Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 19, 14:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2018
Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 80
Tekno eb48.4

Salve ragazzi dopo essere entrato nel mondo rc con un black bull buggy, poi modificato. Ho pesato di fare il salto di qualità per approcciare alla pista prendendo un telaio usato tekno 48.4 eb.
Vorrei partire bene quindi non vorrei sbagliare la combo, sono indeciso tra hobbywing 150a motore 2200kw o tekinrx8 con motore t8 2050kw, ma mi sembra che sul tekin toccherebbe anche comprare i cavi e saldarli, giusto? Poi vorrei un parere su che oli per i differenziali e ammo potrei partire, io pensavo 7000ant 5000 cent 3000post, ammo un 500? So che le domande sono tante ma speri di ricevere un aiuto da voi, molto più esperti di me grz
luca de castro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 19, 16:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da luca de castro Visualizza messaggio
Salve ragazzi dopo essere entrato nel mondo rc con un black bull buggy, poi modificato. Ho pesato di fare il salto di qualità per approcciare alla pista prendendo un telaio usato tekno 48.4 eb.
Vorrei partire bene quindi non vorrei sbagliare la combo, sono indeciso tra hobbywing 150a motore 2200kw o tekinrx8 con motore t8 2050kw, ma mi sembra che sul tekin toccherebbe anche comprare i cavi e saldarli, giusto? Poi vorrei un parere su che oli per i differenziali e ammo potrei partire, io pensavo 7000ant 5000 cent 3000post, ammo un 500? So che le domande sono tante ma speri di ricevere un aiuto da voi, molto più esperti di me grz
Ciao ti consiglio di lasciare stare la tekno, troppo nervosa e complicata da guidare..... prendi mugen, sworkz secondo il mio modesto parere. Per motore ed esc ok hobbywing senza dubbio il più affidabile e con ottime prestazioni
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 19, 16:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2018
Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da PANZERTRUCK Visualizza messaggio
Ciao ti consiglio di lasciare stare la tekno, troppo nervosa e complicata da guidare..... prendi mugen, sworkz secondo il mio modesto parere. Per motore ed esc ok hobbywing senza dubbio il più affidabile e con ottime prestazioni
Grazie bè la scelta ormai lo fatta, sai sono un po anticonformista non mi piace avere un modello che hanno tutti, mi piace far andar forte un modello difficile...sulla combo apparte il prezzo dici che hobbywing ci entra per dimensioni? sugli oli per avere un set up di partenza vanno bene quelli?
luca de castro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 19, 16:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da luca de castro Visualizza messaggio
Grazie bè la scelta ormai lo fatta, sai sono un po anticonformista non mi piace avere un modello che hanno tutti, mi piace far andar forte un modello difficile...sulla combo apparte il prezzo dici che hobbywing ci entra per dimensioni? sugli oli per avere un set up di partenza vanno bene quelli?
Ah okkkkallora senti il Culaz (Culatello) lui sa tutto sulla tekno é tra i max esperti mondiali !
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 19, 16:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2018
Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da PANZERTRUCK Visualizza messaggio
Ah okkkkallora senti il Culaz (Culatello) lui sa tutto sulla tekno é tra i max esperti mondiali !
ok aspetto suoi consigli, o devo scrivergli in pm?
luca de castro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 19, 18:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da luca de castro Visualizza messaggio
Salve ragazzi dopo essere entrato nel mondo rc con un black bull buggy, poi modificato. Ho pesato di fare il salto di qualità per approcciare alla pista prendendo un telaio usato tekno 48.4 eb.
Vorrei partire bene quindi non vorrei sbagliare la combo, sono indeciso tra hobbywing 150a motore 2200kw o tekinrx8 con motore t8 2050kw, ma mi sembra che sul tekin toccherebbe anche comprare i cavi e saldarli, giusto? Poi vorrei un parere su che oli per i differenziali e ammo potrei partire, io pensavo 7000ant 5000 cent 3000post, ammo un 500? So che le domande sono tante ma speri di ricevere un aiuto da voi, molto più esperti di me grz


Gli oli per i diff parti da quelli del kit, poi chiedi in pista cosa usi.

Quel modello è ottimo, fai un passo alla volta e vedrai che non ti deluderà.

Io fossi in te prenderei la combo tekin, con motore da 1900kv

Io sulla mia tekno ho la combo arrma( in pratica una hobbywing quickrun 150 rimarchiata ) e va benissimo, motore da 2250 kv, pignone da 14 e va che è una meraviglia
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 19, 18:33   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2018
Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 80
Grazie, il fatto è che lo presa usata...però guarderò sul manuale che oli consigliano di base. Si il tekin mi intriga, ma dovrei 1 vedere se i cavi sono inclusi con la combo, 2 trovare qualcuno che me li saldi, io non so saldare
luca de castro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 19, 18:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da luca de castro Visualizza messaggio
Grazie, il fatto è che lo presa usata...però guarderò sul manuale che oli consigliano di base. Si il tekin mi intriga, ma dovrei 1 vedere se i cavi sono inclusi con la combo, 2 trovare qualcuno che me li saldi, io non so saldare
Anche io la ho presa usata.


Io ora monto la combo arrma, è relativamente economica e fin'ora non ho riscontrato nessun problema.
Ma non è neanche comparabile a quella tekin.
I cavi dovrebbero essere inclusi, ma costano poco a comprarli a parte
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 19, 19:06   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2018
Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Anche io la ho presa usata.


Io ora monto la combo arrma, è relativamente economica e fin'ora non ho riscontrato nessun problema.
Ma non è neanche comparabile a quella tekin.
I cavi dovrebbero essere inclusi, ma costano poco a comprarli a parte
Lo sapevo che tekin era superiore, ma non conoscevo nessuno che la monta e non si sbilanciano.
Volevo fare una configurazione cosi:
Servo comando: Futaba HPS CB700
Combo esc:Tekin rx8 gen3 + t8 gen3 1900 o 2050kw
Pila: marca ancora da vedere ma 4s 8000mha da almeno 100c
oli: da verificare
radiocomando: ho un futaba 3pv
Secondo te la program card tekin va presa?
E sopratutto con un motore 1900 che pignone dovrei montare?
luca de castro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 19, 19:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da luca de castro Visualizza messaggio
Lo sapevo che tekin era superiore, ma non conoscevo nessuno che la monta e non si sbilanciano.
Volevo fare una configurazione cosi:
Servo comando: Futaba HPS CB700
Combo esc:Tekin rx8 gen3 + t8 gen3 1900 o 2050kw
Pila: marca ancora da vedere ma 4s 8000mha da almeno 100c
oli: da verificare
radiocomando: ho un futaba 3pv
Secondo te la program card tekin va presa?
E sopratutto con un motore 1900 che pignone dovrei montare?

tekin va molto bene sulle tekno perché l'esc è più piccolo, quindi si può mettere un pelo più distante dal motore.
radio va benissimo, batterie da verificare, ma il servo?


edit, programming card è d'obbligo, ma dovrebbe esserci un modo per programmarlo dal computer
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tekno eb48.3 culatello Merc. Automodellismo e Moto 0 30 giugno 18 18:04
Tekno eb48.4 presa ! PANZERTRUCK Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 11 gennaio 18 07:52
vendo Tekno eb48.3 ttcorse Merc. Automodellismo e Moto 2 20 gennaio 17 07:37
tekno rc eb48.3 vinsal80 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 24 marzo 16 23:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002