Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 14, 09:27   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
no no per piacere non mi far aprire link di giocattoli che mi viene l'acido allo stomaco.
ti risponde un altro .

parti con l'idea che 400 euro se vuoi il nuovo non ti prendi neanche il telaio ,non ci arrivi con nessuna marca, anche la più triste delle kit (non giocattoli che assomigliano a buggy).

poi hai lipo ,carica, radio, servo, motore ,esc ,program ,gomme .
occhio a farti bene i calcoli se vuoi veramente un buggy 1/8.

quello che ha likato pastrana è un buon mezzo ed è grande come un buggy 1/8 anche se in scala 1/10.
vi ostinate a non considerarla, sotto è bruttina, e il layout sembra una versione beta della 8ight, eppure la Revenge 1/8 rtr ha 1. elettronica di primissimo livello e 2. le ho provate tutte, credimi, proprio tutte per rompere qualcosa, ma non ci sono ancora riuscito. E' un carrarmato, una tritasassi, e su asfalto fa fischiare le gomme. Come rapporto qualità-prezzo-dimensioni (si porta a casa con meno di 400 euro) è in assoluto la cosa migliore che ho provato.
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.

Ultima modifica di pastrana75 : 24 dicembre 14 alle ore 09:31
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 14, 10:12   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
fatalità la conosco bene quella ,non è un buggy è un giocattolo .
non ha prestazioni ,non serve a nulla e se ti servono pareri che te lo confermino potrei spedirti in questa discussione tutti gli ex felici possessori che l'hanno presa da Trombelli.

se la porti in una pista non serve a nulla ,ha una buona elettronica ,ma non ci fai niente.
tutto quì .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 14, 10:24   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
fatalità la conosco bene quella ,non è un buggy è un giocattolo .
non ha prestazioni ,non serve a nulla e se ti servono pareri che te lo confermino potrei spedirti in questa discussione tutti gli ex felici possessori che l'hanno presa da Trombelli.

se la porti in una pista non serve a nulla ,ha una buona elettronica ,ma non ci fai niente.
tutto quì .
scusa eh.. ma quando dici "in una pista non serve a nulla" esattamente che intendi? io non ho parlato ne di gare ne di crono. Ho detto solo che è robusta, e che va anche veloce. Poi sul guidato metti le gomme giuste, e fai camber, differenziali, ackermann ecc.. come su tutte quante.
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 14, 11:18   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
no ,non è così.
Permettimi Pastrana ,ma questo è l'errore che si fa quando si acquista un mezzo così.
pensare che si possa portare in pista e girarci senza problemi.

è un mezzo che non ha un telaio in ergal ,ma un materiale economico che non è ingrado assorbire alcune sollecitazioni tipiche.
si snerva ,non ha sospensioni adeguate al peso . in pratica arrivano a pacco in ogni salto.
non lavorano ,anche da 40cm se molli il mezzo a terra ,spancia ,se irrigidisci ,saltella come una cavalletta ,insomma in poche parole non sono in grado di lavorare .
sui buggy ci sono i big bore con molle progressive e piattelli i teflon che tarati al meglio consentono di copiare qualsiasi cosa e di non spanciare in nessun salto.

la macchinetta pesa con lipo 4s 4kg ,mentre un buggy arriva a 3,4/3,5kg .
per il discorso plastiche ,si capisce solo in una giornata di pista il perchè dell'enorme differenza.
quì si ha la plastica ,una botta e ti si tronca ,sui buggy puoi girare un intero anno senza avere il privilegio di sostituire nulla.
hai la zama al posto dell'acciaio ,ed hai una lega ignota stampata dove dovrebbe esserci l'ergal lavorato dal pieno.
hai i bicchierini al posto che gli omocinetici e molte altre cose che non vanno.
il motore viene fissato con 2 viti su una piastra ,non c'è un sistema di sostegno che impedisce di bloccarlo in modo solido. negli atterraggi difatti su quei mezzi si sposta il motore e dopo un tot quando salta l'anodizazione si comincia a segnare ,quando comincia a segnarsi si sposta sempre di più ,appunto anche perchè non è ergal

insomma va bene per girare nei parcheggi ,comincia a demolisi quando la si porta in pista.

guarda che ti dico una cosa importante, in altre scale tu puoi avere anche un mezzo diciamo giocattoloso e divertirti ugualmente in pista .

in questa scala per l' off no, c'è bisogno assolutamente del mezzo ,altrimenti diventa una guerra continua.
lasciamo stare le prestazioni ,parlo di solidità del mezzo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 14, 11:43   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
no ,non è così.
Permettimi Pastrana ,ma questo è l'errore che si fa quando si acquista un mezzo così.
pensare che si possa portare in pista e girarci senza problemi.

