Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 14, 04:16   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
vorrei fare una parentesi già che ci sono .
tiro in ballo uno che conosco bene e che di sicuro so che non si offende per ricordare alcune disavventure.
il mio amico Giuppy il quale era fermo sostenitore che una hpi era un mezzo al pari di un buggy .
io gli continavo a dire di no.
agli esordi lo convinsi a fare una gara alla Baruccana ,non era affatto male ,girava da molti anni con altri mezzi ,insomma esperienza ne aveva un po' e girava in una pista "casalinga "vicino casa.
in un uscita ,ha fatto fuori di tutto ,ma veramente di tutto ,poi è ceduto quello che io gli dicevo che doveva assolutamente cedere ,cioè il telaio e fine dei giochi.
e quel giorno lo ricordo bene ,perchè c'era un altro signore vicino a noi si vede anche lui alle prime esperienze ,con 2 hpi uguali alla sua ,le ha demolite tutte e 2 ,non ci è arrivato a fine giornata di gara .
so che in un giorno di caldo infernale la abbiamo smontata da cima a fondo ,un colpo cedeva una cosa ,un altro colpo e cedeva un'altra cosa,eravamo costantemente sulla sua a rimontar roba che cedeva .
io volevo che si appassionasse all'off ,la mia non l'ho neanche guardata ,ero perennemente sulla sua .
io glielo dicevo che era così con le 1/8 .
se le porti in pista si aprono non c'è niente da fare,c'è bisogno di un mezzo buono ,anche senza sbagliare nulla si smontano.
passato a losi ad oggi che io sappia non ha mai avuto rogne .
e so bene anche un'altra cosa ,2 fuselli rinforzati della hpi ,quelli rossi per intenderci costano 70 euro , gli ho fatto prendere una losi 2 con un tot di ricambi a 90 euro spedita ed era illibata , praticamente nuova
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 14, 09:05   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
vorrei fare una parentesi già che ci sono .
tiro in ballo uno che conosco bene e che di sicuro so che non si offende per ricordare alcune disavventure.
il mio amico Giuppy il quale era fermo sostenitore che una hpi era un mezzo al pari di un buggy .
io gli continavo a dire di no.
agli esordi lo convinsi a fare una gara alla Baruccana ,non era affatto male ,girava da molti anni con altri mezzi ,insomma esperienza ne aveva un po' e girava in una pista "casalinga "vicino casa.
in un uscita ,ha fatto fuori di tutto ,ma veramente di tutto ,poi è ceduto quello che io gli dicevo che doveva assolutamente cedere ,cioè il telaio e fine dei giochi.
e quel giorno lo ricordo bene ,perchè c'era un altro signore vicino a noi si vede anche lui alle prime esperienze ,con 2 hpi uguali alla sua ,le ha demolite tutte e 2 ,non ci è arrivato a fine giornata di gara .
so che in un giorno di caldo infernale la abbiamo smontata da cima a fondo ,un colpo cedeva una cosa ,un altro colpo e cedeva un'altra cosa,eravamo costantemente sulla sua a rimontar roba che cedeva .
io volevo che si appassionasse all'off ,la mia non l'ho neanche guardata ,ero perennemente sulla sua .
io glielo dicevo che era così con le 1/8 .
se le porti in pista si aprono non c'è niente da fare,c'è bisogno di un mezzo buono ,anche senza sbagliare nulla si smontano.
passato a losi ad oggi che io sappia non ha mai avuto rogne .
e so bene anche un'altra cosa ,2 fuselli rinforzati della hpi ,quelli rossi per intenderci costano 70 euro , gli ho fatto prendere una losi 2 con un tot di ricambi a 90 euro spedita ed era illibata , praticamente nuova
confermo, ero presente e aggiungo che anche la pista della baruccana non è spaccamacchine, è quasi tutta piatta,guidata e con pochi salti
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 14, 09:48   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
vorrei fare una parentesi già che ci sono .
ok, parentesi accolta ma.. me la consigliate qualcosa onò??

Dopo lungo peregrinare sono giunto a questa:

Team Losi Racing TEN-SCTE 2.0 Kit (TLR03000): Team Losi Racing

sembra ok.. no? le Losi mi son simpatiche.
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 14, 10:28   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Mi pare ovvio che tu non abbia la minima idea dei salti (e degli atterraggi) che si fanno in pista, e in pista AD OGNI GIRO si ripetono gli stessi salti, ovvio che poi si cambia pista e i salti cambiano come altezza, lunghezza ecc ecc... quindi in una giornata di pista si hanno le sollecitazioni che tu in piazzale avresti in 6 mesi
Fossi dossi e pietroni (che vanno ovviamente evitati) non sono nemmeno lontanamente paragonabili
Se il problema non si pone meglio per te ma prima di dar giudizi e di contestare il parere di chi in pista in pratica ci vive (Fabio) e di modelli oramai ne ha visti io ci penserei su un bel pò visto e considerato che a quanto pare tu un buggy serio non l'hai mai avuto per le mani
Secondo me faresti bene a rileggere. Punto 1. sei ot, tutto questo non c'entra nulla con l'oggetto della discussione da me aperta. - Ho detto quale layout mi piace, ho anche detto come e dove vorrei usare il modello, e ho chiesto quindi consigli in merito: nei tuoi commenti non leggo nulla di pertinente o utile; punto 2. dimmi esattamente dove avrei "dato giudizi e contestato il parere di chi in pista ci vive": io discuto e chiedo spiegazioni, che è cosa ben diversa da dar giudizi e contestare con modi arroganti (cosa che altri fanno, abitualmente) come tu lasci intendere.

Sul fatto poi che io non abbia mai avuto per le mani un buggy serio.. è invece abbastanza contestabile: il kit 22 2.0 è un buggy, e ritengo sia anche piuttosto "serio".
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.

Ultima modifica di pastrana75 : 26 dicembre 14 alle ore 10:32
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 14, 11:17   #35 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
se non sbaglio, quella macchina l'ha avuta in mano e in prestito per un paio di gare fox a mantova,nonostante quella pista sia più per 1/10 con salti neanche lontanemente paragonabili a gussago o barco, l'ha restituita perchè si smontava o rompeva ad ogni manche di 10 minuti
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
confermo, ero presente e aggiungo che anche la pista della baruccana non è spaccamacchine, è quasi tutta piatta,guidata e con pochi salti
Esattamente, un gabinetto RTR


Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Secondo me faresti bene a rileggere. Punto 1. sei ot, tutto questo non c'entra nulla con l'oggetto della discussione da me aperta. - Ho detto quale layout mi piace, ho anche detto come e dove vorrei usare il modello, e ho chiesto quindi consigli in merito: nei tuoi commenti non leggo nulla di pertinente o utile; punto 2. dimmi esattamente dove avrei "dato giudizi e contestato il parere di chi in pista ci vive": io discuto e chiedo spiegazioni, che è cosa ben diversa da dar giudizi e contestare con modi arroganti (cosa che altri fanno, abitualmente) come tu lasci intendere.

Sul fatto poi che io non abbia mai avuto per le mani un buggy serio.. è invece abbastanza contestabile: il kit 22 2.0 è un buggy, e ritengo sia anche piuttosto "serio".

Punto 1 sono OT, ma mi pareva si parlasse (te compreso) di !78 in pista e piazzale

Punto 2 rileggi per bene tu, l'impressione data è ben diversa
Punto 3 la 22 2.0 è una buggy 1/10, di 1/8 in kit non hai la minima esperienza quindi?

Quindi di che cosa stiamo parlando??
Buon proseguimento con il modello da te scelto
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 14, 11:38   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Esattamente, un gabinetto RTR





Punto 1 sono OT, ma mi pareva si parlasse (te compreso) di !78 in pista e piazzale

Punto 2 rileggi per bene tu, l'impressione data è ben diversa
Punto 3 la 22 2.0 è una buggy 1/10, di 1/8 in kit non hai la minima esperienza quindi?

Quindi di che cosa stiamo parlando??
Buon proseguimento con il modello da te scelto
1. certo, me compreso. Siccome il post l'ho aperto io mi pareva educato partecipare. Resta il fatto che sei intervenuto non portando nessun contributo utile.
2. va bene.
3. seguiti a perdere di vista l'oggetto della discussione. Io chiedevo consigli per un modello in scala 1/10, non 1/8. L'1/8 per ora non interessa. E l'ho specificato all'inizio eh.. non è che non l'ho scritto. Sarebbe bastato leggere. Che ti piaccia o no, esercito il diritto (sacrosanto) di non interessarmi per ora della scala 1/8 .

Buon proseguimento a te e anche alle 5 simpaticissime faccine gialle che ridono in coda.
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.

Ultima modifica di pastrana75 : 26 dicembre 14 alle ore 11:46
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 14, 11:57   #37 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
1. certo, me compreso. Siccome il post l'ho aperto io mi pareva educato partecipare. Resta il fatto che sei intervenuto non portando nessun contributo utile.
2. va bene.
3. seguiti a perdere di vista l'oggetto della discussione. Io chiedevo consigli per un modello in scala 1/10, non 1/8. L'1/8 per ora non interessa. E l'ho specificato all'inizio eh.. non è che non l'ho scritto. Sarebbe bastato leggere. Che ti piaccia o no, esercito il diritto (sacrosanto) di non interessarmi per ora della scala 1/8 .

Buon proseguimento a te e anche alle 5 simpaticissime faccine gialle che ridono in coda.

1 mica stabilisci tu i contributi utili o meno
2 mi pare ovvio
3 hai scelto un sct con base losi che è molto performante e non ha la minima attinenza con i kit che hai conosciuto finora, ottima scelta
4 di faccine te ne metto 6 a questo giro... vediamo se capisci l'antifona
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 14, 12:12   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
1 mica stabilisci tu i contributi utili o meno
2 mi pare ovvio
3 hai scelto un sct con base losi che è molto performante e non ha la minima attinenza con i kit che hai conosciuto finora, ottima scelta
4 di faccine te ne metto 6 a questo giro... vediamo se capisci l'antifona
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 14, 12:14   #39 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Ecco... buon riposo, che dopo i bagordi di natale fa sempre bene
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa vi piacerebbe che ci fosse e che non c'è ?? mugneto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 16 ottobre 10 15:37
Cosa vi piacerebbe che ci fosse e che non c'è ?? mugneto Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 25 16 ottobre 10 15:36
Dato che tutti lo Criticano, c'è qualcuno che l' ha Provato SERIAMENTE? Aregar Elimodellismo Principianti 42 25 settembre 09 03:31
che differenza c'è giangia91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 10 gennaio 09 19:07
che differenza c'è? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 10 26 luglio 06 13:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002