondo piccolissima) poi niente resistenza, ruote libere. pre questo non capisco se sia dipendente dall' esc dal motore o dalla ricevente questo problema... non si capisce! sto uscendo pazzo. |
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| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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A meno che tu non abbia strumentazioni da laboratorio, come un oscilloscopio, l'unico modo per venirne a capo è andare per tentativi: - PREMESSO che tu abbia fatto tutte le procedure corrette, quindi calibratura ESC con Radio e programmazione corretta del regolatore: 1) stesso impianto radio e stesso ESC: cambiando motore frena? 2) stesso impianto radio e stesso motore: cambiando ESC frena? 3) stesso motore e stesso ESC: cambiando impianto radio frena? Devi andare per esclusione.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
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| User Data registr.: 13-05-2015 Residenza: caserta
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si per forza devo andare per esclusione, oggi vedo di procurarmi i pezzi per fare le prove, ma ammettendo che riesco a procurarmi un oscilloscopio come faccio a capire il problema? calcola che so soltanto come è fatto esternamente un oscilloscopio non ho mai avuto modo di maneggiarlo, ma forse ho modo di procurarmelo. dici che con quello capisco il problema dov'è? |
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