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Vecchio 10 febbraio 15, 17:44   #1 (permalink)  Top
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Conversione in elettrico di Losi 8ight 3.0

Ciao a tutti,
ho cercato sia sul barone che in giro sulla rete ma non ho trovato nulla di concreto riguardo la conversione della Losi 8ight 3.0 da scoppio ad elettrica.
So solo che il kit della 2 dovrebbe andar bene.
Qualcuno di voi l'ha già fatto? E' semplice la conversione? Nel kit ci sono istruzioni dettagliate o c'è solo la paginetta dell'esploso presente sul sito losi?

Grazie 1000 in anticipo a chi mi risponderà.
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Vecchio 10 febbraio 15, 17:53   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di CapRob
 
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Ciao a tutti,
ho cercato sia sul barone che in giro sulla rete ma non ho trovato nulla di concreto riguardo la conversione della Losi 8ight 3.0 da scoppio ad elettrica.
So solo che il kit della 2 dovrebbe andar bene.
Qualcuno di voi l'ha già fatto? E' semplice la conversione? Nel kit ci sono istruzioni dettagliate o c'è solo la paginetta dell'esploso presente sul sito losi?

Grazie 1000 in anticipo a chi mi risponderà.
La conversione è semplicissima. Il kit della 2.0 è perfetto. Dall'esploso si capisce abbastanza bene ma ci sono anche le indicazioni (in inglese).
__________________
TLR 8ight 3.0
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Vecchio 10 febbraio 15, 18:01   #3 (permalink)  Top
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La conversione è semplicissima. Il kit della 2.0 è perfetto. Dall'esploso si capisce abbastanza bene ma ci sono anche le indicazioni (in inglese).
Ciao e grazie per la rapidissima risposta!
Sarà il fatto che non ho davanti nè il kit nè la macchina ma mi sembrava un pò difficile da fare avendo solo l'esploso.
Certo se ci sono le indicazioni è decisamente meglio, l'inglese non è un problema!
Per quanto riguarda la carrozzeria poi ci metti quella della losi 3 elettrica?

Grazie ancora! :-)
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Vecchio 10 febbraio 15, 18:55   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di kuter
 
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Ciao e grazie per la rapidissima risposta!
Sarà il fatto che non ho davanti nè il kit nè la macchina ma mi sembrava un pò difficile da fare avendo solo l'esploso.
Certo se ci sono le indicazioni è decisamente meglio, l'inglese non è un problema!
Per quanto riguarda la carrozzeria poi ci metti quella della losi 3 elettrica?

Grazie ancora! :-)
No, la Losi 3 elettrica ha il telaio più stretto della nitro elettrificata, devi mettere quella della nitro senza forare

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"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

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Vecchio 10 febbraio 15, 21:54   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di giuliog
 
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Piccolo ot...

Sbaglio o piano piano anche in Italia parecchi scoppiettari stanno passando all'elettrico?
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Vecchio 11 febbraio 15, 16:54   #6 (permalink)  Top
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No, la Losi 3 elettrica ha il telaio più stretto della nitro elettrificata, devi mettere quella della nitro senza forare

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Ok grazie, per fortuna ho ancora la carrozzeria originale nè forata nè verniciata perchè ne usavo un'altra!


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Originalmente inviato da giuliog
Piccolo ot...

Sbaglio o piano piano anche in Italia parecchi scoppiettari stanno passando all'elettrico?
A me piace l'auto a scoppio, il problema è essenzialmente un problema di tempo, ho pochissimo tempo libero e il poco tempo con lo scoppio non va d'accordo... ...diversamente con l'elettrico se anche ho 15 min attacco la batteria e vado!
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Vecchio 13 febbraio 15, 16:40   #7 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
ho preso il kit hobbywing sensored con esc da 150A e motore da 2250Kv.
Per il discorso dei sensori basta collegare il cavetto che va dall'esc al motore, giusto? Non ci sono regolazioni da fare?

Grazie 1000.
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Vecchio 13 febbraio 15, 18:24   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di marcoTrex
 
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Ciao

Io ho preso lo stesso combo colore black da Amain in america, tu penso avrai quello blu.
L'ho montato su Hong Nor Ultra LX2e con pignone da 15 denti e va una meraviglia.
Colleghi il cavo sensore, metti bene dentro i connettori sia sul motore che sull'ESC, e sistema bene il cavo che non vada a contatto con le parti meccaniche.
Nella 3 elettrica lo spazio a disposizione per l'elettronica è pochissimo, sulla scoppio vai già meglio.
Tieni sempre conto che il telaio è fatto per avere la sua deformabilità, quindi occhio ad avere sempre un po di spazio tra cavi e mparti in movimento e non solo.

Io ho anche una Eight 2.0E nativa elettrica, se metti la carrozzeria della 2.0E sulla 3 nitro ci sta benissimo, unico neo nel mio caso poco posto per le batterie, causa il porta lipo ingombrante ed in più io uso 2 batterie 2S.

Ciao

Marco
__________________
E-sky HoneyBee CP1 FP2-E-sky Belt CP V2-E-sky Belt CP V2 pentapala Hughes MD 500E-Trex 100 - Trex 450 Pro V2 Fbl-Hong Nor Ultra Lx2e 1/8 Esc HobbyWing 80 Amp. m. 2150 Kv-Jamara BL2 1/10 Esc HobbyWing 60 Amp. m. 3215 Kv-Losi Eight 2.0E Xelorin 160 Amp. m. 2100 kv
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Vecchio 16 febbraio 15, 10:37   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcoTrex Visualizza messaggio
Ciao

Io ho preso lo stesso combo colore black da Amain in america, tu penso avrai quello blu.
L'ho montato su Hong Nor Ultra LX2e con pignone da 15 denti e va una meraviglia.
Colleghi il cavo sensore, metti bene dentro i connettori sia sul motore che sull'ESC, e sistema bene il cavo che non vada a contatto con le parti meccaniche.
Nella 3 elettrica lo spazio a disposizione per l'elettronica è pochissimo, sulla scoppio vai già meglio.
Tieni sempre conto che il telaio è fatto per avere la sua deformabilità, quindi occhio ad avere sempre un po di spazio tra cavi e mparti in movimento e non solo.

Io ho anche una Eight 2.0E nativa elettrica, se metti la carrozzeria della 2.0E sulla 3 nitro ci sta benissimo, unico neo nel mio caso poco posto per le batterie, causa il porta lipo ingombrante ed in più io uso 2 batterie 2S.

Ciao

Marco
Marco ma sei un grande, sei stato chiarissimo!
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Vecchio 10 febbraio 15, 23:23   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di CapRob
 
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Concordo con kuter, devi montare la carrozza della 3 scoppio senza forare.


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TLR 8ight 3.0
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