è un mezzo che non ha un telaio in ergal ,ma un materiale economico che non è ingrado assorbire alcune sollecitazioni tipiche.
si snerva ,non ha sospensioni adeguate al peso . in pratica arrivano a pacco in ogni salto.
non lavorano ,anche da 40cm se molli il mezzo a terra ,spancia ,se irrigidisci ,saltella come una cavalletta ,insomma in poche parole non sono in grado di lavorare .
sui buggy ci sono i big bore con molle progressive e piattelli i teflon che tarati al meglio consentono di copiare qualsiasi cosa e di non spanciare in nessun salto.

la macchinetta pesa con lipo 4s 4kg ,mentre un buggy arriva a 3,4/3,5kg .
per il discorso plastiche ,si capisce solo in una giornata di pista il perchè dell'enorme differenza.
quì si ha la plastica ,una botta e ti si tronca ,sui buggy puoi girare un intero anno senza avere il privilegio di sostituire nulla.
hai la zama al posto dell'acciaio ,ed hai una lega ignota stampata dove dovrebbe esserci l'ergal lavorato dal pieno.
hai i bicchierini al posto che gli omocinetici e molte altre cose che non vanno.
il motore viene fissato con 2 viti su una piastra ,non c'è un sistema di sostegno che impedisce di bloccarlo in modo solido. negli atterraggi difatti su quei mezzi si sposta il motore e dopo un tot quando salta l'anodizazione si comincia a segnare ,quando comincia a segnarsi si sposta sempre di più ,appunto anche perchè non è ergal

insomma va bene per girare nei parcheggi ,comincia a demolisi quando la si porta in pista.

guarda che ti dico una cosa importante, in altre scale tu puoi avere anche un mezzo diciamo giocattoloso e divertirti ugualmente in pista .

in questa scala per l' off no, c'è bisogno assolutamente del mezzo ,altrimenti diventa una guerra continua.
lasciamo stare le prestazioni ,parlo di solidità del mezzo.
eh non insisto perchè a me l'esperienza in pista manca. Però.. solo due appunti:

1. a volte dimenticate (mia impressione eh..) che non tutti girano / possono girare in pista; molti (ad esempio io) si divertono anche per piazzali; e siccome dite spesso che le sollecitazioni dell'off puro sono più pesanti di quelle dell'off su pista con le traiettorie tutte belle piallate e lisce e i salti su misura.. bè.. ho fatto 2+2, e quindi ho pensato che se regge i miei maltrattamenti fuori pista reggerebbe altrettanto bene quelli di una pista.

2. le mie son sempre valutazioni in relazione anche al prezzo, non in assoluto. Il kit 1/8 8ight più tutto l'ambaradan che serve quanto ti costa? questa ti costa 350 euro, mentre per la 8ight a far le cose benfatte il doppio non ti basta.

Poi oh.. per me, son stati soldi ben spesi. Quasi un anno che la devasto, non ho mai rotto nulla, e mai un problema. C'avrò avuto culo.. non so che dirti..
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 14, 18:52   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
1. a volte dimenticate (mia impressione eh..) che non tutti girano / possono girare in pista; molti (ad esempio io) si divertono anche per piazzali; e siccome dite spesso che le sollecitazioni dell'off puro sono più pesanti di quelle dell'off su pista con le traiettorie tutte belle piallate e lisce e i salti su misura.. bè.. ho fatto 2+2, e quindi ho pensato che se regge i miei maltrattamenti fuori pista reggerebbe altrettanto bene quelli di una pista.

.
"off puro e off in pista".... che differenza c'è??
No perchè se per off puro intendi girare per piazzali per forza che non rompi nulla, e anche se girassi per i campi arati le sollecitazioni non sarebbero nemmeno una minima parte di quelle che avresti in pista
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 14, 19:10   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Si appunto, quoto il discorso di Fabio e Bad.. agli inizi avevo convertito una rtr nitro per farci una elettrica low cost per cominciare a girare in pista, purtroppo ho avuto amare sorprese fino ad esempio a rompersi delle asole sul telaio..fino a che giravo in una pistina piatta di un amico o piazzali ha retto poi ha cominciato a cedere quasi tutto, torrette da 2,5mm tipo come suppongo abbia la Revenge, supporto alettone, differenziali ( satelliti in Zama come la tua ) qualche plastica ( che erano comunque di buona fattura ) e per finire il telaio...
Poi dopo qualche tempo arrivai ad una vecchia associated rc8 modello che aveva comunque diversi anni ma seminuovo e di ottima fattura così finirono i problemi.
Dopo un pò fai anche pratica, ci sta, però anche le macchine migliori aiutano soprattutto quando fanno quello che vuoi in pista e non sbagli più
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 14, 20:52   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
"off puro e off in pista".... che differenza c'è??
No perchè se per off puro intendi girare per piazzali per forza che non rompi nulla, e anche se girassi per i campi arati le sollecitazioni non sarebbero nemmeno una minima parte di quelle che avresti in pista
Giro in in un posto (dove io insieme ad un paio di amici volenterosi mettiamo qualche birillo e qualche nastro..) che è tutto fossi, dossi, pietroni, e occasionalmente anche fango con qualche pozzanghera. In questo senso, dicevo, le sollecitazioni non mi pare manchino. Ti rigiro quindi, per capire, la domanda: off puro e off in pista che differenza c'è? cosa c'è in pista che non trovo anche nel campo arato dove giro io?

Ad ogni modo per me il problema pista non si pone perchè qui di piste off non ce ne sono. L'ho specificato nel post che mi serve qualcosa che regga bene e che sia buono ma da maltrattare fuori pista.

Intendiamoci, a me piacerebbe girare in pista, ma se qui non ci sono non ci posso far nulla eh..
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 14, 21:26   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Giro in in un posto (dove io insieme ad un paio di amici volenterosi mettiamo qualche birillo e qualche nastro..) che è tutto fossi, dossi, pietroni, e occasionalmente anche fango con qualche pozzanghera. In questo senso, dicevo, le sollecitazioni non mi pare manchino. Ti rigiro quindi, per capire, la domanda: off puro e off in pista che differenza c'è? cosa c'è in pista che non trovo anche nel campo arato dove giro io?

Ad ogni modo per me il problema pista non si pone perchè qui di piste off non ce ne sono. L'ho specificato nel post che mi serve qualcosa che regga bene e che sia buono ma da maltrattare fuori pista.

Intendiamoci, a me piacerebbe girare in pista, ma se qui non ci sono non ci posso far nulla eh..
Mi pare ovvio che tu non abbia la minima idea dei salti (e degli atterraggi) che si fanno in pista, e in pista AD OGNI GIRO si ripetono gli stessi salti, ovvio che poi si cambia pista e i salti cambiano come altezza, lunghezza ecc ecc... quindi in una giornata di pista si hanno le sollecitazioni che tu in piazzale avresti in 6 mesi
Fossi dossi e pietroni (che vanno ovviamente evitati) non sono nemmeno lontanamente paragonabili
Se il problema non si pone meglio per te ma prima di dar giudizi e di contestare il parere di chi in pista in pratica ci vive (Fabio) e di modelli oramai ne ha visti io ci penserei su un bel pò visto e considerato che a quanto pare tu un buggy serio non l'hai mai avuto per le mani
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 14, 22:26   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
se non sbaglio, quella macchina l'ha avuta in mano e in prestito per un paio di gare fox a mantova,nonostante quella pista sia più per 1/10 con salti neanche lontanemente paragonabili a gussago o barco, l'ha restituita perchè si smontava o rompeva ad ogni manche di 10 minuti
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa vi piacerebbe che ci fosse e che non c'è ?? mugneto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 16 ottobre 10 15:37
Cosa vi piacerebbe che ci fosse e che non c'è ?? mugneto Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 25 16 ottobre 10 15:36
Dato che tutti lo Criticano, c'è qualcuno che l' ha Provato SERIAMENTE? Aregar Elimodellismo Principianti 42 25 settembre 09 03:31
che differenza c'è giangia91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 10 gennaio 09 19:07
che differenza c'è? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 10 26 luglio 06 13:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002