Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 14, 12:40   #20 (permalink)  Top
kuter
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Seconda presa di contatto con questa strana macchina.
Risolto il problema del puntamento nelle whoops e anche la tendenza ad allargare sotto gas.
Il tutto lavorando solo sullo spostamento del peso indietro e sul precarico.
Gli up exotec x gli omocinetici vanno benissimo. , purtroppo però ho trovato un altro punto debole della macchina e non sarà di soluzione semplice. .. ho rotto due braccetti posteriori in corrispondenza del foro ammortizzatore. Il foro interno è in effetti realizzato in una sezione molto piccola e la va ad indebolire.
Quasi inutile comprare braccetti nuovi.. ne ho rotto un secondo dopo poche scariche, senza particolari botte. , nello stesso punto. Se non trovo degli up forse l unica è utilizzare solo i fori esterni. .
Veramente stressante questa cosa, visto che parliamo di x ray. ... mugen e losi sono decisamente più robuste.
L'errore che fai e' paragonare mezzi 1/8 (Mugen e Losi) con un 1/10...per forza di cose la plastica dei braccetti non puo' avere la stessa "tenacia" di uno montato su una 1/8,le dimensioni sono qui piu' ridotte...poi magari la soluzione studiata dalla Xray non e' cosi ottimale,però non credo che la XB9/XB8 abbiano problemi di rotture di braccetti!

Comunque anche la Losi 22-4 ha nei braccetti anteriori una bella rogna,ricordo quando Enzo a Mantova "dichiarava" braccetto rotto quando ancora era a mezz'aria nel bel mezzo di un salto...
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando