14 gennaio 15, 21:20 | #21 (permalink) Top |
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si può anche fare la storia dell'integrato ,ma se c'è già direttamente alla base della lipo/life con la corrente che si desidera per tutto il resto non c'è motivo di "integrare" tutto quanto. esempio 7 volt che dalla lipo vanno alla ricevente e quindi al servo ed in quella ricevente avremmo attaccato solamente un' altra cosa l'esc con l'alimentazione staccata e per chi usa il gyro anche quello . poi i 7 volt mi vanno sia alle ventoline varie, al trasponder e chi più ne ha più ne metta,ma partendo dalla lipo /life. cioè il sistema deve risultare pratico diviso in 2,cioè ara mai le macchinette sono una matassa di cavi ,bisogna trovare il sistema di rendere tutto più smontabile ,senza sgrovigliare tutto ed avere un macello di cavi ovunque. che poi mascherarli beneha uno svantaggio enorme, per cambiare una cosa tocca aprire tutto ,vuoi perchè hai tutto sotto il il passacavi del porta lipo. mezzi sono fatti passare con il passacavi ,quindi per sfilare ad esempio un bec ,tocca tirar giù mezza macchinetta....solo perchè magari devi arrivare al differenziale centrale .
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14 gennaio 15, 21:34 | #22 (permalink) Top |
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era per evitare di usare 2 batterie.. (e rimane anche leggermente meno intricato) comunque ognuno ha i sui sistemi, validi anche in base alle esigenze o alla praticità di manutenzione. di sistemi ve ne sono diversi basta scegliere quello che più ci confà
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14 gennaio 15, 21:48 | #23 (permalink) Top |
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io semplicemente uso una ventolina alimentata direttamente dalla lipo 4s esatto, una ventolina a 14,8V, se te la punti addosso voli via tramite bec dell' esc alimento la sola rx. il servo lo alimento tramite bec separato. una batteria, un connettore. fine.
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14 gennaio 15, 22:11 | #24 (permalink) Top | |
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l'eventuale ventola di solito la alimento in parallelo dalla batteria, e il servo tramite l'integrato (che è sempre un bec esterno) dall'esc alimento anch'io solo la ricevente.
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14 gennaio 15, 22:37 | #25 (permalink) Top |
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si, mi pare la soluzione migliore. non uso l' integrato in quanto il bec tira fuori un po più di tensione e di corrente (solitamente 6v)...oppure perchè utilizzo servi a 7,2V.
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14 gennaio 15, 22:55 | #26 (permalink) Top | |
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l'integrato c'è anche che eroga voltaggi maggiori, ma purtroppo il suo limite è il basso amperaggio fornito, come abbiamo detto. in alcuni casi quindi non è adottabile.
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15 gennaio 15, 00:32 | #27 (permalink) Top |
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marzo tu che ne sai ,vorrei una opinione su una mezza idea che mi ha sempre ispirato. a me le ventole sinceramente che siano buone o meno non le ho mai sopportate. ma se si creasse un dissipatore da barche con una riserva d'acqua al suo interno ,senza pompe ,ecc ecc.... semplicemente un po' d'acqua al suo interno che dopo 10 minuti andremmo a togliere e rimettere grazie ad un ugello (tipo spurgo dei freni per intenderci) . dovrebbe avere una griglia che dissipa un pochino . dici che non sia una gran cosa? un mini radiatore a forma di classico dissipatore ,senza circolo d'acqua.
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15 gennaio 15, 00:44 | #28 (permalink) Top | |
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siamo apposto.. io sono un matto che fa esperimenti, e siccome non ho più l'età per farlo sulle auto vere lo faccio su quelle piccole.. comunque secondo me lo scambio termico sarebbe insufficiente. pensa al radiatore della macchina riesce ad abbassare la temperatura di centinaia di gradi volendo.(basta aumentare la velocità della pompa) ma basta che la pompa si fermi che vedresti la lancetta salire a vista d'occhio. meglio il classico scambiatore aria-aria, ossia il dissipatore, magari con alette molto più grosse. ma la ventola esterna (ossia non intubata)che avevo realizzato col micromotore a spazzole è secondo me quella che raffredda di più tra tutte quelle che ho provato. pompava più di alcune ventola del computer che ho , e che sono da 80m di diametro.. come il ventilatore di casa per intenderci. la puoi indirizzare in modo che "colpisca" sia l'esc che il motore, perchè pompa di brutto. se eravamo vicini te ne regalavo una da provare. io ogni tanto le monto, ma non facendo gare diciamo che le monto solo per sfizio (anche al mare. Mi basterebbe infatti fare entrare in acqua l'auto per un secondo ogni tanto per raffreddare tutto..)
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15 gennaio 15, 01:38 | #30 (permalink) Top |
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hee la pompa...non deve esserci ,son quì che mi faccio problemi per un bec da 3cm per 1 e ci metto una micro pompa . cmq mi piace questa discussione . e che già herbie sul mio post mi ha rovinato la vita con quel suo link sul "senso della vita" le sto guardando TUTTE ,ieri notte sono stato sveglio fino a quando sono andato al lavoro praticamente . ora il risveglio della sperimentazione sui buggy . devo avere un clone !!
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