| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2015 Residenza: San Donato milanese
|
Ciao Fjpinter anke io sto montando una losi 8 3.0 e quando la finirò ho intenzione di convertirla elettrica!! Nel montaggio xo mi sono bloccato per un dubbio !! Forse potresti essermi d aiuto!! Praticamente sto componendo il differenziale posteriore una volta creato il primo blocco con i 4 planetari e chiuso il tutto il manuale dice di metteri i rasamenti da 0.25 e 0.1mm il problema e che le istruzioni sono poco chiare!! Premetto che nella confezione sono usciti 2 rasamenti da 0.25 e 4 da 0.1mm in tot 6!! In che modo li metto?? Grazie
|
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
| Citazione:
Questo perchè cosi vai a "spingere" la corona sulla coppia conica avendo un po piu' di spessore dal lato opposto...spero si sia capito.
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
|
Allora a qst punto credo che mi manchi un rasamento da 0.25mm xke nella confezione ne sono usciti solo 2 da 0.25 e 4 da 0.1 in tot 6 a parte il fatto che si fa veramente fatica a riconoscerli io ho trovato differenza tra loro perché mettendoli tra due dita due nn si piegavamo e ho supposto che erano quelli da 0.25mm!comunque grazie
|
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
| Citazione:
Comunque tu prova a mettere quelli che hai e verifica che il differenziale giri giusto senza essere frenato o con eccessivo gioco...
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
|
Potrei mettere da una parte due da 0.25 e Dall altra 4da 0.1 che ne pensi? Comunque mi è già capitato che mi mancasse un pezzo durante il montaggio di qst macchina fortunatamente ho un rivenditore nn molto lontano da casa mia!! Xo qst e proprio sfiga!!!
|
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-01-2014 Residenza: roma
| Citazione:
anche io avevo gli stessi rasamenti che hai tu, quindi non erano quelli che diceva il manuale, alla fine non ricordo esattamente quali ho messo ma li ho messi in modo che il differenziale girasse correttamente senza avere nè gioco nè sforzo eccessivo. | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
|
Buongiorno a tutti, ho effettuato la conversione, ma ho un problema. Nel kit c'era una corona da 35 denti...in plastica!!! ![]() Nonostante i dubbi sul fatto che fosse in plastica l'ho messa lo stesso, togliendo quella da 38 denti in metallo che avevo. Alla prima prova però la corona si è lettaralmente disintegrata, i piedini praticamente non esistono più! ![]() Posso montarci la corona da 38 in metallo che usavo quando era a scoppio? Il pignone da quanti denti deve essere? Come si fa a decidere il numero di denti di corona e pignone da mettere? Grazie 1000. |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sul manuale del motore consiglia il pignone da 13 e poi dice "gear rate 10-15.5" Quel gear rate è la corona, giusto? Come faccio a sapere se la 48T che ho io rientra in quel range 10-15.5? | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora sto ordinando la 46T. Nell'attesa che arrivi, posso mettere uno spessore in modo che la 48T non tocchi per usarla lo stesso o richio di fare danno? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |