Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 14, 09:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
La 8ight che vorrei, che non c'è.. o forse c'è?

Premessa: non ho un 'garage' come molti di voi; ho sempre e solo una macchinina, massimo due, che circolano per casa. Per motivi di tempo e spazio da dedicare di più mi verrebbe difficile.

Vado subito al dunque. Appena venduta (devo dire anche abbastanza bene: era ancora fiammante) la Losi 22 2.0: nessuna critica da muovere, bellina, divertente, ma per me era forse troppo corsaiola, troppo sofisticata, e mi serviva altro, volevo altro. Ora, in attesa di metterla a terra e di tritare pignoni e corone, mi sto dilettando a smontare ed up-pare l'ultima arrivata, una mini 8ight-t . E questo è il punto: ho capito che questo è il 'layout' - credo che sia questo il termine corretto - che piace a me: telaio a vaschetta, semplice, lineare; 4wd con palo rigido; solo quadrilateri inferiori e uniball sopra; facile manutenzione, facile accesso ai differenziali, alla trasmissione primaria, ai leveraggi dello sterzo ecc..
Insomma, per praticità questo è il layout che preferisco, che poi in sostanza sarebbe quello preso in prestito dalla sorella maggiore Losi 8ight 1:8 che però è troppo grande per me.

Ora mi divertirò un po' con la piccolina, finchè regge, ma per questa estate vorrei (di seguito vi elenco le caratteristiche, e passo a voi per consigli e/o suggerimenti):

- tassativo scala 1:10: non più grossa e non più piccola;
- tassativo elettrico;
- tassativo 4wd: preferibile con palo rigido, ma andrebbe bene anche con diff centrale; importante il layout tipo 8ight con le caratteristiche sopra descritte;
- kit o rtr non fa differenza, ciò che conta è che sia di buona qualità, e determinante la reperibilità di up e ricambi (che, per me, son la parte più divertente);
- utilizzo solo off, ma niente pista, niente crono, solo giro per piazzali;
- non ho preferenze sulla tipologia di mezzo: mi piacciono le buggy, ma non disdegno truggy, short course, monster ecc..

In sostanza credo di poter dire che l'ideale per me sarebbe una 8ight scala 1:10, ma non la fanno.

Consigli/suggerimenti? c'è qualcosa che può andar bene per le mie esigenze che abbia le suddette caratteristiche?

Pensavo alla Losi Ten Rally.. ma non so..
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 10:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Premessa: non ho un 'garage' come molti di voi; ho sempre e solo una macchinina, massimo due, che circolano per casa. Per motivi di tempo e spazio da dedicare di più mi verrebbe difficile.

Vado subito al dunque. Appena venduta (devo dire anche abbastanza bene: era ancora fiammante) la Losi 22 2.0: nessuna critica da muovere, bellina, divertente, ma per me era forse troppo corsaiola, troppo sofisticata, e mi serviva altro, volevo altro. Ora, in attesa di metterla a terra e di tritare pignoni e corone, mi sto dilettando a smontare ed up-pare l'ultima arrivata, una mini 8ight-t . E questo è il punto: ho capito che questo è il 'layout' - credo che sia questo il termine corretto - che piace a me: telaio a vaschetta, semplice, lineare; 4wd con palo rigido; solo quadrilateri inferiori e uniball sopra; facile manutenzione, facile accesso ai differenziali, alla trasmissione primaria, ai leveraggi dello sterzo ecc..
Insomma, per praticità questo è il layout che preferisco, che poi in sostanza sarebbe quello preso in prestito dalla sorella maggiore Losi 8ight 1:8 che però è troppo grande per me.

Ora mi divertirò un po' con la piccolina, finchè regge, ma per questa estate vorrei (di seguito vi elenco le caratteristiche, e passo a voi per consigli e/o suggerimenti):

- tassativo scala 1:10: non più grossa e non più piccola;
- tassativo elettrico;
- tassativo 4wd: preferibile con palo rigido, ma andrebbe bene anche con diff centrale; importante il layout tipo 8ight con le caratteristiche sopra descritte;
- kit o rtr non fa differenza, ciò che conta è che sia di buona qualità, e determinante la reperibilità di up e ricambi (che, per me, son la parte più divertente);
- utilizzo solo off, ma niente pista, niente crono, solo giro per piazzali;
- non ho preferenze sulla tipologia di mezzo: mi piacciono le buggy, ma non disdegno truggy, short course, monster ecc..

In sostanza credo di poter dire che l'ideale per me sarebbe una 8ight scala 1:10, ma non la fanno.

Consigli/suggerimenti? c'è qualcosa che può andar bene per le mie esigenze che abbia le suddette caratteristiche?

Pensavo alla Losi Ten Rally.. ma non so..
Sworkz S104 S-Workz S104 EK1 1/10 4WD Off-Road EP Racing Buggy + Performance Kit

dai uno sguardo a questa, ottimo prodotto, ottima reperibilità ricambi e non ce ne sarà necessità (robusta), facile da guidare...!!! insomma... dai uno sguardo e comprala
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 10:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Per esser bella sembra bella.. tutta tempeshtata di carbonio poi..

Però se rompo una torretta o un braccetto c'è da diventar matti per trovarli. No no.. 'n c'ho voglia.. mi serve qualcosa di più 'normale'.
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 11:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
questa?
TEAM LOSI RACING 22-4
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 12:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Per esser bella sembra bella.. tutta tempeshtata di carbonio poi..

Però se rompo una torretta o un braccetto c'è da diventar matti per trovarli. No no.. 'n c'ho voglia.. mi serve qualcosa di più 'normale'.
assolutamente, non diventi matto per niente... in italia 3 rivenditori e uno in germania!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 12:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
bè si.. figurati se non l'avevo presa in considerazione. Anzi, in effetti era la prima scelta. Pensandoci bene però.. tre differenziali.. A SFERE.. che palle. E quando c'è da smontare per praticità non è il massimo. Troppo sofisticata. Come la 22, che per arrivare al leveraggio dello sterzo devi tirar via mezza macchina. Mi son un po' stufato. Per me, che giro su piazzali massacranti, è troppo pistaiola. Vorrei proprio una roba da 'maltrattare', un animale da terra da rompere ed aggiustare in scioltezza, e prendendo come riferimento (in piccolo) la mini 8ight-t, vorrei lo stesso tipo di layout.
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 12:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
p.s.: mi sa che mi dovrò rassegnare alla 1:8 ...
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 12:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
sul 100% delle 4wd 1/10 hai 2 differenziali ed un parastrappi sulla corona.
c'è la xray xb4 del 2015 con le copie coniche già in metallo .
ma è grosso modo come la sworks.

a mio parere non ne fai grandi cose di mezzi simili se non sono in pista ,anzi è più uno spreco più che altro.
potresti dare un occhio a qualche cosa di meno professionale ,tipo un truggyno come l'hyper tt.
quello lo usi un po' ovunque e non ha bisogno di piste tirate a lucido per 1/10.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 18:23   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 72
Immagini: 1
Si chiama LOSI TEN SCTE -lo short course-, la copia leggermente ridotta come meccanica e peso della Eight 1:8, ma ugualmente resistente.... ci vogliono delle cannonate per romperlo!

Personalmente l'ho convertito in buggy - ha le stesse dimensioni della 1/8 - ma pesa meno di 3Kg pronto corsa con una batteria da 3S... (con il telaio e le specifiche Tekno addirittura 2,5Kg)

Con una Lipo a 3S su sterrato bisogna parzializzare molto il gas perché è addirittura brutale -basta tarare meglio l'erogazione dell'Esc-.

Potrebbe essere una buona scelta perché robusto, poca manutenzione e tanto godimento!

Si trovano facilmente anche usati e con dei buoni prezzi!!! -i pistaioli vogliono sempre avere gli ultimi aggiornamenti-


H-Ard Racing Team
H-Ard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 18:33   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 72
Immagini: 1
Dimenticavo....

Ha i differenziali ad ingranaggi, io ho montato l'adattatore per montare le ruote da 1/8, poi buggy-monster-truggy-short-rally-asfalto, gli cambi la pelle come vuoi.

Sempre up-gradabile, agli stessi livelli della nuova Eight 3-e....

Se ti piace la Eight, è la copia identica -solo leggermente più piccola- ma molto performante.

Bye....
H-Ard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa vi piacerebbe che ci fosse e che non c'è ?? mugneto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 16 ottobre 10 15:37
Cosa vi piacerebbe che ci fosse e che non c'è ?? mugneto Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 25 16 ottobre 10 15:36
Dato che tutti lo Criticano, c'è qualcuno che l' ha Provato SERIAMENTE? Aregar Elimodellismo Principianti 42 25 settembre 09 03:31
che differenza c'è giangia91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 10 gennaio 09 19:07
che differenza c'è? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 10 26 luglio 06 13:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002