19 ottobre 14, 11:20 | #11 (permalink) Top | |
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Azz... carbonio a profusione e poi usano ancora le coppie coniche in plastica. ... x le boccole ho già ordinato l up exotec in alluminio. la cc la lascio al momento. .. Finché va...
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19 ottobre 14, 11:35 | #12 (permalink) Top |
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| "Dovrebbero" uscire come upgrade nella versione 4wd 2015,ma come diceva Valerio in pista è un po' che dicono che escono...
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19 ottobre 14, 11:53 | #13 (permalink) Top |
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| Ma che tu sappia quelle in plastica hanno dato problemi scandalosi di affidabilità come le boccole dei cvd? Queste ultime. . Non esagero. .. si sono distrutte dopo 4 batterie.. Una cosa incredibile. .. Uno di quei problemi che non può non emergere in fase di test di un prodotto. Fortuna che esistono già gli up exotec.
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19 ottobre 14, 18:16 | #14 (permalink) Top |
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Qualcuno con la 2wd o con la 4wd.. mi può dire come si è trovato con e senza i rinforzi carbonio dei braccetti? Data sarà una delle prossime prove. Teoricamente senza ha più trazione. Tra l altro sono 4 piastrine e circa 16 viti. .. Un bel risparmio di peso. Penso le userò solo a ghisalba con quella moquette super gripposa. Magari togliendo tutto quel materiale dal davanti forse riesco av risolvere il puntamento del muso sulle whoops
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20 ottobre 14, 01:16 | #15 (permalink) Top |
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sulla mia do più precarico davanti e in caso aumento l'escursione negativa,usando un foro più interno nei braccetti inferiori. è una soluzione non spupenda ,perchè servirebbero molle più dure ,ma qualche cosa si risolve. solo che come hai visto questo tracciato è pieno di curvettine strette ,e se do più escursione negativa ,sterza di meno ed è ovviamente meno agile . purtroppo quei dossetti sono sempre stati così. ora sono in un altro punto ,ma danno sempre lo stesso effetto nel saltarli. purtroppo non so molto di 2wd ,almeno ti ho detto cosa faccio sulla mia per evitare un po' il problema. per non sentire l'effetto nella guida c'è un trucco , arrivi freni ,salti e poi dai gas a manetta . per risolvere cmq almeno teoricamente il sistema c'è ,usare molle più dure sia avanti che dietro ,non deve sbatterci di telaio per non essere catapultata .
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20 ottobre 14, 06:35 | #16 (permalink) Top |
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sulle molle e il precarico ho provato di tutto. Proverò con l escursione negativa e anche spostando il peso più indietro. La Tecnica la conosco ma se la macchina salta male ci mette solo una pezza. Ho provato la yokomo deln ragazzo che girava con noi e su quel salto era stupenda. . Volava parallela al terreno a un altezza superiore alle nostre. , soprattutto alla mia. Devo invece tornare indietro di b convergenza dietro. . Alla fine non sovrasterzava nemmeno a volerlo ma tirava dritto nelle curve sotto gas. . avevo 5 gradi... ci sono ancora altre cose da poter fare sulla xray per guadagnare trazione, come smollare il telaio togliendo le viti di irrigidimento e togliere le placche di carbonio dai bracci. di trazione ne avevo già abbastanza, ma dovendo recuperate raggio di sterzata sotto gas e volendo usare tutto il 6.5T... mi servirà anche il resto. C è ancora parecchio da fare ma questa macchina e la categoria 2wd cominciano a prendermi.
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26 ottobre 14, 20:46 | #17 (permalink) Top |
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Seconda presa di contatto con questa strana macchina. Risolto il problema del puntamento nelle whoops e anche la tendenza ad allargare sotto gas. Il tutto lavorando solo sullo spostamento del peso indietro e sul precarico. Gli up exotec x gli omocinetici vanno benissimo. , purtroppo però ho trovato un altro punto debole della macchina e non sarà di soluzione semplice. .. ho rotto due braccetti posteriori in corrispondenza del foro ammortizzatore. Il foro interno è in effetti realizzato in una sezione molto piccola e la va ad indebolire. Quasi inutile comprare braccetti nuovi.. ne ho rotto un secondo dopo poche scariche, senza particolari botte. , nello stesso punto. Se non trovo degli up forse l unica è utilizzare solo i fori esterni. . Veramente stressante questa cosa, visto che parliamo di x ray. ... mugen e losi sono decisamente più robuste.
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27 ottobre 14, 09:58 | #18 (permalink) Top |
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ciao ,se vuoi la prossima volta che ci vediamo ti presto un prodotto strano per aggiungere plastica nei punti dove spacchi i braccetti. è una sorta di bicomponente che si fonde alla plastica e diventa una cosa sola,poi puoi lavorarla come vuoi tu. per i rinforzi in carbonio fossi in te non gli toglierei ,ci saranno sicuramente perchè avranno visto che è un pezzo che è soggetto a rotture ,quindi hanno fatto un rinforzo. il Fox ha il tuo mezzo 4wd che varia di poco e diceva che le torrette sono state rinforzate con delle placchette in acciaio ,appunto perchè altrimenti si rompevano facilmente. la mugen non c'è 1/10 ,per quanto riguarda losi 22 ,non ri rompe neanche se gli spari è questa la sua forza è super massiccia per qualche cosa insomma.
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27 ottobre 14, 10:46 | #19 (permalink) Top | |
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Per ora ho rinforzato con epossidica bicomponente, rinunciando al foro interno che ho riempito con la resina. Le placchette carbonio le avevo quando ho rotto il secondo braccetto. Il rinforzo metallo sulla torre lo ha di v serie.
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27 ottobre 14, 12:40 | #20 (permalink) Top | |
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Comunque anche la Losi 22-4 ha nei braccetti anteriori una bella rogna,ricordo quando Enzo a Mantova "dichiarava" braccetto rotto quando ancora era a mezz'aria nel bel mezzo di un salto...
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